Si torna in pista a Macerata, oltre il Covid

Si torna in pista a Macerata, oltre il Covid

Sabato 18 luglio il rientro agonistico all’Helvia Recina con Barontini in gara nei 400 metri
 
Macerata – Un altro sabato di gare per l’atletica delle Marche, stavolta a Macerata. Si torna allo stadio Helvia Recina, per la prima volta dopo il lockdown e le tre manifestazioni andate in scena ad Ancona, nel pomeriggio del 18 luglio dalle ore 16.45 con il “Meeting oltre il Covid”. Questo il nome scelto dall’Atletica Avis Macerata, società organizzatrice dell’evento valido per il Trofeo Banca Macerata, che sarà a porte chiuse per il pubblico. In programma ben 22 gare e tanti motivi di interesse. L’atleta più atteso anche in quest’occasione sarà l’anconetano Simone Barontini, campione italiano degli 800, che scende in pista per un test di velocità nei 400 metri sulla stessa pista dove l’anno scorso ha firmato il record personale con 47”20. Tra gli avversari il ventenne Alessandro Moscardi (Sef Stamura Ancona) mentre al femminile è iscritta l’azzurrina Emma Silvestri (Collection Atl. Sambenedettese), tricolore juniores del giro di pista con gli ostacoli.
Da seguire il lancio del giavellotto con l’atleta di casa Emanuele Salvucci (Atl. Avis Macerata) e l’anconetano Gianluca Tamberi, nella prova under 18 in gara Giovanni Stella Fagiani (Atl. Avis Macerata), vicecampione italiano cadetti della specialità, e tra le donne la sangiorgese Ilaria Del Moro (Team Atl. Marche). Nell’asta in pedana la junior Ludovica Polini (Sport Atl. Fermo) che di recente si è riportata a 3.50. Per la velocità sui 100 metri scattano con i migliori tempi di accredito Fabio Yebarth (Sport Atl. Fermo) e Benedetta Boriani (Sef Stamura Ancona), poi la staffetta 4×100 in cui l’Atletica Avis Macerata con Iacopo Palmieri, Andrea Corradini, Nicola Cesca e Lorenzo Angelini va in caccia di un buon risultato cronometrico.

ISCRITTI E RISULTATI: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24081/Index.htm OLIVIERI CRESCE NEL MARTELLO: 72.65 A IMOLA
Record personale del lanciatore sangiorgese, bronzo europeo under 20 nella scorsa stagione: “Posso migliorare ancora”

Arriva il primato personale di Giorgio Olivieri. Alla seconda gara della stagione, il giovane lanciatore marchigiano spedisce il martello a 72.65 sulla pedana di Imola (Bologna). Vent’anni da compiere a novembre, il sangiorgese aggiunge più di mezzo metro al 72.03 della scorsa estate ottenuto agli Assoluti di Bressanone, poco dopo aver conquistato la medaglia di bronzo agli Europei under 20 di Boras. Con questo risultato il portacolori dei Carabinieri, cresciuto sotto la guida tecnica di Alfio Petrelli e del papà Luigi, diventa il settimo under 23 italiano di sempre, al suo primo anno tra le promesse. “Sono soddisfatto a metà. È vero che ho realizzato il personale alla seconda occasione – commenta – però trovo ancora troppa differenza tra allenamento e gara. Nell’esordio di sabato scorso a Rieti ho chiuso con 64.46 per errori tecnici, ma ora ho in programma di fare diverse uscite agonistiche concentrate in un periodo più breve del solito. Posso migliorare ancora e per come sono allenato credo di valere misure superiori”.

RISULTATI: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24055/Gara033.htm

LINK ALLE IMMAGINI
Simone Barontini (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL): http://www.fidal.it/upload/gallery/2019/Gavle2019-Campionati-Europei-under-23-2-giornata/gavleU23_115.jpg
Emanuele Salvucci (foto di Maurizio Iesari): http://www.fidal.it/upload/Marche/2019/Salvucci_Emanuele.jpg
Giorgio Olivieri (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL): http://www.fidal.it/upload/images/2019_varie/Olivieri_Giorgio_Boras2019.jpg

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com