Orgoglio Civico: “Cari Amici Candidati Governatori alla Regione Marche vi scrivo”

Orgoglio Civico: “Cari Amici Candidati Governatori alla Regione Marche vi scrivo”

Egregi Candidati Governatori alla Regione Marche

Francesco Acquaroli 

Maurizio Mangialardi 

Gianmario Mercorelli 

Sabrina Banzato 

Fabio Pasquinelli 

Roberto Mancini 

Alessandra Contigiani 

 

Egregi candidati alla Regione Marche, questo movimento civico politico, esistente ed operante da molti anni, si occupa attivamente fra gli altri argomenti di sanità.

È sotto gli occhi di tutti come nel piceno, zona ove prevalentemente operiamo,  al pari del resto delle Marche, sia necessario intervenire sulla situazione sanitaria, con decisione e competenza, al fine di porre rimedio alle storture esistenti, come ad es: liste di attesa; medicina territoriale;  rapporti con il privato; edilizia sanitaria; quadri organizzativi degli ospedali e del territorio;  sottostima degli organici; modelli organizzativi per affrontare la nuova emergenza covid;  implementazione della meritocrazia; valutazione dei risultati. 

Nel sud Marche la popolazione del piceno, a nostro parere, merita una decisa inversione sulla programmazione sanitaria, gestita nei due plessi ospedalieri, il Mazzoni e il Madonna del Soccorso, attraverso una competente valutazione dei bisogni. Parliamo di popolazione montana e popolazione costiera, che supera oltre 220 mila abitanti. Le cure necessarie, da garantire nei tempi celeri, in emergenza urgenza, vanno sostenute verso tutti i cittadini della regione marche, evitando lunghi e rischiosi trasferimenti presso il nord marche. Pertanto ciò che si auspica è una sanità  equa e solidale, da nord a sud.

E’ altresì evidente lo squilibrio tra sud e nord delle Marche. La presa in carico del paziente domiciliare e/o del paziente collocato nelle RSA deve essere sostenuta attraverso protocolli preventivi in grado di garantire una corretta deospedalizzazione. Maggiore attenzione da parte del pubblico sulla gestione della lungodegenza convenzionata. Quindi ospedali per una maggiore fruizione per acuti grazie a maggiori investimenti sul territorio. Questi sono solo alcuni argomenti di cui gradiremmo sentir parlare con soluzioni idonee. Quella sanitaria, ci rendiamo conto, che è una materia vasta e complicata che merita appunto la migliori competenze gestionali, senza le quali qualsiasi partito fallirebbe, a discapito dei cittadini.

Associazione politico culturale 

Orgoglio Civico 

Benito Rossi 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com