Saluto dell’intera marineria sambenedettese al Comandante Mauro Colorossi

Saluto dell’intera marineria sambenedettese al Comandante Mauro Colorossi

San Benedetto del Tronto, 11 settembre 2020

Al Comandante

MAURO COLAROSSI

Comandante carissimo

Purtroppo è arrivato il momento di lasciarci. Le scriviamo queste poche righe per esprimere tutta la gratitudine e la riconoscenza dell’intera marineria sambenedettese che mai avrebbe voluto arrivasse questo momento.

Il suo lavoro è stato sempre puntuale, competente e attento ad ogni problematica del porto, lei è andato oltre i suoi doveri istituzionali e con amore ha cercato di destare e incoraggiare i pescatori per valorizzare il loro lavoro. Che lei fosse dalla loro parte è stato sempre chiaro, anche quando, giustamente, ha assunto posizioni chiare e severe. Anche nei momenti di tensione tra i pescatori, la sua parola autorevole ha contribuito a placare gli animi per una soluzione tempestiva dei problemi.

Come non ricordare le bellissime esperienze vissute insieme, in modo particolare l’impegno e la collaborazione per l’iniziativa “A pesca di plastica” che ha fatto innamorare anche il papa fino a riceverci in udienza privata e a citarci più volte davanti al mondo.

Ciao Mauro, se da una parte siamo dispiaciuti di perderti, dall’altra siamo felice che altri beneficeranno della tua competenza e dedizione al lavoro.

Con amicizia e stima

Per la marineria

Don Peppe Giudici

Ufficio diocesano per l’apostolato del mare

ps: Il saluto al comandante è di tutta la marineria sambenedettese, don Giuseppe si è fatto portavoce del saluto della MARINERIA (non del Vescovo)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com