Continuano fino a sabato i lavori del “Festival dell’Arte sul Mare” al Mam

Continuano fino a sabato i lavori del “Festival dell’Arte sul Mare” al Mam

San Benedetto del Tronto, 2020-09-11 – Continua il grande successo del Festival dell’Arte sul Mare 2020, che, nonostante le problematiche connesse al Covid 19, procedere nel suo ricco programma con un ampio consenso del suo affezionato pubblico.

 

Facce da Mam

Mentre gli artisti e gli alunni della scuola “Cappella” continuano a lavorare con gli scalpelli ed i colori lungo il molo sud e nel piazzale “Pinguino”, nell’area portuale, un pittore locale sta eseguendo un murale dedicato alla marineria sambenedettese, si sono svolti due importanti eventi collaterali che hanno visto una buona partecipazione di pubblico.

Festival dell’Arte sul Mare: San Benedetto, il suo mare, la sua storia (foto video interviste)

Molto piacevole e’ stata la “Serata Jazz” che si e’ tenuta la sera di mercoledi alla Palazzina Azzurra, davanti ad un pubblico contingentato ma entusiasta soprattutto per gli arrangiamenti jazz eseguiti dal gruppo di Giacinto Cistola, di alcune vecchie quanto famose canzoni sambenedettesi.

Magica “Serata Jazz” del Giacinto Cistola quartet @ Palazzina Azzurra

 

Molto interessante e veramente originale e’ stata anche la performance del gruppo di artisti “Tre” che stanno tenendo una bella mostra delle loro opere alla Palazzina Azzurra fino al 20 settembre e che giovedi pomeriggio, per la sezione “Action Painting”, davanti ad un pubblico curioso, hanno realizzato a piu’ mani e in poco piu’ di due ore, un terzo splendido murale.

è “Action Painting” @ Molo Sud (video interviste)

 

Il Festival proseguira’ fino a sabato 12 settembre, quando nel pomeriggio, alle ore 18,30 si terra’ al molo sud la sua cerimonia di chiusura alla presenza delle autorita’.

Durante la cerimonia gli artisti presenteranno alla citta’ rappresentata dal sindaco, l’opera eseguita e ne spiegheranno il significato.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com