Terza settimana di Hangartfest che sarà dedicata al concorso di video danza INTERFACCIA DIGITALE.
Per Interfaccia Digitale in concorso una selezione di 30 opere
AD HANGARTFEST UNA RASSEGNA DI VIDEO DANZA
Un premio di 1.500 euro per il vincitore eletto dalla giuria popolare degli spettatori del Festival
18 e 19 settembre / dalle ore 17:00 alle ore 21:00 / Teatro Maddalena
INTERFACCIA DIGITALE rassegna di video danza / Scarica: testi
20 settembre / ore 21:00 / Teatro Maddalena
PREMIO INTERFACCIA DIGITALE proiezione video finalisti e cerimonia di premiazione / Scarica testi ?
Pesaro – Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBACT, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro, prosegue questo weekend con INTERFACCIA DIGITALE, una rassegna di video danza che vede la partecipazione in concorso di opere brevi suddivise in corti e cortissimi provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Sono 56 le candidature da Italia, Spagna, Svizzera, Danimarca, Canada, Germania e Argentina pervenute attraverso una call rivolta a coreografi, performer e videomaker. Tra queste la direzione artistica ha scelto una rosa di 30 opere che verranno sottoposte al giudizio di un comitato costituito dagli spettatori del Festival. Destinatari sono gli spettatori maggiorenni interessati alla danza contemporanea e alle arti della scena in generale.
L’autore dell’opera che otterrà più preferenze vincerà il Premio Interfaccia Digitale consistente in una borsa di € 1.500 da spendere per la produzione di una nuova opera di video danza che verrà realizzata nei mesi successivi a Pesaro nel contesto di una residenza artistica.
Le opere in concorso verranno mostrate al pubblico venerdì 18 dalle ore 17.00 alle 23.00 e sabato 19 dalle ore 17.00 alle 21.00 con proiezioni a ciclo continuo al Teatro Maddalena. L’ingresso è gratuito e contingentato (per norme anticovid).
Domenica 20 alle ore 21.00 sempre al Teatro Maddalena, si concluderà la rassegna con la proiezione delle opere finaliste e la premiazione del vincitore. L’ingresso è gratuito su prenotazione obbligatoria.
Continuano questa settimana anche gli incontri di EXPLORER, il progetto di sensibilizzazione del pubblico che accompagna i partecipanti nella visione degli spettacoli in calendario, fornendo strumenti di lettura critica e stimolando confronti al fine di sviluppare negli spettatori uno sguardo attivo e consapevole. (Dettagli per partecipare sul sito del Festival).
Per aderire al comitato spettatori o prenotarsi alla serata di premiazione compilare i form su: www.hangartfest.it.
La card socio amico può essere attivata o rinnovata sul sito del Festival o contestualmente all’acquisto di uno spettacolo su LiveTicket.
Per informazioni chiamare il 392 3841677.