Sensi d’Estate, “Moi pour toi – Edith Piaf” alla Corte della Mole

Sensi d’Estate, “Moi pour toi – Edith Piaf” alla Corte della Mole

Moi pour toi – Edith Piaf
29 Luglio ore 21,30
Corte della Mole
ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria
Sensi d’estate 2020

ANCONA – Mercoledì 29 luglio alle 21.30 terza serata della XIX edizione della rassegna Sensi d’Estate organizzata dal Museo Tattile Statale Omero. È la volta dello spettacolo teatrale MOI POUR TOI – EDITH PIAFle sue canzoni e le lettere d’amore a Marcel Cerdan. Saranno due artiste ad allietare la serata: Maria Grazia Barboni Carniani, voce e chitarra, porta le note di Edith Piaf alla Mole e Milena Costantini, voce narrante, interpreta, dopo averne tradotto e adattato il testo, “Moi pour toi”.

Edith Piaf nel 1948 conosce il pugile Marcel Cerdan, campione dei pesi massimi nel 1948, sposato con Marinette Cerdan e con 3 figli: è la prima volta che Édith si innamora di qualcuno che non faccia parte del mondo della musica. A causa del loro lavoro, i due stanno separati a lungo e comunicano attraverso delle lettere, raccolte nel libro “Moi Pour Toi”. Ma la felicità dura poco: il 28 ottobre 1949 l’aereo che trasporta Marcel Cerdan da Parigi a New York precipita tragicamente sulle Azzorre. Quel giorno Edith volle cantare lo stesso, dedicandogli il suo repertorio. Sotto forti dosi di medicinali, aprì lo spettacolo dicendo: “Questa sera canto per Marcel, solo per lui…”. Mentre cantava “l’Hymne à l’amour” crollò sul palco priva di sensi, in preda alla depressione. Quella notte, Loulou (Barrier) dormì con lei, giurando di non abbandonarla mai più da quel momento in avanti.

Lo spettacolo è gratuito, si svolge all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA al numero 335 56 96 985 (cell. e whatsapp) con assegnazione del posto a sedere. Si può prenotare dal giovedì alla domenica con il seguente orario dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il lunedì dalle 10 alle 13 per il SOLO spettacolo del mercoledì successivo.

Prima dello spettacolo dalle ore 20 sarà possibile degustare ottimi apericena in tema con la serata preparati dal MicaMole!, il bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale “Lavoriamo Insieme” di Loreto. Prenotazione obbligatoria al numero 327 91 48 137.

Fino alle ore 24 sono visitabili le sale del Museo Omero e la MOSTRA TOCCAR CON MANO I LONGOBARDI ad ingresso libero. La mostra permette di esplorare tattilmente i modellini dei sette monumenti con i relativi contesti territoriali del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere 568-774 d.C.”

In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Anche per questa serata il pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus”. La rassegna Sensi d’estate 2020 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 – 60121 Ancona
Tel + 39 071.2811935
www.museoomero.it  email info@museoomero.it
#museoomero #sensidestate2020

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com