dalla Città

dalla Città

Bus navetta gratuiti per gli studenti dei plessi Ragnola e Manzoni

La Giunta comunale, nella seduta di ieri 1° settembre, ha deliberato la concessione della gratuità del servizio di trasporto, mediante due autobus, degli alunni iscritti alla scuola Ragnola che dovranno svolgere le attività didattiche nel plesso di via Dei Lauri e di quelli che dalla scuola secondaria “Manzoni” di via Ferri dovranno recarsi quotidianamente alla “Sacconi”.

Alcune aule dei plessi “Ragnola” e “Manzoni” non potranno infatti essere utilizzate per il prossimo anno scolastico: la scuola di Ragnola non ha spazi sufficienti per garantire le attività didattiche nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti COVID e dunque le attività didattiche si svolgeranno nella scuola di via dei Lauri appositamente riaperta ed attrezzata. Il plesso Manzoni è invece interessato dai lavori di adeguamento normativo generale e, pertanto, le attività didattiche di due classi saranno svolte presso la “Sacconi”.

I genitori degli studenti interessati devono comunque presentare domanda rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricando la modulistica da questa pagina del sito

San Benedetto del Tronto, 02-09-2020

Iniziano oggi i lavori di spostamento dei sedimenti dell’imboccatura del Porto di San Benedetto

 

Per affrontare uno dei temi più a cuore alla cittadinanza sambenedettese, ovvero quello del decoro urbano, in particolare del taglio delle erbacce lungo i marciapiedi e le scarpate, si è tenuto un confronto tra l’Amministrazione Piunti e i tecnici comunali che seguono la materia. E’ emerso che la riduzione dell’attività durante il lockdown, caduto proprio nel momento della ripresa vegetativa, ha penalizzato non poco il servizio. Nei mesi successivi non è stato infatti possibile recuperare tutto il tempo perduto tra marzo e maggio, tenuto conto che occorreva comunque garantire la manutenzione di 54 ettari di verde cittadino distribuito in 70 tra aree e parchi a cui si sono aggiunti i 10300 trattamenti annuali che devono obbligatoriamente essere fatti per contrastare i danni ai palmizi del punteruolo rosso.

In ogni caso, gli uffici hanno assicurato che, entro breve, sarà effettuato un sopralluogo nelle aree di maggiore criticità per programmare, insieme alla Picenambiente che ha competenza su sfalci d’erba ai bordi delle strade, interventi straordinari comprendenti anche il lavaggio delle superfici.

Nel frattempo si è provveduto allo sfalcio delle erbacce e alla pulizia del “parco bau” di via Paolini.

 

 

 

L’estate non è finita, soprattutto per i più piccoli!
L'immagine può contenere: il seguente testo "TRA LE SABBIE DEL TEMPO Sabato 5 settembre ore 17:30 e 18:30 Il mare è un luogo sorprendente dove abitano animali di ogni genere e forma, è la culla degli esseri viventi più disparati. Ma com era milioni di anni fa? Scopriamolo insieme! I bambini avranno l'occasione di diventare paleontologi per un giorno e scavare tra le sabbie del tempo. COSTO ATTIVITÀ DIDATTICA €6.00 CAD. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3534109069 VIALE MUSEO DEL MARE COLOMBO N.94 SAN BENEDETTO DEL TRONTO"
Ieri alle 12:16

Tra le sabbie del tempo

Sabato 5 Settembre
Scopriamo insieme com’era il mare milioni di anni fa! ????
Attività per bambini
Turni: 17:30 e 18:30
Costo: €6,00
Info e prenotazione obbligatoria al: 353.4109069
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com