L’ultimo Terrestre a Offida CinemAperto

L’ultimo Terrestre a Offida CinemAperto

Prosegue con successo la rassegna, OFFIDA CINEMAPERTO – percorsi nel cinema contemporaneo, giunta ormai alla sedicesima edizione, dedicata al grande cinema internazionale e ideata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Offida insieme all’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare.

Il nuovo spazio per le proiezioni è il parcheggio antistante la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rocca.

La mascherina è obbligatoria per accedere in “sala” e si potrà togliere una volta raggiunto il proprio posto. Si consigliano maglioni e giubbini per proteggersi dal fresco e la prenotazione all’indirizzo cultura@comune.offida.ap.it. L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo la proiezione si svolgerà al Teatro Serpente Aureo.

Il quarto film in programma, lunedì 3 agosto alle ore 21.15, è una chicca da non perdere, L’ULTIMO TERRESTRE esordio al cinema di Gian Alfonso Pacinotti detto “Gipi”, il grande illustratore e fumettista italiano. La storia è tratta dalla raccolta di racconti “Nessuno mi farà del male” di Giacomo Monti.
Gli alieni stanno per invadere la Terra, l’hanno annunciato pure i Governi. Ma la notizia non entusiasma nessuno. Arrivati gli extraterrestri, trovano un Paese stanco e disilluso, in una crisi economica conclamata e gravissima. Le reazioni delle persone alla loro venuta vanno da quella razzista a strampalate interpretazioni mistico-religiose. In questo ambito si trascina tra Pontedera e Tirrenia la vita monotona di Luca Bertacci, un uomo che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell’odio per le donne, si è consumato nella diffidenza e, soprattutto, nell’incapacità di provare sentimenti per chiunque. Ma l’arrivo degli extraterrestri cambia ogni prospettiva. Ricco delle interpretazioni di Roberto Herlitska e Luca Marinelli, il film è secondo il Morandini “uno dei meno prevedibili e più spiazzanti prodotti del cinema italiano, specialmente nella scelta dei paesaggi (fotografia di Vladan Radovic), emblemi di un Paese in crisi soprattutto morale.”

prenota il tuo posto

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com