Al via dall’11 settembre una serie di incontri della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Macerata – La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Macerata e Camerino propongono una serie di Seminari teorico-pratici online nei giorni 11, 17, 18, 24 e 25 settembre incentrati sulle tecniche per impostare la soluzione di un caso o per il superamento di una prova di concorso.
Durante gli incontri saranno trattati casi recenti e temi di rilevante interesse, con un taglio eminentemente pratico, nelle materie di diritto civile, penale, amministrativo, processuale civile e processuale penale.
Le lezioni saranno tenute da avvocati, magistrati, notai e professori delle Università di Macerata e Camerino. L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Macerata. I link per l’accesso verranno forniti sulla pagina Facebook “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Unimc e Unicam”.
La Scuola di Specializzazione per le professioni legali ha durata biennale e sostituisce un anno di pratica legale o notarile. La frequenza fornisce la formazione alle professioni legali e la preparazione ai concorsi per l’accesso alle carriere forense, giudiziaria e notarile. E’ tra i requisiti obbligatori per l’ammissione al concorso per la magistratura.