Castignano, 2020-08-13 – Serata finale scintillante, scoppiettante, tanti ospiti, tante iniziative, tante sorprese.
Si parte alle 19.00 al Caffè del Borgo con Il libro del sole di Matteo Trevisani incalzato da Maria Vittorio, da Cristina Carlini, dal superdirettore artistico e dal pubblico presente.
Dalle 21.30 operaio e IL REGNO (di templaria) con il regista Francesco Fanuele, gli attori Silvia D’Amico e Stefano Fresi. Prima del film un assaggio del nostro TEMPLARIA FESTIVAL. Alla fine Dibattito e sorpresa finale.
Nel ringraziare infinitamente tutti per la calorosa e costante presenza, comunichiamo che che i POSTI per la proiezione di questa sera sono ESAURITI
https://www.facebook.com/cinemaalmuseo/videos/1957531207863919/
https://www.facebook.com/cinemaalmuseo/videos/1958048417812198/
https://www.facebook.com/cinemaalmuseo/videos/1956281771322196/
Castignano, 2020-08-12 – Ci siamo, tra un’oretta al Pub Arsura inizierà la III serata di Fotogrammi con la presentazione del libro “maledettissimo” del grande scrittore David Laurenzi. Lui è in gran forma, esattamente come Giuseppe Bonito regista del film Figli che seguirà alle 21.30 in piazza Marconi. Scaldate i motori… Si parte!
La seconda serata di Fotogrammi d’arte si chiude con le parole del bravissimo Simone Rossi che espongono con forza la potenza evocativa di un film come IL TRADITORE di Marco Bellocchio e di una interpretazione mostruosa come quella di Pierfrancesco Favino, meravigliosamente esemplificate da questa sequenza. Buonanotte a domani
Questa sera, passato il tornado Ragonese sarà la volta del critico Simone Rossi con il giovane acquisto dell’associazione Cinema ergo Sum Guidobaldo Maria Riccarderdelli (Roberto Albertini)
Castignano, 2020-08-11 – Dall’auto già si vedevano i suoi occhi grandi e curiosi. È scesa con eleganza e ha sorriso. Poi ha continuato a sorridere, parlare, scherzare e per tutti aveva un istante cordiale o attento. Rispettosa, mai banale, bellissima. Si è data con generosità ed ha parlato del suo lavoro di attrice come di un innamorato. Le si illuminava il viso.
Ieri ho capito che esiste il Dio del cinema e per una serata è stato benevolo con me, con Fotogrammi, con Castignano perché ha posato una delle sue creature più mirabili accanto a noi. GRAZIE ISABELLA.
Andrea.
Castignano, 2020-08-10 – Finalmente ci siamo, stasera prenderà il via l’edizione 2020 di Fotogrammi d’arte con il film “Mio fratello rincorre i dinosauri ” e la super ospite Isabella Ragonese!
Appuntamento alle 21.30 in piazza Marconi per la proiezione ma non dimenticate anche l’aperitivo letterario Al Nostro BAR con l’autore Gianluca Brundo.