Bollini Rosa

Bollini Rosa

San Benedetto del Tronto, 2020-10-23 – Questa Direzione informa che la UOC di Neurologia di Area Vasta 5 (Direttore dr.ssa Cristina Paci) partecipa anche quest’anno al network “Bollini Rosa” della Fondazione Onda ( Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, Sclerosi Multipla – network Bollini Rosa del territorio nazionale e i Centri Sclerosi Multipla) organizzata per il giorno 12 Novembre 2020 presso i due ambulatori di neurologia dedicati, siti rispettivamente presso lo stabilimento ospedaliero ad Ascoli Piceno (responsabile dr.ssa Gabriella Cacchiò) e San Benedetto del Tronto (responsabile dr. Giordano D’Andreamatteo) con la collaborazione ed il supporto delle psicologhe volontarie AISM dr.ssa Sara Tiberi e dr.ssa Raffaella Bartolini.

L’attività neurologica informativa avviene in collaborazione con i medici ginecologi di AV5 dr. Giampiero Di Camillo e dr Andrea Chiari.

La UOC di Neurologia, con il patrocinio della Fondazione Onda, in data 12 Novembre, organizzerà l’(H)-Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla (SM) con un focus particolare sulla fertilità, gravidanza e post partum.

Saranno offerti gratuitamente servizi informativi su appuntamento e in via telematica ( a causa della emergenza COVID-19) alle pazienti con Sclerosi Multipla per accompagnarle dalla programmazione della gravidanza al post partum.

L’iniziativa gode del patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) , coordinatore della sezione provincia di Ascoli Piceno sig. Adriano Vespa

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com