InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 95 – Luglio 2020
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

NUOVO AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che dal 01 giugno 2020 sarà possibile accedere all’ufficio Informagiovani nel numero massimo di una persona, munita di mascherina e guanti, esclusivamente il lunedì dalle 11,00 alle 13,00 solo previo appuntamento da richiedere telefonicamente.

Il servizio informagiovani continua a lavorare in modalità smart working. Gli operatori sono reperibili unicamente al numero di telefono 0735-735424 o per posta elettronica all’indirizzo email informagiovani@comune. grottammare.ap.it nei normali orari di apertura

AVVISO NEWSLETTER

Si informano i gentili utenti che la newsletter del servizio informagiovani verrà inviata il martedì pomeriggio!
Solidarietà Digitale ai tempi del Coronavirus.
Scopri quali sono i servizi gratuiti per cittadini e imprese
Vogliamo segnalarti una serie di servizi digitali gratuiti che sono stati messi in campo nel periodo che stiamo vivendo (emergenza Coronavirus). Si tratta di un’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione a favore di cittadini, professionisti e imprese. I servizi si dividono in tre macro aree: lavoro da remoto (con l’utilizzo di piattaforme avanzate di smart working; lettura di giornali, riviste e libri; e-learning per insegnanti e studenti.
Clicca nel link seguente per vedere quali sono i servizi disponibili (in continuo aggiornamento) https:// solidarietadigitale.agid.gov. it/#/

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

ANNUNCI DI LAVORO BY IN OPERA SPA AGENZIA PER IL LAVORO FILIALE DI ASCOLI PICENO
(Offerte pervenute il giorno 03/07/2020)

INFERMIERE STRUMENTISTA
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un infermiere strumentista disponibile da subito al lavoro. Si offre: contratto a tempo indeterminato Zona di lavoro: San Benedetto del Tronto

INFERMIERE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un infermiere.
Richiesta disponibilità immediata al lavoro per 15h / 25h settimanali. Si offre: contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga. Zona di lavoro: Fermo (FM)

AUTISTA
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un autista con patente c + cqc. Richiesta disponibilità immediata al lavoro. Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Zona di lavoro: Ascoli Piceno (AP)

INFERMIERE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un infermiere professionale. La risorsa presterà servizio principalmente per sostituzione di personale diretto assente e dovrà essere disponibile al lavoro anche per brevi periodi (contratti giornalieri o settimanali).
Richiesta disponibilità immediata al lavoro. Orario di lavoro: full time. Zona di lavoro: San Benedetto Del Tronto (AP)

MAGAZZINIERE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente magazzinieri disponibili da subito al lavoro. Le risorse si occuperanno principalmente di smistamento della merce; richiesta disponibilità immediata al lavoro su turni notturni ed esperienza nel ruolo. Si offre un iniziale contratto di breve durata con possibilità di proroga. Zona di lavoro: Monteprandone (AP)

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Sede di Ascoli Piceno: Lungo Tronto Bartolomei, 33 – 63100 Ascoli Piceno.
È possibile candidarsi alle offerte inviando un cv aggiornato all’indirizzo mail:
ascoli@inoperaspa.it . Contatti: tel. 0736/252755
ANNUNCI DI LAVORO BY HUMANGEST FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ADDETTO/A ALLE VENDITE MAGAZZINIERE
Si ricerca per importante azienda cliente del settore idrotermosanitaria un addetto alle vendite/magazziniere. La risorsa si occuperà delle attività inerenti la gestione operativa del magazzino e dei clienti. Utilizzerà il muletto, si occuperà dell’organizzazione del magazzino ed effettuerà, secondo le esigenze aziendali, la consegna della merce presso i clienti. Il candidato ideale, in possesso di licenza media o diploma, ha maturato una valida esperienza nel settore ed è in possesso del patentino per la conduzione del muletto. E’ indispensabile essere in possesso della patente B e preferibilmente dell’attestato per la conduzione di carrelli elevatori. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo determinato, con successiva possibilità di contratto in apprendistato. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Luogo di lavoro: Civitanova Marche (MC). Offerta del 02/07/2020

AIUTO  ELETTRICISTA TRASFERTISTA
Ricerchiamo per importante azienda cliente un aiuto elettricista su impianti civili e industriali.
La risorsa si occuperà a supporto dell’installazione e riparazione di impianti elettrici presso stabilimenti industriali nel territorio nazionale, in particolar modo centro-nord. È richiesta disponibilità immediata, conoscenza del settore elettrico e della principale strumentazione di lavoro, preferibilmente diploma o qualifica in ambito elettrico, disponibilità a trasferte giornaliere o settimanali.
Si offre un contratto in somministrazione CCNL Metalmeccanica-Industria con livello commisurato ad esperienza pregressa. Luogo di lavoro: Castelbellino (AN). Offerta del 01/07/2020

RESPONSABILE DI FILIALE
Si ricerca per azienda leader nel settore termoidraulico, un direttore di filiale. La risorsa si occuperà di gestire la filiale di riferimento, nella provincia di Ascoli Piceno, con il ruolo di sviluppo commerciale, gestione attività e personale, supporto direzionale per attività creditizie e margini di vendita. Si richiede un ottima conoscenza del mercato della termoidraulica nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo e conoscenze informatiche pacchetto office e del gestionale AS400. E’ previsto un primo periodo di affiancamento e formazione, con inserimento diretto immediato e livello commisurato ad esperienze pregresse.
Luogo di lavoro: Provincia di Ascoli Piceno. Offerta del 01/07/2020

ADDETTO/A ALLE PULIZIE
Si ricerca per struttura sanitaria un addetto alle pulizie. La risorsa si occuperà della pulizia giornaliera della struttura. Si richiede esperienza pregressa nella mansione e disponibilità il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Luogo di lavoro: Camerano (AN) – Orario di Lavoro: 7.00-8:00 o 8:00-9:00
Contratto in somministrazione 4h settimanali, a lunga durata. Offerta del 01/07/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Silvio Pellico 69 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735-782095  Email: sanbenedetto@humangest.it

ANNUNCI DI LAVORO BY SYNERGIE FILIALE DI CIVITANOVA MARCHE (MC)

TIROCINANTE COMMERCIALE ESTERO
Synergie Italia SpA, filiale di Civitanova Marche, cerca per importante cliente un tirocinante commerciale estero. La persona individuata verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale di una azienda metalmeccanica del territorio. Verrà formata e affiancherà il team che si occupa nella fase di gestione e acquisizione clienti esteri. Si propone un percorso formativo di 6 mesi, con rimborso di 900 euro mensili, a cui seguirà – in caso di esito positivo – possibilità di inserimento lavorativo in apprendistato. La risorsa ideale denota una forte propensione al contatto con il cliente, buona volontà ad entrare in un contesto aziendale e buono spirito di intraprendenza. E’ inoltre disponibile ad effettuare trasferte e eventi fieristici anche all’estero. Si richiede una laurea in lingue o economia, è necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente la conoscenza buona di francese o tedesco.
Vengono valutate positivamente candidature anche di neolaureati disponibili a percorsi formativi iniziali, funzionali ad un ingresso stabile in azienda. Luogo di lavoro: Prov. di Fermo. Offerta del 03/07/2020

TIROCINANTE OFFICINA MECCANICA
Synergie Italia SpA, filiale di Civitanova Marche, cerca per importante cliente un tirocinante officina meccanica. La persona individuata verrà inserita all’interno di un’officina meccanica per la produzione e lavorazione di stampi, verrà formata e supporterà il team in tutte le attività giornaliere.
Si propone un percorso formativo di 3 mesi + 3, con rimborso di 900 euro mensili, a cui seguirà – in caso di esito positivo – possibilità di inserimento lavorativo in apprendistato. La risorsa ideale ha i seguenti requisiti: possesso di diploma ad indirizzo meccanico conseguito presso ITIS o Ipsia; passione per la meccanica; capacità di lettura del disegno tecnico e utilizzo (anche solo scolastico) di macchine utensili quali frese, torni, trapani a colonna; automunito/a; disponibilità full time.
Luogo di lavoro: Prov. di Fermo. Offerta del 03/07/2020

OPERATORI SU MACCHINE SEMIAUTOMATICHE
Synergie Italia Spa, filiale di Civitanova Marche, seleziona per importante cliente 5 macchinisti su macchine semiautomatiche. Le risorse si occuperanno di: Produzione mediante macchinari (semiautomatici) al taglio, incollaggio, accoppiatura, confezionamento; Carico/scarico macchinario; Controllo qualità; Supervisione funzionamento macchinario.
Requisiti: Esperienza pregressa con macchinari semiautomatici su linea; Capacità di sostenere elevati ritmi di lavoro; Disponibilità a lavorare su 3 turni.
Tipo Contratto: Tempo determinato. Orario: Full-Time, su 3 turni (mattina/pomeriggio/notte) oppure spezzato. Luogo di Lavoro: Recanati (MC). Offerta del 03/07/2020

ADDETTA/O AL CONFEZIONAMENTO SU LINEA
Synergie Italia Spa, filiale di Civitanova Marche, seleziona per importante cliente un/una addetta/o al confezionamento su linea. Le risorse inserite verranno inserite al confezionamento del prodotto finale su linea automatica.
Requisiti: Esperienza pregressa su catena di montaggio; Capacità di sostenere elevati ritmi di lavoro; Disponibilità a lavoro su turni mattina / pomeriggio / notte e spezzato (con 1h di pausa pranzo).
Tipo Contratto: Tempo determinato. Orario: Full-Time, su 3 turni (mattina/pomeriggio/notte) e su spezzato (1h pausa pranzo). Luogo di Lavoro: Recanati (MC). Offerta del 03/07/2020

MAGAZZINIERI ADDETTI AL REPARTO SPEDIZIONI
Synergie Italia Spa, filiale di Civitanova Marche, seleziona per importante cliente 5 magazzinieri addetti al reparto spedizioni. Le risorse si occuperanno di: Imballaggio; Preparazione e smistamento bancali;  Movimentazione pallet (con transpallet elettrico e manuale); Picking (mediante lettore ottico).
Requisiti: Esperienza pregressa nel medesimo ruolo, preferibilmente in magazzini di grandi dimensioni; Verrà valutata positivamente la pregressa esperienza nel settore GDO; Esperienza pregressa con lettori ottici; Disponibilità a lavorare su turni e su spezzato.
Tipo Contratto: Tempo determinato. Orario: Full -Time su 3 turni (Mattina/Pomeriggio/Notte) e su spezzato (1h pausa pranzo). Luogo di Lavoro: Recanati (MC). Offerta del 03/07/2020

MAGAZZINIERI CARRELLISTI CON USO DEL MULETTO RETRATTILE
Synergie Italia Spa, filiale di Civitanova Marche, seleziona per importante cliente 5 magazzinieri carrellisti con uso del muletto retrattile. Mansioni: Carico/scarico (magazzino prodotto finito); Preparazione spedizioni; Movimentazione bancali e movimentazione merci (mediante muletto).
Requisiti: Esperienza pregressa con muletto retrattile (con forche laterali) e frontale; Verrà valutata positivamente la pregressa esperienza con il muletto commissionatore; Essere in possesso del patentino per il muletto in corso di validità; Esperienza pregressa nel medesimo ruolo in magazzini di grandi dimensioni; Disponibilità a lavoro su turni e su spezzato. Tipo Contratto: Tempo determinato. Orario: Full-Time su 3 turni (mattina/Pomeriggio/Notte) e su spezzato (1h pausa pranzo). Luogo di Lavoro: Recanati (MC). Offerta del 03/07/2020

OPERATORI BORDO MACCHINA
Synergie Italia Spa, filiale di Civitanova Marche, seleziona per importante cliente 5 operatori bordo macchina – per macchinari semiautomatici. Requisiti: i candidati ideali hanno maturato esperienza come operatori bordo macchina su macchinari semiautomatici e si dovranno occupare di carico/scarico del macchinario e controllo del corretto funzionamento. Tipo Contratto: Tempo determinato. Orario: Full-Time, su 3 turni (mattina/pomeriggio/notte) oppure orario spezzato. Luogo di Lavoro: Recanati (MC). Oferta del 03/07/2020

TECNICO COMMERCIALE
Synergie Italia SpA, filiale di Civitanova Marche, cerca per importante cliente operante nel settore edile un tecnico commerciale. La risorsa, con spiccate doti commerciali e tecniche, si occuperà dei sopralluoghi e dei rilevamenti presso i cantieri dei clienti, fornendo consulenza e supportando l’ufficio tecnico per l’elaborazione della miglior soluzione per il cliente. Requisiti: la risorsa ideale ha un percorso di studi come tecnico edile, provenienza con diploma da geometra o ingegneria edile/architettura.
Si richiede esperienza nel settore e capacità di mediazione commerciale, forte propensione al contatto con il cliente, passione per il settore energia e termoidraulica.
Si richiede disponibilità immediata e full time, disponibilità a spostarsi nella Regione Marche (con mezzo aziendale). Si offre: Contratto in somministrazione funzionale all’inserimento stabile in azienda Luogo di lavoro: Prov. di Macerata. Offerta del 01/07/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Filiale di Via San Luigi Versiglia 1- 62012 Civitanova Marche (MC)  Tel: 0733-770605 Fax: 0733-813304   Email: civitanova1@synergie-italia.it

ANNUNCI DI LAVORO BY OPENJOBMETIS FILIALE DI ASCOLI PICENO

GRUISTA – ESCAVORISTA
Escavatorista Con Attestato
Per azienda cliente operante nel settore edile ricerchiamo con urgenza un escavatorista in possesso dei seguenti requisiti:
– attestato di addetto alla conduzione di escavatori, pale caricatrici e terne
– disponibilità immediata al lavoro. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno.
Per candidarsi inviare curriculum vitae aggiornato con le ultime esperienze lavorative. Offerta del 01/07/2020

ELETTRICISTA DI IMPIANTI INDUSTRIALI
Per azienda cliente operante nell’impiantistica elettrica selezioniamo un elettricista di impianti industriali in possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza almeno biennale nella mansione specifica
– disponibilità immediata al lavoro.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con possibilità di proroghe ed assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda utilizzatrice.
Per candidarsi inviare curriculum vitae aggiornato con le ultime esperienze lavorative. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno. Offerta del 01/07/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Openjobmetis Viale Mutilati e Invalidi del Lavoro, 120 – 1° piano, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/47058 E-mail: ascolipiceno@openjob.it

ANNUNCI DI LAVORO BY DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO

IMPIEGATO/A  UFFICIO ACQUISTI E LOGISTICA
During S.p.A. ricerca, per azienda cliente un impiegato addetto agli acquisti e logistica, che provenga dal settore commercio all’ingrosso. Il candidato si occuperà di acquisti, rapporto con i clienti e fornitori, approviggionamento merci, organizzazione logistica e magazzino, spedizioni, documenti di trasporto. Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti: esperienza maturata nel settore del commercio all’ingrosso come impiegato ufficio acquisti e logistica; ottima conoscenza ed utilizzo del computer (pacchetto Office, gestionali); residenza in provincia di Ascoli Piceno; essere in possesso di patente B e automunito. Il candidato verrà inserito con contratto a tempo determinato tramite agenzia interinale, con concreta possibilità di inserimento diretto. Orario di lavoro: part time dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno. Offerta del 04/07/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
During Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202  E-mail: ascolipiceno@during.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ALI SPA AGENZIA PER IL LAVORO

AUTISTA CON PAT. C e CQC MERCI
Ricerchiamo per azienda cliente un autista con pat. C e cqc merci con esperienza, per il periodo estivo. Zona di lavoro Osimo (AN). Offerta del 02/07/2020

IDRAULICO NAVALE
Ricerchiamo per azienda cliente un idraulico navale, si richiede esperienza negli impianti navali o civili. Zona di lavoro Ancona. Offerta del 01/07/2020

TECNICO COMMERCIALE
L’azienda è specializzata nello stampaggio di particolari per i settori elettromeccanico, elettrodomestici e automotive, fornendo anche prodotti con lavorazioni meccaniche di alta precisione in leghe di alluminio, pressofusione ad alta pressione, industrializzazione. Per il rafforzamento della struttura commerciale, è alla ricerca di un tecnico commerciale che a diretto riporto della proprietà, sarà responsabile dello sviluppo di opportunità di business nell’area assegnata.Nello specifico si occuperà di ampliare e sviluppare il mercato Europeo, gestendo i rapporti con i clienti consolidati ma soprattutto sarà responsabile dello sviluppo e potenziamento di una rete di nuovi partner commerciali. L’obiettivo è quello di incrementare la presenza del brand sul mercato e sviluppare opportunità di business provvedendo attivamente al raggiungimento del target di vendita, gestendo in prima persona il fatturato di area e promuovendo un’immagine professionale. Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo in aziende strutturate, parla fluentemente la lingua tedesca ed ha una buona conoscenza della lingua inglese e o tedesco.Propositivo e dinamico, possiede ottime capacità relazionali e sarà orientato alle esigenze del cliente. Il candidato gestirà il portafoglio dei clienti esistenti, ed individuerà nuovi clienti/mercati ed intraprenderà tutte le attività commerciali insite nel ruolo per produzioni/prodotti, nella fattispecie, non a catalogo. In tale ottica, il candidato , che riporterà alla direzione aziendale, dovrà pertanto curare le seguenti attività: Analisi dei mercati assegnati sia in termini di concorrenza che di opportunità, al fine di identificare le potenzialità di sviluppo del prodotto/mercato; Eseguire le mappature di competitors; Formulare, per i clienti/Paesi a Lui assegnati, il budget annuale del fatturato per mese/cliente/famiglia di prodotto, garantendone il controllo di avanzamento e le eventuali azioni correttive; Sviluppare il business aziendale sui mercati assegnati – principalmente di lingua tedesca – valutando le nuove opportunità di business e proponendo le azioni commerciali ritenute necessarie. La formazione della rete di vendita ed il materiale di supporto alla vendita. Promuovere progetti ed azioni di marketing strategico e operativo per lo sviluppo delle vendite coinvolgendo i Country Manager e /o la rete di vendita.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria / economia (eventuali Master saranno considerati un plus);
Esperienza pregressa idealmente di almeno 10 anni, in aziende strutturate del settore degli stampi acciaio, plastica, acciaio pressofuso con forte presenza/esposizione internazionale;
Solida competenza in ruolo commerciale di coordinamento, evidenziata da un personale track record (in particolare rivolta all’estero) maturata in contesti B2B internazionali competitivi e tecnologicamente complessi ;
Familiarità nella gestione di reti di vendita ‘miste’ (filiali, area manager, distributori, agenti, segnalatori etc.);
Leadership, autonomia, proattività, flessibilità;
Lingue straniere: Tedesco fluente, o Inglese, fluente.
Si offrono un pacchetto retributivo, comprensivo di benefit, in grado di soddisfare le candidature più qualificate, e comunque commisurato all’esperienza del candidato, a cui si aggiungeranno i premi al raggiungimento dei risultati di budget nonché concrete possibilità di sviluppo di carriera all’interno del Gruppo. Anni di esperienza: 3-5. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. Zona di lavoro Osimo (AN). Offerta del 01/07/2020

IMPIEGATO/A CONTABILE
Ricerchiamo per azienda cliente settore metalmeccanico  un/a impiegato/a contabile. La risorsa, dovrà aver maturato esperienza in contabilità, dalla registrazione delle fatture di acquisto ai report trimestrali, emissione fatture di vendita, partita doppia, registrazioni contabili, operazioni bancarie, gestione cespiti e registrazione per la compilazione del bilancio. Gestionale utilizzato business. Iniziale sostituzione maternità. Zona di lavoro Montefano (MC). Offerta del 01/07/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Ali S.p.A. Filiale di Civitanova Marche Via Martiri di Belfiore, 100
62012 Civitanova Marche (MC) tel. +39 0733 773274 • fax. +39 0733 816963 mpersico@alispa.it

ANNUNCI DI LAVORO BY RANDSTAD ITALIA SPA DI ASCOLI PICENO

SALDATORE A FILO
La risorsa dovrà occuparsi di saldature su parti meccaniche.E’ richiesta esperienza nella mansione di almeno 2 anni, buona manualità, disponibilità a lavorare su orario giornaliero.

Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Zona di lavoro Maltignano (AP). Offerta del 06/07/2020

COMMERCIALE ASSICURATORE
La Generali Assicurazioni (Agenzia di Corridonia) ricerca un commerciale assicuratore. La figura si occuperà di gestire un pacchetto clienti relativo ai comuni limitrofi ed avrà l’incarico di fare sviluppo sui prospect. Nello specifico:  individua potenziali nuovi clienti (inizialmente in affiancamento ai consulenti senior) e pianifica sia le azioni commerciali immediate sia la strategia commerciale a medio-lungo termine; profila i suoi clienti tramite gli strumenti informatici forniti proponendo le polizze più adeguate in una dinamica di scambio continuo con il cliente; si interfaccia periodicamente con i propri responsabili circa il pacchetto clienti assegnato e beneficia dell’esperienza decennale dell’Agenzia.
Competenze richieste:
– Laurea o Diploma (preferibilmente in materie Economiche)
– spiccate doti commerciali e di relazione
– capacità di analisi e di sintesi
– preferibile pregressa esperienza in ambito commerciale anche in settori diversi
La figura scelta sarà inquadrata inizialmente con regime di P.IVA ed avrà diritto ad un rimborso fisso oltre alle provvigioni.  In seguito ad un periodo che in genere varia da 8 a 12 mesi, sarà inserita come dipendente.  Zona di lavoro Corridonia (MC). Offerta del 03/07/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Randstad Italia S.p.A. Viale Guglielmo Marconi, 7, 9, 11 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/344799 – Fax: 0736/622018
E-mail: ascoli@randstad.it

ANNUNCI DI LAVORO BY MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

IDRAULICO
Mannpower, seleziona per azienda cliente operante nel settore manifattura un idraulico
Si richiede precedente esperienza nella mansione e disponibilità immediata. Luogo di lavoro San Benedetto del Tronto (AP). Offerta del 02/07/2020

IMPIEGATO COMMERCIALE
Manpower, seleziona per importante azienda cliente un addetto/a back office commerciale con buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede buona conoscenza dell’inglese, costituirà titolo preferenziale la conoscenza del tedesco. Inserimento ordini, gestione cliente via mail e telefono, confronto con la produzione per spedizioni. Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto. Orario di lavoro: full time
Si offre inserimento diretto a tempo determinato con possibilità di crescita. Offerta del 01/07/2020

MEDICO DEL LAVORO
Manpower seleziona per Meding Group società nel campo della Consulenza, Sorveglianza Sanitaria e della Formazione in ambito di Sicurezza del Lavoro, Ambiente e Qualità un medico del lavoro.
Il candidato, anche neo specializzato, si occuperà dell’erogazione dei servizi di Medicina del Lavoro presso le aziende clienti. Farà riferimento per la gestione dell’agenda alla segreteria amministrativa: effettuerà le visite mediche preventive e periodiche per valutare l’idoneità del lavoratore allo svolgimento della mansione specifica. Il candidato ideale possiede: Laurea in Medicina; Specializzazione Medicina del Lavoro.
Il candidato sarà inserito in libera professione, con orario full time o almeno 6 giorni al mese sulla base della disponibilità del Medico. Luogo di lavoro Monteprandone (AP). Offerta del 01/07/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/344332  E-mail: ascolipiceno.urbino@manpower. it

ANNUNCI DI  LAVORO BY ADECCO FILIALE DI ASCOLI PICENO

PROCESS ENGINEER JUNIOR
Stiamo cercando un Process Engineer junior da inserire nell’area Innovation di una realtà multinazionale presso il plant produttivo in provincia di Teramo. La risorsa riporterà direttamente al Senior Director dell’area Innovation e sarà coinvolta nel miglioramento dei processi produttivi e nello sviluppo di progetti inerenti nuove tecnologie. Il ruolo prevede anche trasferte c/o i principali clienti internazionali al fine di condividere ed illustrare le innovazioni tecnologiche elaborate, pertanto è imprescindibile per poter ricoprire il ruolo un uso fluente della lingua inglese oltre a buone doti di comunicazione e di relazione.
Requisiti richiesti:
– Laurea specialistica in Ingegneria (preferibilmente indirizzo meccanico, elettronico)
– Esperienza di 6 mesi/1 anno in ambito ingegneria di processo c/o aziende di produzione
– Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua spagnola come seconda lingua costituisce titolo preferenziale. Sede di lavoro in provincia di Teramo, nei pressi di Ascoli Piceno.
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi con possibilità di stabilizzazione; ral indicativa 27 k.
Lingue conosciute: Inglese: Parlato Ottimo – Scritto Ottimo – Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Totale disp. Da lunedì a Venerdì. Offerta del 05/07/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Indirizzo Via Napoli 112/1,Ascoli Piceno,63100,Italia
Tel: 0736336021 Email ascolipiceno.napoli@adecco.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI FERMO
(Offerte pervenute il giorno 01/07/2020)

INFERMIERI PROFESSIONALI
Per struttura sanitaria del Fermano ricerchiamo infermieri professionali con regolare titolo di studio e iscrizione Ipasvi. Sede di lavoro: Fermano

MANUTENTORE MECCANICO
Azienda del settore alimentare ricerca manutentore meccanico con esperienza nel ruolo e disponibile a lavorare su 3 turni. Sede di lavoro: Fermo

INGEGNERE GESTIONALE
Azienda metalmeccanica ricerca addetto alla pianificazione della produzione. Si richiede esperienza di almeno 5 anni in contesti similari, maturata in aziende mediamente strutturate, titolo di studio di ingegnere gestionale o affini. Sede di lavoro: provincia di Fermo.

OPERAIO SPECIALIZZATO IN MONTAGGIO INFISSI
Azienda del settore metalmeccanico ricerca con urgenza operaio specializzato nel montaggio infissi e portoni. Si richiede disponibilità immediata e flessibilità oraria. Sede di lavoro: Civitanova Marche

FRESATORE CNC
Azienda metalmeccanica ricerca con urgenza un fresatore a controllo numerico che abbia maturato un esperienza di almeno 2 anni nel ruolo. Sede di lavoro: Potenza Picena.

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO FERMO, Viale Trento, 164, 63900 Fermo FM
Tel. +39 0734 217248 e-mail fermo.trento@adecco.it

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

OPERATORE/OPERATRICE SPORTELLO MIGRANTI
La cooperativa On the Road è alla ricerca di un operatore o un’operatrice di sportello da inserire all’interno del Progetto FAMI “Re-Start” che ha come obiettivo quello di migliorare il sistema infrastrutturale, l’assetto e la funzionalità dei servizi del Comune di Porto Recanati per i cittadini e le cittadine dei Paesi Terzi. On the Road ha attivato nell’ambito del progetto uno sportello per migranti all’interno del complesso residenziale Hotel House a Porto Recanati (MC).
Attività principali:
– Analisi della domanda degli utenti e gestione colloqui allo sportello FAMI;
– Orientamento/invio/ accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territorio di riferimento;
– Compilazione delle schede e utilizzo degli strumenti informatizzati per la rilevazione delle attività;
– Lavoro di rete con le istituzioni e con servizi sociali e sanitari del territorio;
– Partecipazione ad incontri di sensibilizzazione, mediazione e formazione;
– Iniziative di prossimità con presunte o potenziali vittime di sfruttamento;
Requisiti della posizione:
– Laurea in Scienze umanistiche;
– Esperienza pregressa e verificabile nell’ambito delle attività sopra descritte o, più in generale, nel lavoro con persone migranti;
– Spiccate doti empatiche per instaurare rapporti di fiducia con gli utenti;
– Ottima capacità di lavorare in team ed in sinergia con la mission della Cooperativa;
– Spiccate capacità di problem solving;
– Capacità relazionale nel contatto diretto con l’utenza e nella mediazione dei conflitti;
– Ottima conoscenza del territorio di riferimento e capacità di gestire relazioni territoriali;
– Flessibilità e disponibilità al lavoro dinamico;
– Disponibilità al lavoro in aree complesse quali periferie urbane e sociali;
– Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (minimo livello B1);
– Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;
– Patente di guida B e disponibilità ad effettuare spostamenti in auto, anche in orari notturni.
Costituiscono requisiti preferenziali ma non esclusivi:
–  Conoscenze e competenze acquisite in merito alla normativa in materia di immigrazione.
–  Conoscenza di una seconda lingua straniera, oltre l’inglese.
Condizioni
Contratto: Dipendente a tempo determinato Part-Time (15 ore settimanali) – CCNL Cooperative Sociali – livello D1
Data inizio: settembre 2020
Sede: Sede amministrativa ed operativa della Cooperativa: San Benedetto del Tronto (AP)
Sportello Porto Recanati (MC) – Hotel House
Territorio di lavoro: Provincia di Macerata.
I candidati interessati possono inviare via e-mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione all’indirizzo email “s.torquati@ontheroad.coop“ citando il riferimento “Operatore/Operatrice sportello migranti Hotel House” entro il 17/07/2020.

COSTA CROCIERE RECRUITING DAY 2020. VARIE POSIZIONI APERTE
La compagnia ha organizzato due giornate di Digital Recruiting Day – , che si svolgeranno online il 15 e 16 Luglio 2020. Le selezioni sono finalizzate al reclutamento di personale per assunzioni in vari profili sulle navi Costa Crociere nei settori Ristorazione, Ospitalità alberghiera, Spettacolo, Animazione e Turismo.
Per candidarsi: https://inrecruiting. intervieweb.it/ costacrocierespa/it/career

OPERATORI ASSISTENZIALI
Progetto Assistenza ricerca urgentemente 2 collaboratori da inserire per assistenze a Grottammare e Cupra marittima. Inviare curriculum a grottammare@progetto- assistenza.it

ADDETTI/E CUCINA
Per il Ristorante OLD WILD WEST ad Ascoli Piceno. Le persone selezionate si occuperanno della preparazione delle materie prime, cottura e preparazione delle pietanze corretto utilizzo del forno, friggitrice e piastra, applicazione delle norme igieniche e di sicurezza alimentare HACCP, pulizia delle postazioni, gestione rifiuti. Le persone che stiamo cercando hanno maturato esperienza nel ruolo in ristorazione tradizionale, ristorazione commerciale o fast food. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: esperienza nella mansione; disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi; flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time; autonomia negli spostamenti.
Contatti: Old Wild West Ascoli Piceno tel: 0736-46035 E-mail: ascolipiceno@oldwildwest.it

RECEPTIONIST
Requisiti: esperienza nella mansione, buone conoscenze informatiche. Luogo San Benedetto del Tronto (AP) Contatti: info@hotelbolivar.it

ESTETISTA
Per centro estetico. Requisiti: frequenza di scuola di estetica, conoscenze base di teoria e pratica, disponibilità immediata. Luogo Grottammare (AP)
Contatti: 0735/595590

1 CAMERIERA DI SALA, 1 AIUTO CUCINA
Per ristorante. Requisiti: disponibilità immediata. Luogo Acquasanta Terme (AP)
Contatti: 3385993283

1 AIUTO CUOCO/A, 1 PIZZAIOLO/A
Per stabilimento balneare. Requisiti: esperienza nelle mansioni. Luogo Tortoreto (TE)
Contatti: 3334445087

LAVAPIATTI
Per stagione estiva 2020. Mansioni richieste: Pulizia e preparazione della zona lavaggio stoviglie e pentole cucina conoscenza manuale H.A.C.C.P. Disponibilità immediata. Luogo di lavoro Tortoreto.
Per info e candidature: 3497123933 mobile 0861788376 fisso ristorante e-mail: dalpugliese@live.it

CAMERIERE DI SALA
Hotel relax di San Benedetto del Tronto ricerca cameriere di sala.
Info 0735 780751

BABYSITTER
Cercasi babysitter con esperienza zona San Benedetto del Tronto/ Centobuchi
Disponibilità mezza giornata (mattina) da agosto a maggio 2021
Si ricerca ragazza o signora con esperienza con bimbi fascia 0-3 anni
Si richiede massima serietà, flessibilità di orari, preferibilmente automunita
Per candidarsi scrivere a: casamaresbt@gmail.com

OPERAI INDUSTRIA ALIMENTARE
Per azienda operante nel settore alimentare si ricerca addetti alla produzione con esperienze nel ruolo da almeno 3 anni.Le risorse si occuperanno del confezionamento, impostazione macchinari per la produzione secondo quanto stabilito, controllo qualità visivo dei prodotti finiti,
Si richiedono:
– indispensabile esperienza in produzione;
– provenienza dal settore alimentare;
– possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado;
– preferibile formazione sulla sicurezza generale e/o HACCP
– approccio al problem solving e flessibilità
Orario di lavoro: full time: giornaliero. Zona di lavoro Ascoli Piceno.
Info 0735 452001

BARISTA
Per nuova apertura cocktail-bar, caffetteria, panineria a Cupra Marittima (AP) cerchiamo ragazzo/a con un minimo di esperienza da inserire nello staff. Richiesta bella presenza, passione per il settore e tanta voglia di crescere. Info 346 187 9931
CAMERIERA/E
Cercasi cameriere/a per Pub Pizzeria di san benedetto del tronto zona porto d’ascoli per stagione estiva con possibilità di inserimento fisso. Inviare cv a ruio132000@hotmail.it
Info 0735 753828 (dalle 15:00 in poi)

CAMERIERE/A E LAVAPIATTI
Ristorante a Grottammare (AP) ricerca urgentemente cameriere/a e lavapiatti per stagione estiva con possibilità di lavoro annuale.
Info 3398506855

PERSONALE
Bar di San Benedetto del Tronto ricerca ragazza/o lavoro serale.
Info 392 178 5369

LAVAPIATTI
Ristorante in centro a San Benedetto del Tronto cerca Lavapiatti max 50anni. Inviare curriculum al seguente email:bettinagrossi11@gmail. com

AIUTO CUCINA
Cercasi aiuto cucina con esperienza – disponibilità sia per servizio pranzo sia per cena.
Info solo chiamando (no sms) il numero 3466380747

BADANTI CONVIVENTI REFERENZIATE
Attivamente Assistenza ricerca badanti conviventi referenziate.
Contatti: tel.  328 8639850 email: attiva.assistenza@libero.it

AIUTO CUOCO/A
Per stagione estiva in hotel sito in Tortoreto, ricerchiamo personale per mansione di aiuto cuoco fino a Settembre.
Sono richieste le seguenti caratteristiche:
– massima serietà
– anni di esperienza
– puntualità e precisione
– igiene personale a livelli altissimi
– spiccate doti per la pulizia e per l’igiene
– disponibilità immediata
– automunito/a
– doti organizzative e capacità di lavorare in team
– saper cucinare anche 40-50 pax sotto la direzione dello chef
Non chiamare se si è solo in grado di preparare le materie prime senza saper spadellare con le pentole.
L’hotel non dispone di alloggi per il personale, solo candidati residenti in zone limitrofe
Info 348 600 6463

CAMERIERE/A
Ristorante a Cupra Marittima cerca cameriere/a con esperienza per stagione estiva
Info 342 043 0054

ASSISTENTE/SEGRETERIA/FRONT OFFICE  STUDIO ODONTOIATRICO
Si cerca assistente di studio odontoiatrico con mansioni di segretaria, front office, accoglimento e gestione della clientela, e all’occorrenza a supporto delle fasi intermedie dell’attività clinica.
Tipo di contratto secondo le normative vigenti e in base alla disponibilità dell’operatrice.
Persona autonoma, risoluta e con spiccate capacita di leadership, con doti di problem soling, resistenza allo stress, desiderosa di apprendere sempre nuove competenze. Luogo di lavoro Roseto degli Abruzzi.
Info 348 005 6866

CONCORSI AGGIORNATI AL 07/07/2020
Bandi e domande disponibili in sede

Sospese fino al 16 maggio 2020 lo svolgimento delle procedure concorsuali, a seguito della decisione del Governo di “congelare” tutti i termini dei procedimenti amministrativi in corso prevista nel Decreto “Cura Italia” (art 87, comma 5 D. L. n 18 del 17/03/2020).
È COMUNQUE SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO
A breve le nuove disposizioni per gli eventi concorsuali, compresi quelli del settore sanità: prove con supporto informatico sul territorio, in piccoli gruppi, velocizzando e rispettando il distanziamento sociale. Riforma introdotta dal Decreto Rilancio e anticipata dalla ministra della P.A. Fabiana Dadone.

ENTI LOCALI

COMUNE DI ORTEZZANO  SCADENZA 02/08/2020
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato
http://www.comune.ortezzano. fm.it/c044055/po/mostra_news. php?id=238&area=H

COMUNE DI JESI  SCADENZA 30/07/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui tre posti di istruttore tecnico per il Comune di Jesi e un posto di istruttore geometra per il Comune di Monsano.
https://www.comune.jesi.an.it/ concorsi/Bando-di-concorso- pubblico-per-la-copertura-di- n.-4-posti-di-categoria-C-a- tempo-indeterminato-e-pieno- di-Istruttore-tecnico-e- Istruttore-geometra-presso-il- Comune-di-Jesi-e-di-Monsano/

COMUNE DI COLLEDARA (TE) SCADENZA 30/07/2020
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità nel profilo di istruttore Direttivo contabile (cat. D1), con orario full-time – area economico finanziaria
https://comune.colledara.te. it/amministrazionetrasparente/ cartelleannoallegati.aspx?ID= 5&s=0&c=125

COMUNE DI MONTELUPONE SCADENZA 28/07/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo area polizia locale, categoria D1, a tempo indeterminato e parziale 50%.
https://www.comune. montelupone.mc.it/concorsi- cms/bando-di-concorso- pubblico-per-esami-per- lassunzione-a-tempo-parziale- 50-e-indeterminato-di-un- istruttore-direttivo-presso- larea-polizia-locale-cat-d1/

COMUNE DI TRECASTELLI (AN) SCADENZA 27/07/2020
Selezione Pubblica Copertura A Tempo Indeterminato E Pieno Due Posti Di Istruttore Dir. Contabile, Cat. Giur. D, Pos. Economica D1, Presso U.O. Ii^ Comune Di Trecastelli E Area Risorse Umane E Finaz.Comune Di Serra De’ Conti.
http://www.comune.trecastelli. an.it/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/24

COMUNE DI CALDAROLA SCADENZA 17/07/2020
Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di un istruttore direttivo amministrativo-contabile cat. d, responsabile area amministrativa e area contabile, ai sensi dell’art. 110 comma 1 del d. lgs. 267/2000
https://www.comune.caldarola. mc.it/concorsi-cms/avviso-di- selezione-pubblica-per-titoli- e-colloquio-per-il- conferimento-di-un-incarico-a- tempo-pieno-e-determinato-di- un-istruttore-direttivo- amministrativo-contabile-cat- d-responsabile-area-ammini/

COMUNE DI MONTEFELCINO 18/07/2020
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura part-time 18 ore di un posto di “istruttore direttivo” cat d1 contratto funzioni locali
https://www.halleyweb.com/ c041034/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/3

COMUNE DI FERMO SCADENZA 12/07/2020
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale-operaio specializzato/cantoniere, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per il settore lavori pubblici, ambiente, urbanistica, protezione civile e contratti e appalti.
https://www.comune.fermo.it/ it/concorso/concorso/129/

COMUNE DI MACERATA SCADENZA 16/07/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C,a tempo pieno e determinato, per il settore servizi tecnici
http://www.comune.macerata.it/ aree-tematiche/incomune/ concorsi-avvisi-e-graduatorie/ concorsi-attivi/concorso- tempo-determinato-istruttore- tecnico

UNIVERSITÀ

UNIVPM – UNIVERSITA POLITECINCA DELLE MARCHE DI ANCONA
Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ad elaborazione dati, per il dipartimento di scienze della vita e dell’ambiente. SCADENZA 13/07/2020
https://www.univpm.it/Entra/ Amministrazione_trasparente_1/ Bandi_di_concorso/Personale_ Tecnico_Amministrativo_2/ Concorsi_pubblici_PTA_ riepilogo/Concorsi_Pubblici_ PTA_-_con_domande_in_scadenza

Concorso pubblico D area tecnica – Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche n. 1 posto a tempo indeterminato in regime di tempo pieno presso il Concorso pubblico D area tecnica – Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche SCADENZA 27 LUGLIO 2020 ORE 13:00
https://www.univpm.it/Entra/ Ateneo/Bandi_concorsi_e_gare/ Concorsi/Personale_Tecnico_ Amministrativo_2/Concorsi_ pubblici_PTA_riepilogo/ Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_ domande_in_scadenza/Concorso_ D_D_G_234_del_17_6_2020_-_1D_ tecnico_-_Dipartimento_ Ingegneria_Industriale_e_ Scienze_Matematiche

Concorso pubblico C area tecnica – Azienda Agraria Didattico-Sperimentale n. 1 posto a tempo determinato (12 mesi) in regime di tempo pieno presso il Concorso pubblico C area tecnica – Azienda Agraria Didattico-Sperimentale
SCADENZA 27 LUGLIO 2020 ORE 13:00
https://www.univpm.it/Entra/ Ateneo/Bandi_concorsi_e_gare/ Concorsi/Personale_Tecnico_ Amministrativo_2/Concorsi_ pubblici_PTA_riepilogo/ Concorsi_Pubblici_PTA_-_con_ domande_in_scadenza/Concorso_ D_D_G_230_del_9_6_2020_-_1C_ tecnico_-_Azienda_Agraria_ Didattico-Sperimentale

ALTRI ENTI

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE  SCADENZA 10/08/2020 ore 14.00 DOL
Sono 276 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 agosto 2020 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno degli 11 progetti, della durata di 12 mesi, che si realizzeranno in Italia tra la fine 2020 e il 2021. Bando e modalità di partecipazione al seguente link
https://www. politichegiovanilieserviziociv ile.gov.it/dgscn-news/2020/7/ bandofavo_2020.aspx

RIPAM (riqualificazione delle pubbliche amministrazioni)  ENTRAMBI CON SCADENZA ore 23:59:00 del 15/07/2020
Concorso unico pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 2133 (duemilacentotrentatre) unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati di diverse amministrazioni.
http://riqualificazione. formez.it/content/ripam- concorso-unico-funzionari- amministrativi-reclutamento-n- 2133-unita-personale-tempo

Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 315 allievi al corso-concorso selettivo di formazione organizzato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA) per il reclutamento di 210 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici .
https://www.ripam.cloud/

ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA    SCADENZA 30/07/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico VI livello, a tempo determinato, presso la sede di Ancona
http://istituto.ingv.it/it/ amministrazionetrasparente/ disposizioni-generali/atti- generali/atti-amministrativi- generali/decreti-e-delibere/ anno-2020/decreti-del- direttore-degli-affari-del- personale/19091-n-208- concorso-a-tempo-determinato- per-n-1-cter-vi-liv-codice- bando-1cter-an-06-2020/file. html

COSMARI SCADENZA 30/07/2020
Avviso selezione per assunzione a tempo determinato di un operaio elettricista impianti, livello 4B
https://www.cosmarimc.it/ concorsi-cms/avviso-selezione- per-assunzione-a-tempo- determinato-di-un-operaio- elettricista-impianti-livello- 4b-ccnl-igiene-ambientale-del- 73-20/?a=

ATA ANCONA SCADENZA 11/08/2020
Avviso di selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 posto di categoria D dei vigenti CCNL con profilo professionale di istruttore direttivo contabile da assegnare all’area organizzazione e risorse finanziarie
http://www.atarifiuti.an.it// pagina.php?idpagina=66

CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI SCADENZA 19/07/2020
Riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore di amministrazione, area C, a tempo pieno ed indeterminato.
https://www.odg.it/riapertura- dei-termini-per-la- presentazione-delle-domande- di-partecipazione-al-concorso- pubblico-per-titoli-ed-esami- per-lassunzione-con-contratto- di-lavoro-a-tempo-pieno-e- indeterminato-pr/37557

ASET FANO SCADENZA 15/07/2020
Selezione pubblica, per titoli e colloqui, per la copertura di n.2 posti come autista di macchine operatrici-discarica a tempo pieno e indeterminato
http://www.asetservizi.it/ media/142292/avviso-pubblico- di-selezione-autista-macchine- operatrici-discarica-100620. pdf

ISS – ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ
Pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati presso il Dipartimento Malattie cardiovascolari, endocrino-metaboliche e invecchiamento SCADENZA 02/08/2020
https:// amministrazionetrasparente. iss.it/?amm-trasparente=g-u-n- 51-del-03-07-2020-borsa-di- studio-presso-il-dipartimento- malattie-cardiovascolari- endocrino-metaboliche-e- invecchiamento

Pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati presso il Dipartimento di Malattie Infettive SCADENZA 03/08/2020
https:// amministrazionetrasparente. iss.it/?amm-trasparente=g-u-n- 51-del-03-07-2020-borsa-di- studio-presso-il-dipartimento- di-malattie-infettive

Pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio per laureati presso il Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute SCADENZA 27/07/2020
https:// amministrazionetrasparente. iss.it/?amm-trasparente=gu-n- 49-del-26-6-2020-borsa-di- studio-presso-cnaps

AZIENDA SOCIO-SANITARIA G. MANCINELLI DI MONTELPARO SCADENZA 23/07/2020
Concorso pubblico, per esami, la copertura di quattro posti di infermiere, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
https://www. istitutomancinelli.com/ trasparenza/

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA BUTTARI DI OSIMO SCADENZA 04/08/2020
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto elevabile a due, di operaio tecnico specializzato, categoria B3, da inserire presso le strutture per anziani non autosufficienti
http://www.buttari.it/?p=8094

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI PESCARA  ENTRAMBI CON SCADENZA 10/07/2020
Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio della durata di tre anni, da espletarsi presso la UOC di ematologia clinica, afferente al Dipartimento oncologico-ematologico.
https://www.ausl.pe.it/ DettaglioConcorso.jsp?id=662

Pubblico avviso, per titoli e colloquio, per assunzione a tempo determinato di un Dirigente Medico Della Disciplina Di Chirurgia Pediatrica per le esigenze della Uoc Di Chirurgia Pediatrica della ASL di Pescara
https://www.ausl.pe.it/ DettaglioConcorso.jsp?id=663

IRCCS INRCA  SCADENZA ORE 12.00 DEL 03.08.2020
Bando di concorso pubblico unificato degli Enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico (Disciplina Geriatria) per il POR MARCHE IRCCS INRCA.
https://www.inrca.it/inrca/ files/concorsi/Bando%20di%20C_ P_U_%20x%20COPERTURA%202% 20dirigenti%20medici%20in% 20GERIATRIA%20con%20scadenza% 20per%20pubblicazione%20su% 20portale%20web.pdf

ASUR MARCHE AREA VASTA 1 di Fano- Pesaro –Urbino SCADENZA 31/07/2020
Manifestazione Di Interesse Per L’acquisizione Di Competenze Professionali In Relazione Alle
Necessità Sanitarie Ed Assistenziali Conseguenti Alla Pandemia Covid-19 Da Utilizzare Sul Territorio Dell’area Vasta 1. Professionalità Richieste: Medici – Biologi – Infermieri
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 5 SCADENZA 14/07/2020
Avviso pubblico, a titoli e colloquio,  per assunzioni a tempo determinato di dirigenti medici della disciplina di Oftalmologia
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR  MARCHE AREA VASTA 5 SCADENZA 16/07/2020
Avviso pubblico, a titoli e colloquio,  per assunzioni a tempo determinato di dirigenti medici della disciplina di chirurgia generale.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 5 SCADENZA 23/07/2020
Bando di concorso pubblico unificato degli Enti Del Ssr, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di Dirigente Medico Di Medicina Interna
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 3 DI MACERATA SCADENZA  16/07/2020
Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente medico, disciplina di medicina fisica e riabilitazione, a tempo pieno ed indeterminato.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 2 SCADENZA 16/07/2020
Bando Di Avviso Per Il Conferimento Di Incarico Quinquennale Per Dirigente Medico Direttore Di Struttura Complessa: Uoc Ortopedia E Traumatologia Senigallia- Disciplina: Ortopedia E Traumatologia
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 2 SCADENZA 16/07/2020
Bando Di Avviso Per Il Conferimento Di Incarico Quinquennale Per Dirigente Medico Uoc Anestesia E Rianimazione Senigallia- Disciplina: Anestesia E Rianimazione
https://www.asur.marche.it/ concorsi

ASUR MARCHE AREA VASTA 2 SCADENZA 16/07/2020
Bando Di Avviso Per Il Conferimento Di Incarico Quinquennale Per Dirigente Medico/Biologo/Chimico Direttore Di Struttura Complessa: Uoc Patologia Clinica
https://www.asur.marche.it/ concorsi

AZIENDA OSPEDALIERA «OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD» DI PESARO SCADENZA 16/07/2020
Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di dirigente medico di medicina nucleare.
https://www.asur.marche.it/ concorsi

FONDAZIONE INTERNAZIONALE ONLUS “AIUTI PER LA RICERCA SULLE MALATTIE RARE” A.R.M.R SCADENZA 15/09/2020
Bando Borse di Studio per l’anno 2021 della Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare. 6 borse di studio per laureati in discipline biomediche e affini. Assegni di ricerca (grant) di aggiornamento e formazione scientifica.
https://www.armr.it/bando.php

A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord    Pesaro e Fano          Senza scadenza
EMERGENZA COVID_19 Procedura speciale per il conferimento di incarichi di collaborazione prof.le a personale Medico e Sanitario
Bando per manifestazione di interesse per personale medico e personale sanitario disponibili ad incarichi di collaborazione prof.le . L’avviso è rivolto a: 1.medici specialisti (anche in quiescenza) e specializzandi in: Anestesia e rianimazione, Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; malattie dell’apparato respiratorio; medicina interna; malattie infettive; pediatria; 2. biologi specialisti
patologia clinica; Infermieri. Si instaurerà un rapporto di collaborazione CO.CO.CO. o  con Partita IVA (per chi la detiene)
https://bit.ly/3bbn4Vx

AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI SCADENZA: fino all’emergenza COVID-19 e comunque non oltre il 31.12.2020
AVVISO PUBBLICO, ex art 1 D.L. 14/2020, PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EMERGENZA COVID-19, rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari FISIOTERAPISTI e TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO – cat. D.
https://www.aospterni.it/ pagine/bandi-di-concorso

ASUR MARCHE/A.O. OSPEDALI RIUNITI ANCONA e ANCONA NORD/INRCA  SI ATTENDE LA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE       Scadenza:   DOL
Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 52 posti a tempo pieno e indeterminato di Operatore Socio-Sanitario categoria B. Requisiti specifici: licenza media + attestato di qualifica professionale di OSS.
https://www.albopretorionline. it/marchenord/alboente.aspx

PREMIO VALERIA SOLESIN: BORSE DI STUDIO PER LAUREE MAGISTRALI    SCADENZA 8/08/2020
Il concorso vuole premiare le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema del: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.” Per partecipare al bando è necessario: essere studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2020 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica.
https://www.scambieuropei. info/premio-valeria-solesin- borse-studio-stage-lauree- magistrali-2/?utm_source= Scambieuropei+Newsletter&utm_ campaign=22780dad9b-30%2F10% 2F2019_COPY_01&utm_medium= email&utm_term=0_c1ac26a6f2- 22780dad9b-134183609&mc_cid= 22780dad9b&mc_eid=f6d2286baf

MINISTERI

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE SCADENZA 31/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020
Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria. (Decreto n. 498). https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05135

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE  SCADENZA 31/07/2020 Si può presentare la domanda dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020
Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. (Decreto n. 499). https://www.miur.gov.it/web/ guest/-/scuola-pubblicati-in- gazzetta-ufficiale-i-bandi-di- concorso-quasi-62mila-i-posti- totali-tra-infanzia-primaria- secondaria-di-i-e-ii-grado

https://www.gazzettaufficiale. it/atto/concorsi/ caricaDettaglioAtto/ originario?atto. dataPubblicazioneGazzetta= 2020-04-28&atto. codiceRedazionale=20E05136

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI  ENTRAMBI CON SCADENZA 30/07/2020
Concorso per tre posti di Specialista tecnico gestione sicurezza, rete e turismo parametro 193, area professionale 2^ – area operativa amministrazione e servizi, C.C.N.L. Autoferrotranvieri, di cui uno riservato al personale dipendente a tempo indeterminato di Ferrovia Circumetnea
https://www.circumetnea.it/ concorsi_scheda.php?id=46

Concorso per un posto di Coordinatore di ufficio gestione sicurezza, rete e turismo, parametro 205, area professionale 2^ – area operativa amministrazione e servizi, C.C.N.L. Autoferrotranvieri
https://www.circumetnea.it/ concorsi_scheda.php?id=45

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA Scadenza: ore 12 del 17/06/2020 DOL con PEC
ESERCITO ITALIANO 3^ Scadenza: 01/10/2020
Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito Italiano
https://concorsi.difesa.it/ei/ vfp1/2020/Pagine/home.aspx
1° Blocco: scadenza 18/12/2019
2° Blocco: scadenza 24/03/2020
3° Blocco: scadenza 17/06/2020
4° Blocco: scadenza 01/10/2020
https://concorsi.difesa.it/ ei/vfp1/2020/Pagine/home.aspx

SERVIZIO ALLERTA Europe Direct Regione Marche – Help Desk Fondi Europei
Regione Marche Palazzo Leopardi – Via Tiziano, 44 60125 Ancona mail: europedirect@regione.marche.it – europa@regione.marche.it

TIROCINI PRESSO LA DELEGAZIONE UE DEL CONSIGLIO D’EUROPA
(Strasburgo – Francia): tirocini retribuiti della durata di 6 mesi riservati a laureati in Scienze Politiche
o Comunicazione con ottima conoscenza dell’inglese (C2) e francese (C1), conoscenza del pacchetto office
e dei social media. Scadenza: 10 luglio 2020.
Informazioni: https://eeas.europa.eu/ headquarters/headquarters- homepage/80599/funded- traineeship-younggraduates-eu- delegation-council-europe- political-press-information_en

TIROCINI PRESSO L’AGENZIA EUROPEA DEI MEDICINALI (Amsterdam – Paesi
Bassi): tirocini retribuiti della durata di 10 mesi riservati a neo laureati con buona conoscenza dell’inglese
(C1) e di un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno livello B2). Scadenza: 15 luglio 2020.
Informazioni: https://careers.ema.europa.eu/ content/Traineeship/?locale= en_GB

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 15 DESTINATARI DI PERCORSI DI PERFEZIONAMENTO IN MATERIA DI MUSICA POPOLARE (Autori di Testi,
Compositori, Interpreti) PRESSO IL CET – CENTRO EUROPEO DI TOSCOLANO.
Scadenza: 20 luglio 2020.
Informazioni:
https://www.regione.marche.it/ Regione-Utile/Istruzioni- Formazione-e-Diritto-allo- studio/Bandi-difinanziamento/ id_9304/3383

CORSI

>> 8 LUGLIO 2020: READY TO GO ON!
LA FIERA DEL LAVORO ONLINE (EOJD) ORGANIZZATA DALLA RETE EURES ITALIA
La rete EURES ITALIA, EURES (European Employment Services), rete di servizi nazionale coordinata dalla Commissione Europea,  organizza un nuovo evento di reclutamento gratuito on line dal titolo Pronti a ripartire – Ready to go on il giorno 8 luglio 2020!! Nel corso della giornata sarà infatti possibile anche chattare con i consulenti della rete EURES per informazioni e consigli sulla ricerca di lavoro. accedi alla piattaforma dell’evento  e naviga tra le circa 7000 posizioni aperte nei diversi settori: ICT, meccanica,
logistica, edilizia, servizi, turismo e tanto altro.

Per partecipare: https://www.europeanjobdays. eu/en/events/ready-go-pronti- ripartire

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA SCADENZA 24/08/2020
Sono riaperti i termini per le iscrizioni al master in “Esperto in Terapia, attività ed educazione assistita con animali” – II edizione, scadenza 24 agosto 2020. Il corso è on line e risponde alle esigenze sul mercato del lavoro in materia di terapia ed interventi assistiti con animali.
I corsisti, oltre al titolo del master di I livello (60 CFU), avranno la possibilità di iscriversi negli elenchi del portale DigItal Pet https://digitalpet.it/index. php/login del Ministero della Salute a seconda del titolo posseduto, come Responsabile di Progetto in Terapia Assistita con gli Animali (TAA), Referente di Intervento in TAA, Responsabile di Progetto in Educazione Assistita con gli Animali (EAA), Referente di Intervento in EAA, Medico Veterinario Esperto in IAA, Coadiutore dell’animale, Responsabile di Attività Assistita con gli Animali (AAA).

Info: www.perform.unige.it/ master/master-educazione- assistita-con-animali

CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO On the Road Società Coop. Sociale SCADENZA 15/07/2020
Il corso avrà la durata di 1010 ore (550 ore di lezioni con tematiche socio-assistenziali e sanitarie, 450 ore di tirocinio ed esame finale). Il costo del corso è di Euro 1.980 con pagamenti rateali da 160 euro al mese. Requisiti: aver compiuto almeno 17 anni di età (al momento di iscrizione al corso), essere in
possesso del diploma di scuola dell’obbligo o aver assolto all’obbligo scolastico, per i cittadini stranieri essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, idoneità psicofisica per lo
svolgimento delle funzioni di OSS (art. 10 D.G.R. 666/2008). Luogo San Benedetto del Tronto (AP).
Le domande di ammissione dovranno essere consegnate a mano entro il 15/07/2020.

Per info ed iscrizioni: chiamare 0861-796666 dalle ore 10.00 alle 16.00 oppure scrivere a s.troli@ontheroad.coop oppure info@9000uno.coop.

STAGE RETRIBUITO IN COMUNICAZIONE PRESSO IL WORLD FOOD PROGRAMME DI ROMA PER 8 MESI DA SETTEMBRE 2020 –   SCADENZA 15 LUGLIO 2020
Il World Food Programme, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, fornisce sostegno e lavora con le comunità per il miglioramento della nutrizione: assistendo 80 milioni di persone in tutto il mondo, è la più grande organizzazione umanitaria.
Il WFP ricerca un tirocinante per la sezione di management dei rischi nella sede di Roma, a partire da settembre 2020 per una durata di 8 mesi.
Il candidato selezionato farà parte di un team dinamico che lavora per identificare, monitorare e gestire i rischi dell’organizzazione WFP, garantendo la massima qualità dei servizi offerti a vantaggio dei più deboli. Una risorsa fondamentale in questo è l’R2 (WFP Risk and Recommendation), uno strumento di monitoraggio rischi: uno dei compiti del tirocinante sarà comprenderne l’uso e fornire supporto al suo utilizzo.
Mansioni e responsabilità
Tra le mansioni del tirocinante rientrano:
Supporto nella stesura e preparazione del materiale per gli uffici del WFP
Supporto nella creazione di materiale informativo in merito al sistema R2, assistenza e supporto agli utenti
Requisiti
Possono presentare domanda coloro che presentano i seguenti requisiti:
Studenti universitari o neolaureati
Preferibilmente studenti di corsi studi affini all’offerta (Economia, Sviluppo Internazionale, Informatica)
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza intermedia di un’altra lingua (francese, spagnolo, arabo, cinese, russo o portoghese) sarà valutata positivamente
Condizioni economiche
Il WFP garantisce ai tirocinanti uno stipendio mensile per un valore massimo di $1000.
L’offerta non copre le spese di soggiorno, alloggio e visto.

Per presentare domanda è necessario iscriversi tramite il link seguente: https://career5. successfactors.eu/career? career_ns=job_listing&company= C0000168410P&navBarLevel=JOB_ SEARCH&rcm_site_locale=en_GB& career_job_req_id=123009&_ga= 2.111612551.2090177502. 1593158305-1350024664. 1593158305

BORSA DI STUDIO PER MASTER ALL’ESTERO CON EDUCATION.COM  –   SCADENZA 17 AGOSTO 2020
Education.com, portale di ricerca dedicato ad aiutare studenti a trovare e confrontare programmi di studio all’estero in tutto il mondo, offre una borsa di studio fino a € 5000 per coprire le tasse universitarie
Descrizione della borsa
Education.com offre una borsa di studio post-laurea agli studenti di tutto il mondo interessati ad proseguire gli studio all’estero presso un’università o una scuola di specializzazione europea per il semestre primaverile del 2021.
Requisiti
Per partecipare è necessario rispettare i seguenti requisiti:
aver fatto domanda (o fare domanda) presso un’università o una scuola di specializzazione in Europa;
aver fatto domanda (o fare domanda) per un master a partire dal semestre autunnale del 2020 e primavera 2021 e il corso di laurea deve svolgersi in Europa (non online o in un altro Paese);
essere in possesso di un diploma di laurea triennale
essere in possesso o essere idoneo a richiedere un visto di studio (se richiesto)
studiare all’estero in un Paese in cui non è nato o non risiede attualmente (a meno che non stia studiando)

Per fare domanda è necessario compilare un modulo online https://www.educations.com/ scholarships/study-a-masters- in-europe-15211#start   e presentare un saggio di (500-700 parole)  che risponda alla seguente domanda:  “Perché hai scelto di studiare all’estero e come questo ti aiuterà a crescere come leader globale?”
Tutta la documentazione deve essere presentata in inglese.

CONCORSO 2020 “IL-LUSTRA IL GENERE” PER ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SULL’USO NON DISCRIMINATORIO DEL LINGUAGGIO –  SCADENZA 31 LUGLIO 2020
Partecipa al concorso “IL-LUSTRA IL GENERE”, sull’uso non discriminatorio del linguaggio in merito a questioni di genere: in palio premio in denaro e pubblicazione delle opere vincitrici.

Descrizione del concorso
Il concorso “IL-LUSTRA IL GENERE” è organizzato dall’Università di Genova in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche. Obiettivo del concorso è accrescere la consapevolezza sull’uso non discriminatorio del linguaggio dal punto di vista del genere.
Per linguaggio di genere si intende l’uso della lingua che declina i termini al maschile e al femminile, soprattutto nell’ambito di titoli accademici e professionali.
Tale progetto risponde anche al programma Gender Equality Strategy 2018-2023 promosso dal Consiglio d’Europa a sostegno di un uso più consapevole e corretto del linguaggio.

Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno realizzare una o più vignette, fino a un massimo di 5, in merito al tema del linguaggio di genere.
Le vignette devono:
Essere inedite e non premiate da altri concorsi
Risultare efficaci e dal tono divertente
Essere realizzate in due versioni, una a colori e una in bianco e nero
Misurare 11.5 cm di base e massimo 15 cm di altezza; minimo 600 dpi
Requisiti
Possono partecipare al concorso artisti/e:
Maggiorenni
Di qualsiasi nazionalità

Come partecipare
Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di iscrizione reperibile nel sito dedicato al concorso di seguito specificato.
Il modulo dovrà essere spedito, in un plico anonimo, all’Università degli Studi di Genova, Ufficio Protocollo, Via Balbi, 5 – 16126 Genova (GE).
La busta dovrà contenere:
Fogli in formato A4 con la stampa della/e vignetta/e, a colori e in bianco e nero
Relazione descrittiva del progetto
CD-DVD-USB con le immagini delle vignette in formato TIF o PDF
Domanda di partecipazione
Copia del documento d’identità
Curriculum Vitae

Premi e riconoscimenti
Il vincitore/trice del concorso riceverà un premio in denaro dl valore di €2000 e la pubblicazione delle opere sul sito web dell’Università e nel corso di una o più esposizioni.
Una commissione composta da membri del Comitato per le pari opportunità dell’Università di Genova selezionerà il vincitore; la commissione potrà decidere di suddividere il premio tra più vincitori/trici.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al concorso https://cpo.unige.it/node/296

OPEN DAY ACCADEMIA ITALIANA DI OSTEOPATIA TRADIZIONALE DI CIVITANOVA MARCHE
Organizza tre giornate di presentazione della propria offerta didattica in modo da permettere di approfondire la conoscenza specifica dei corsi di studio.

Venerdì 31 luglio 2020 dalle ore 17:00 alle 18:00

Venerdì 28 agosto 2020 dalle ore 17:00 alle 18:00

Venerdì 18 settembre 2020 dalle ore 17:00 alle 18:00

La prenotazione all’evento è obbligatoria.

Per prenotarsi agli eventi e-mail info@aiotmarche.it Tel. 0733 829611 Cell. +39 331 1704643

CORSO ONLINE GRATUITO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ADDETTO AMMINISTRAZIONE E BUSTE PAGA DAL 1 AL 28 LUGLIO 2020 SCADENZA FINO A ESAURIMENTO POSTI
Se vuoi lavorare nel settore amministrativo e fiscale, candidati per questo Corso di Alta Formazione professionale in “Addetto Amministrazione&Buste Paga” interamente finanziato dal 1 al 28 Luglio 2020

Periodo di svolgimento: 1 Luglio – 28 Luglio 2020
Dove: Online

Descrizione dell’ente
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Amministrazione & Buste Paga”.
Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolta a candidati a missione di lavoro in somministrazione. Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivi del corso
Il corso si propone di formare una figura specializzata relativamente a tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro tra impresa e individuo, fornendo competenze e strumenti in merito a:
elaborazione buste paga
adempimenti contributivi e fiscali
forme e tipologie contrattuali
fino agli aspetti legati alla cessazione dei rapporti di lavoro
liquidazioni e trattamenti di fine rapporto.

Metodologia Didattica
Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che, attraverso l’utilizzo di una metodologia formativa interattiva, faciliteranno il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta delle teorie acquisite, mediante l’utilizzo costante di esercitazioni quali project work e role play su casi reali, team building, simulazioni etc.

Destinatari
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente settore amministrazione e buste paga

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Requisiti
Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi/ avere una Formazione Universitaria (anche in corso) in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore specifico.
Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);
Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Disporre di uno dei seguenti dispositivi: Pc/tablet con connessione internet stabile che consenta utilizzo webcam (funzionante) e dispositivi audio/microfono installati e abilitati al funzionamento in base all’orario delle lezioni: orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00. Bando http://challengenetwork.it/ Forma_temp/2020/luglio/CN_AMM_ LUGLIO20.pdf

Per iscriversi al corso, inviare CV e Lettera Motivazionale attraverso https://www.scambieuropei. info/form/corso-online- gratuito-di-alta-formazione- professionale-in-addetto- amministrazione-e-buste-paga/

CORSI DI INGLESE ON LINE GRATUITI CON I MOOCS DEL BRITISH COUNCIL Scadenza E’ possibile iscriversi al corso anche successivamente al suo inizio
Sono aperti numerosi corsi online per migliorare il proprio inglese e conoscere la cultura britannica, disponibili sia per gli studenti che per gli insegnanti e i genitori
Descrizione dell’offerta: British Council mette a disposizione dei corsi online (Massive open online courses, MOOC), elaborati insieme alla piattaforma FutureLearn. I corsi mirano all’approfondimento della conoscenza dell’inglese e della cultura britannica attraverso approcci alternativi. Sono presenti lezioni sia per gli studenti sia per gli insegnanti per uno sviluppo professionale.
A chi è rivolta: L’offerta è rivolta a studenti, insegnanti ma anche a genitori.

E’ possibile iscriversi attraverso la piattaforma del corso di proprio interesse, accessibile attraverso il sito https://www.britishcouncil.it/ inglese/online/corsi-gratuiti

CORSO CONSULENTI DI CARRIERA AD ORIENTAMENTO EVOLUTIVO PER IL CAMBIAMENTO NELLA VITA E NEL LAVORO, CON TUTORAGGIO LIVE DEDICATO ALLE TUE ESIGENZE
È un corso per la formazione di Consulenti di Carriera ad Orientamento Evolutivo per favorire il cambiamento nella vita e nel lavoro.

Informazioni: https://www.socialidarity.it/ corsi/corso-di-counseling-di- carriera-per-il-sociale?idU=1& utm_source=newsletter_789&utm_ medium=email&utm_campaign= social-career-counseling- corso-di-formazione- professionale

EUROPE DIRECT REGIONE MARCHE – OPPORTUNITÀ
Virtual Exchange: versione virtuale di Erasmus+, piattaforma digitale lanciata dalla Commissione europea finalizzata a promuovere il dialogo interculturale e lo scambio di buone pratiche e competenze fra studenti, università e organizzazioni giovanili     https://europa.eu/youth/ erasmusvirtual
#eTwinningNonSiFerma – Parte l’iniziativa della community per condividere la didattica a distanza su Instagram: promossa dall’Unità nazionale eTwinning Italia, rivolto a docenti, dirigenti scolastici, studenti, genitori e finalizzata alla condivisione di storie di didattica a distanza svolte da casa per diffondere un sentimento di fiducia e speranza per tutto il sistema scolastico utilizzando il proprio account Instagram. http://www.indire. it/2020/04/23/ etwinningnonsiferma-parte- liniziativa-della-community- per-condividere-la-didattica- a-distanza-su-instagram/ (FONTE INDIRE)
#IoRestoErasmus, perché Erasmus non si ferma!: promossa dall’Agenzia nazionale Erasmus+ , rivolta a tutti i partecipanti alle iniziative/progetti Erasmus+ e finalizzata alla condivisione di messaggi, cartoline virtuali, immagini, storie, testimonianze che raccontano quanto è stato costruito fin qui e quanto ancora si riesce a fare anche a distanza. http://www.indire.it/2020/04/ 22/iorestoerasmus-erasmus-non- si-ferma/ (FONTE INDIRE)
Storie della community Epale. Raccontaci le tue strategie per l’innovazione dell’insegnamento a distanza nell’Adult Learning: promossa dall’Unità europea Epale in collaborazione con le Unità nazionali e finalizzata alla condivisione di storie, esperienze, soluzioni con l’obiettivo di conoscere le opportunità che l’elearning e la mobilità virtuale possono offrire, l’impatto che l’emergenza sanitaria ha avuto sul nostro lavoro, le difficoltà e le motivazioni che tutti noi abbiamo affrontato. Le storie della community Epale devono poter ispirare soluzioni e strategie per migliorare le opportunità di insegnamento online  e per ripensare l’offerta di apprendimento per adulti. http://www.indire.it/2020/05/ 13/storie-della-community- epale-strategie-e-innovazione- dellinsegnamento-a-distanza- nelladult-learning/      (FONTE INDIRE)
Webinar in/formazione online #DistantiMaInformati: promossi dai Punti Locali della Rete nazionale italiana Eurodesk per informare sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, lavoro, tirocinio, volontariato e in cooperazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani per informare su Erasmus+ Gioventù, Corpo Europeo di Solidarietà e Orientamento. https://www.eurodesk.it/ webinar    (FONTE EURODESK)
NUOVO CANALE INSTAGRAM MARCHEUROPA
Con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sulle azioni e realizzate con i Fondi europei FSE, FESR e  le progettualità della rete Europe Direct Regione Marche, dopo Facebook, Twitter e YouTube, Marche Europa sceglie di essere presente anche sul social network più innovativo e intuitivo per condividere le opportunità per il territorio: vieni a visitare il nuovo canale Instagram @europedirect_marcheeuropa   https://www.instagram.com/ europedirect_marcheeuropa/?hl= it

Per informazioni: EUROPE DIRECT REGIONE MARCHE  – HELP DESK FONDI EUROPEI REGIONE MARCHE  P.F. PROGRAMMAZIONE NAZIONALE e COMUNITARIA  071 806.3858 – europedirect@regione.marche.it   – europa@regione.marche.it  –  0736 352891 (AP) – 0735.757414 (SBT)
Web Site https://www.regione.marche.it/ Entra-in-Regione/Europe-Direct
FB https://www.facebook.com/ MarcheEuropa
Twitter https://twitter.com/ MarcheEuropa
Instagram https://www.instagram.com/ europedirect_marcheeuropa/?hl= it

Fondazione ITS Recanati organizza il NUOVO CORSO GRATUITO ITS in “TECNICO SUPERIORE PER SMART TECHNOLOGIES E MATERIALI INNOVATIVI”
Destinatari: diplomati
Durata: biennio 2020/2022
Sede: Ascoli Piceno
Iscrizioni aperte, con inizio lezioni previste a ottobre 2020

Per informazioni: https://www.itsmarche.it/ e    https://www.itsmarche.it/i- corsi/

CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI – GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.

Per iscrizioni e informazioni:  https://www. crescereindigitale.it/

CAMPUS ORIENTA DIGITAL, 1° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.

Info: www.ilsalonedellostudente.it

OPPORTUNITÀ PER I DICIOTTENNI
Sei un neo diciottenne? Ritorna la 18APP, l’iniziativa messa a disposizione dal Governo per utilizzare un Bonus di 500 Euro da spendere in cultura, corsi di teatro, di musica, di lingue, di produzione dell’editoria audiovisiva e altro. REGISTRAZIONE: dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. SCADENZA PER SPENDERE IL BONUS: 28/02/2021
https://www.18app.italia.it/#! /

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene inserendo le credenziali Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di credenziali COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di credenziali COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo http://cohesion.regione. marche.it/ RegistrazioneCohesion/ registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con le credenziali COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui http://marlene.regione.marche. it/marlene/faq/7- registrazione-a-marlene/697- procedura-registrazione- marlene.html Ottenute le credenziali COHESION  cliccare sul link seguente http://marlenedidateca. regione.marche.it/moodle/ e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!

CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i- nostri-corsi  e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto

L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD organizza corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Info: s.troli@ontheroadonlus.it     TEL 0861/796666 On The Road

CFI SCUOLA organizza i seguenti WEBINAR GRATUITI
Sicurezza sul lavoro a Scuola
DSGA – Come prepararsi al meglio
TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
Privacy, sei aggiornato?
Per accedere:  cliccare sul link seguente https://www.cfiscuola.it/ webinar.html poi cliccare sull’icona colorata corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM offre corsi di formazione autorizzati ai sensi della L.R. 16/90 ed inseriti all’interno del Catalogo regionale dell’offerta formativa Form.i.ca. Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la Regione Marche ha messo a disposizione dei voucher formativi per tutti i percorsi all’interno del catalogo regionale Form.i.ca. Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera totalmente gratuita!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo- corsi/

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it  E-mail: ig.grottammare@tiscali.it
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima

Contatti, sedi, orari:
NUOVA Sede Grottammare c/o MUNICIPIO via Marconi 50,  0735/739215
Orari di sportello: lun-gio 11,00-13,00 mart 15,00-19,00 merc-ven 16,00-19,00

Sede di Cupra Marittima c/o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com