IL GRANDE SUCCESSO DI “FASHION MOOD”, L’EVENTO DI MODA DELLA CNA PICENA ORGANIZZATO SULLA TERRAZZA SUL MARE DI GROTTAMMARE
La Terrazza sul mare di Grottammare palcoscenico per il rilancio dell’Artigianato fashion del Piceno. Successo di pubblico e spettacolo per l’evento che la Cna di Ascoli ha organizzato per dare visibilità alle imprese e ribadire la grande voglia che c’è di fare e saper fare bene. “Un impegno difficile – commenta il direttore della Cna Picena, Francesco Balloni – ma per noi importante soprattutto in questo momento nel quale più che mai le nostre botteghe e i nostri laboratori ci sono e vogliono continuare ad esserci”.
“A dir poco commovente – aggiunge Luigi Passaretti, presidente della Cna territoriale – l’impegno e la risposta delle aziende, sia quelle che hanno partecipato direttamente alla sfilata, sia quelle che si sono adoperate dietro le quinte per far sì che lo spettacolo fosse godibile per i pubblico e perfetto nei tempi e nell’immagine”.
Valorizzazione del saper fare, delle aziende ma anche di tutto un territorio grazie anche a personaggi che hanno voluto esserci al Fashion Mood della Cna Picena. Come Gennaro Apicella, attore che attualmente vive a Grottammare, famoso e bravo sul set di Gomorra 4 e Gomorra 5 e poi nel cast nell’ultimo film di Silvio Muccino “I migliori anni”. E ancora. Valentina Illuminati, attrice presente in vari film e fiction (nell’ultimo film di Francesco Amato”18 regali”), che porta in alto il nostro territorio anche come regista e con la compagnia teatrale “Numeri 11”. A corredare lo spettacolo della moda sulla Terrazza anche le performance delle cantanti Sabrina Bristot e Ljuba de Angelis l’esibizione di alta acrobazia di Mirko e Valentina.
Numerose anche le autorità presenti. Dall’onorevole Alessia Morani, sottosegretario Ministero dello sviluppo economico, ad Anna Casini, vice presidente della Regione Marche, a Gino Sabatini, presidente della Camera di commercio delle Marche. “Un particolare ringraziamento soprattutto alla municipalità di Grottammare – precisa Doriana Marini, presidente regionale di Cna Federmoda – con il sindaco Piergallini e l’assessore al Turismo, Rossi, che hanno fornito tutto il supporto necessario alla macchina che abbiamo messo in moto come Cna Picena”.
Altro momento importante della serata, a conferma della sinergia che Cna Picena persegue fra imprese e istituzioni ed enti del territorio, le premiazioni fatte da Unico (Confidi unico delle Marche) e da Banca del Piceno. I due riconoscimenti speciali sono andati, rispettivamente, alle ditte Confezioni Gioia Srl e Gamma Service srl.
IL SISTEMA DELLA CNA IN CAMPO E IN SINERGIA PER IL TERRITORIO PICENO
Moda e accessori
L’Asola di Malizia Angela – sartoria di Grottammare
Moda Artigiana ITALY – gruppo di imprese artigiane con sede ad Alba Adriatica che propongono total look
Wudawu e Quitto accessori moda di Ascoli Piceno – Borse e abbigliamento
Le Spose di Francesca – Morrovalle – Abiti da sposa
Atelier Raffaella – Abiti da cerimonia
Bagalini stilista di Cupra Marittima creazioni moda donna
Leime di Sofia Eusebi di Fabriano con abiti in seta
Dolcevita di Francesca Bracalenti con il marchio Moirè
Loggi calzature San Benedetto del Tronto
Marta Jane Alesiani di Force abiti da donna
Annabili Massimo di San Benedetto del Tronto occhialeria in legno
Cappellificio Sorbatti srl di Montappone
Artè di Barbara Tomassini Ascoli Piceno – accessori moda in ceramica
Monia Vallese Ascoli Piceno – accessori moda in ceramica
Ferracuti Paolo calzature – Porto Sant’Elpidio
Istituto superiore FERMI SACCONI CECI dipartimento moda – Ascoli Piceno
SARTARELLI venerino di Sartarelli Maurizio e figli – San Benedetto del Tronto
ARMONIA E CONTRASTI di Marina di Paolo – San Benedetto del Tronto
HAREM PARRUCCHIERI di Imbrescia Alessandra – San Benedetto del Tronto
CENTRO DONNA PARRUCCHIERIA di Rosella Tirabassi e Elisa Cannella San Benedetto del Tronto
Fotoservizio di Dino Cappelletti – Foto Studio Immagine di Grottammare