Promuovere la centralità ospedaliera del Madonna del Soccorso

Promuovere la centralità ospedaliera del Madonna del Soccorso

San Benedetto del Tronto, 2020-08-23 – Riceviamo e pubblichiamo

Promuovere la centralità ospedaliera del Madonna del Soccorso, da sempre in prima linea nella gestione dei pazienti, e riconsegnare il personale sanitario nei reparti e al pronto soccorso oggi al di sotto delle necessità

“La voce politica massimale è quella di costruire ” a tutti i costi ” l’ospedale nuovo, perdendo di vista questioni funzionali e vitali per le attività dei reparti e dei servizi. Se da una parte il Candidato Acquaroli afferma che farà funzionare i due Ospedali (e per noi va bene) dall’altra il Candidato Mangialardi parla di servizi territoriali da portare avanti ( e per noi non va bene). Attualmente il Madonna del Soccorso si ritrova con oltre 30 posti letto in meno tra ortopedia e chirurgia; il pronto soccorso,  con una carenza medici senza precedenti ( 15 medici più il primario) sostiene a stento l’azione assistenziale a sostegno della medicina d’Urgenza che possiede 13 posti letto ubicata  al piano -1; due Osservazioni temporanee poste al piano-2 del pronto soccorso di cui una con 8 posti letto ed una con 12 posti in box barelle, per un totale di 20 letto. Questo per tamponare la mancanza dei posti letto. 

Benito Rossi

Mancano all’appello 6 medici e così procedendo non si lavora in sicurezza, né per l’organico né per l’ubicazione delle stanze separate e promiscue  ubicate  sul piano del pronto soccorso. I medici per il pronto soccorso vanno reperiti e quelli che ci vogliono rimanere occorre tenerli. Se poi, il pronto soccorso, la medicina d’Urgenza e le osservazioni temporanee covid e non covid non interessa, lo dicano chiaramente. 

A volte ci chiediamo dove stanno le forze sociali a fronte di tutto questo. Altro che offerta territoriale! Così si sta minando seriamente la centralità ospedaliera con il chiaro intento di portarci ad essere ospedale di base.”

Orgoglio Civico 

Presidente Benito Rossi 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com