Il Centenario del Macerata Opera Festival 

Il Centenario del Macerata Opera Festival 

CENTENARIO MACERATA OPERA FESTIVAL – PRESIDENTE CERISCIOLI:”LO SFERISTERIO E’ UN’ECCELLENZA DEL PATRIMONIO CULTURALE  DELLA NOSTRA REGIONE”

 

“Il Centenario del Macerata Opera Festival  è un momento importante e dal valore simbolico speciale dopo il lockdown, perché segna il ritorno alla cultura, all’arte, all’incontro con le persone. Stiamo anche valutando le forme corrette per poter gestire e anche migliorare, dove necessario, le linee guida nazionali perché combacino le esigenze di sicurezza con quelle di poter vivere bene momenti così importanti. La Regione ha sempre puntato tantissimo sulla cultura come veicolo  di identità e di promozione del territorio e la stagione dello Sferisterio fa parte pienamente della pattuglia di punta  di questa strategia. Soprattutto in un anno particolare come questo, non solo confermiamo la nostra presenza, ma ci teniamo ad essere ancora più  vicini  per far sì che questa eccellenza del patrimonio culturale marchigiano rimanga intatta a disposizione della nostra regione”.

Così il presidente della Regione Luca Ceriscioli questa mattina alla presentazione del Macerata Opera Festival che festeggia i cento anni dalla prima opera andata in scena allo Sferisterio, l’ Aida, il 27 luglio 1921. Il 2021 sarà un anno di attività celebrative che culmineranno nel cartellone della prossima estate che ha in programma: Aida di Giuseppe Verdi, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e La Traviata ancora di Verdi.

 

CARTELLA STAMPA UFFICIO STAMPA SFERISTERIO

Testi

https://www.dropbox.com/sh/src7i8d4jbqb5fg/AAB49gLjGG65jfZDrru5W9W1a?dl=0

 

Foto

https://www.dropbox.com/sh/oi09m29d59w7t3w/AADW2YBGiKWWuQQWAmwn2oS5a?dl=0

 

Immagini storiche 2021

https://www.dropbox.com/sh/46dvndic8tjmonh/AAD8zFdpCwAlBTqsraxEg2d7a?dl=0

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com