Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:12 di Dom 29 Nov 2020

Parco Nazionale dei Monti Sibillini e RisorgiMarche: un successo che nasce dalla collaborazione

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print
Visso, 23.09.2020 – Due i concerti targati RisorgiMarche e patrocinati dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che sono andati ad impreziosire il calendario 2020 del grande festival della solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma del 2016. Il 13 agosto a Bolognola era stato protagonista di un suggestivo concerto all’alba lo String Quartet di Marco Santini, musicista e compositore del brano “Il CrDAisto delle Marche”, melodia che emozionò anche Papa Francesco. Lo scorso 5 settembre, invece, Ussita aveva fatto da palcoscenico al percussionista Marco Pacassoni. 


È il presidente dell’Ente, Andrea Spaterna, a sottolineare il valore della collaborazione e ad accogliere con soddisfazione il successo registrato dai due concerti: “RisorgiMarche, in quattro anni di attività, ha dato un contributo importante al territorio e il Parco, impegnato sul fronte della valorizzazione dell’offerta turistica e sulla riscoperta di luoghi e paesaggi, sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale di questo immenso patrimonio naturale, ha accolto e sposato queste due iniziative di pregio. I concerti, uno all’alba e l’altro al tramonto, oltre a rappresentare due momenti di grande suggestione musicale, nell’assoluto rispetto delle norme anti covid, sono stati accompagnati da escursioni guidate alla scoperta dei meravigliosi  luoghi della nostra terra”.

© 2020, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




23 Settembre 2020 alle 22:26 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata