Open Day all’”Istituto Musicale Vivaldi”

Open Day all’”Istituto Musicale Vivaldi”

DOMENICA 13 SETTEMBRE

San Benedetto del Tronto – Anche quest’anno l’”Istituzione Musicale Antonio Vivaldi”, scuola di musica comunale della Città di San Benedetto del Tronto, effettua il suo Open Day: l’evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 13 settembre 2020, dalle ore 17,30 in avanti.

         Ad accogliere i visitatori saranno presenti molti docenti dell’Istituzione che resteranno a disposizione per far conoscere la scuola ed illustrare nel dettaglio tutte le attività didattiche che in essa si svolgono. Previsto anche un saluto delle autorità Comunali.

Con un’offerta varia e diversificata e tramite i propri Docenti, tutti laureati in musica presso i vari Conservatori nella relativa disciplina d’insegnamento, dal 1976 l’Istituzione Vivaldi dà a chiunque (senza limiti di età) la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico di tipo  tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori) o semplicemente per pura passione.

L’Istituzione mette a disposizione i suoi insegnanti qualificati anche per collaborazioni e  realizzazione di progetti specifici,  lezioni-concerto,  progetti multidisciplinari presso le scuole di ogni ordine e grado e altre istituzioni,  perché intende essere sempre aperto e partecipe alle varie realtà sociali del territorio.

L’offerta prevede la “Propedeutica Musicale” da 4 a 7 anni e l’apprendimento di uno strumento musicale (Corsi Classici: canto lirico, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello, contrabbasso. Corsi Moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, pianoforte).

Per gli allievi dei corsi classici è anche possibile frequentare l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi,  che costituisce per i partecipanti un percorso formativo molto stimolante, ormai consolidato da alcuni anni presso l’Istituto.

Si ricorda quindi che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021: per informazioni potete rivolgervi presso I’Istituzione Vivaldi, Via Giovanni XXIII n. 52, 63074 San Benedetto del Tronto, telefono 0735-594188, orari di segreteria tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20;

Per confrontarsi in merito al percorso musicale che si intende intraprendere la direttrice didattica artistica Prof.ssa Daniela Tremaroli riceve tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 18,30,  oppure a qualsiasi orario su prenotazione da effettuarsi al cellulare 3332640523.

E-mail: info@istitutovivaldi.it; sito internet: www.istitutovivaldi.it; pagine Facebook e Instagram: Istituzione Musicale Antonio Vivaldi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com