Career Day, aperte le iscrizioni per le aziende all’UniMc

Career Day, aperte le iscrizioni per le aziende all’UniMc

L’iniziativa che fa incontrare imprese e laureati si svolgerà quest’anno online.


Macerata – Ultimi giorni per le aziende con posizioni aperte (di lavoro o tirocinio) per registrarsi al Virtual Career Day dell’Università di Macerata. Il termine è fissato al 25 settembre, ore 20.00. Sul sito www.unimc.it sono indicate le linee guida operative insieme ad ulteriori informazioni sulla procedura. Ad ottobre si terrà l’appuntamento annuale dedicato al Career Day, la giornata in cui gli studenti laureandi e laureati dell’Ateneo entrano in contatto con il mondo del lavoro. L’incontro, che mira alla creazione di opportunità professionali, quest’anno sarà virtuale nel rispetto delle norme sanitarie.

Negli anni precedenti il Career Day ha riscosso un grande successo, sia tra gli oltre 300 studenti iscritti all’appuntamento che tra le 50 aziende che vi hanno aderito. L’evento è organizzato in collaborazione con le principali associazioni come Confindustria, Confartigianato, Eures, sportello regionale e rete europea per i servizi e per l’impegno. È in questa occasione che la didattica e la teoria si fondono con la realtà pratica, aiutando così i partecipanti a capire in che modo orientare il proprio futuro.
L’incontro prevede colloqui sia individuali che di gruppo, workshop, nonché l’opportunità di consegnare i propri curricula ai rappresentati delle aziende, entrando nel contesto lavorativo scelto tramite l’attivazione di tirocini extracurriculari.
Dal 5 al 23 ottobre gli studenti e per i laureati Unimc potranno registrarsi online all’evento.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com