Salute in cammino, successo per “Le fabbriche e gli artisti della ceramica ascolana”

Salute in cammino, successo per “Le fabbriche e gli artisti della ceramica ascolana”

Ascoli Piceno, 8 settembre 2020 – Successo per l’iniziativa “Le fabbriche e gli artisti della ceramica ascolana” diretta dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

La manifestazione è stata organizzata nell’ambito del progetto “Salute in cammino” che ogni settimana propone interessanti itinerari culturali e che è promosso da U.S. Acli Marche, Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Carisap e Qualis Lab.

Il percorso attraversato dalle tante persone presenti è stato molto interessante ed ha toccato Piazza Arringo, Piazza Bonfine, il quartiere della Piazzarola e l’ex chiesa di San Domenico, Porta Romana, Piazza San Tommaso e via dei fiori, fino allo splendido laboratorio del ceramista Paolo Lazzarotti che ha fornito molte spiegazioni sulla propria attività.

E’ stato un viaggio, anche nel tempo, relativo a una attività che ha fatto veramente la storia della città di Ascoli Piceno.

Lunedì 14 settembre ci sarà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino”, questa volta la serata sarà dedicata alle chiese scomparse.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono ottenere sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com