Grottammare in gara per “Il Borgo dei Borghi”

Grottammare in gara per “Il Borgo dei Borghi”

Rappresenterà le Marche nella sfida televisiva promossa dal programma “Kilimangiaro” di RaiTre

Grottammare testimonial delle Marche a “Il Borgo dei Borghi”, la sfida televisiva tra le più belle località della penisola. L’ottava edizione andrà in onda a partire da novembre, per 20 appuntamenti settimanali, sempre all’interno del noto programma di Rai Tre “Kilimangiaro”, dedicato alla bellezza, alle culture e alle curiosità del pianeta , condotto da Camila Raznovich.

Nell’ufficializzare la scelta, la redazione del programma ha già reso noto che una troupe sarà a Grottammare i primi di ottobre.

Una vetrina di indubbia visibilità per la Città di Grottammare, che sarà l’unica località a rappresentare la regione Marche. Nella passata edizione, la puntata finale della sfida tra i Borghi è stata trasmessa in prima serata, ottenendo l’8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale.

Il “Borgo dei Borghi” è una gara che oltre a stimolare lo spirito di competizione, punta a mostrare, valorizzandoli, i territori più belli della penisola. Non a caso le selezioni vengono effettuate in sinergia con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia (Grottammare ne fa parte dal 2007).

Per vincere la competizione, però, è necessaria la collaborazione del pubblico da casa, chiamato a votare su una pagina internet. La classifica finale e la conseguente proclamazione del Borgo dei Borghi 2020 verrà rivelata durante una prima serata sempre su Rai Tre domenica 4 aprile 2021.

“Al temine di una stagione migliore del previsto giunge la luce di questa bella notizia – dichiara il sindaco Enrico Piergallini – . Un’occasione imperdibile per Grottammare, che conferma sia la centralità del vecchio incasato, nel promuovere l’immagine del nostro territorio, sia l’importanza di una scelta che a distanza di tredici anni si è rivelata strategica, l’ingresso cioè nel Club dei borghi più belli d’Italia, che ci ha condotto anche a questo risultato. In gara non sarà soltanto Grottammare: sarà l’intera Riviera delle palme, la bellezza e la varietà del Piceno, l’eccezionalità tutta da scoprire della regione Marche, che cercheremo di rappresentare degnamente in questa sfida. Al di là della competizione, comunque, protagoniste dell’intera trasmissione saranno i gioielli della nostra Italia nascosta, i borghi italiani che si incastonano come pietre lungo la penisola”.

Per ogni Borgo partecipante sono previsti due giorni di riprese; una troupe a terra curerà le interviste e una dotata di droni realizzerà le famose riprese aeree del programma.

12.09.2020

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com