Corri con Martina

Corri con Martina

DOMENICA 4 OTTOBRE 2020

PASSA PAROLA” per la Ricerca contro il cancro

PASSA PAROLA” per partecipare Domenica 4 Ottobre 2020, alla giornata della Ricerca contro il cancro. Chiediamo ad amici e conoscenti di venire nei gazebo di “Corri con Martina” nell’Isola pedonale di Via Palestro –davanti al Bar Sciarra-, in Piazza Giorgini e nella Rotonda di Porto d’Ascoli dalle ore 7.30 alle13 e dalle ore 15.00 alle 18.00 per donare 10 euro e avere la T-Shirt Tecnica da collezione di “CORRI con MARTINA”, indossarla e fare una “corsetta” o “camminata” sul lungomare di San Benedetto del Tronto.

Il ricavato delle donazioni sarà interamente destinato al reparto di Oncoematologia di Ascoli Piceno per contribuire all’acquisto della “dPCR – digital Polymerase Chain Reaction”, un macchinario importantissimo sia per la ricerca, che per la diagnostica clinica delle leucemie. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che fornisce una quantificazione degli acidi nucleici ultrasensibile e assoluta. Permette di valutare se, dopo la terapia in pazienti affetti da leucemie, la malattia è totalmente assente o ancora minimamente presente.

È evidente che è importantissimo sapere se la malattia persiste seppure a livelli quantitativamente minimi o è invece assente. L’obiettivo delle cure delle malattie oncologiche è il raggiungimento della loro completa scomparsa. Pertanto la dPCR serve da guida per stabilire quale e quanta terapia deve essere ancora utilizzata ai fini della guarigione completa.

In questo momento difficile si chiede un supporto straordinario a tutti perché aiutino a raccogliere i fondi necessari a proseguire il Progetto in corso per l’acquisto della “dPCR”.

Uniamo le forze per sostenere la ricerca e garantire a tutti coloro che stanno combattendo” con il cancro, la possibilità di ricevere cure di eccellenza, durante questa epoca di Covid.

Quest’anno la pandemia ha fermato la maratonina e la passeggiata ludico-motoria, ma è d’obbligo restare uniti per impedire che a correre siano solo i tumori.

Con una donazione minima di 10 euro si riceve la maglia da collezione di “Corri con Martina”.

NON POSSIAMO ABBASSARE LA GUARDIA.

È possibile effettuare la donazione online attraverso il sito www.corriconmartina.it.

Con una donazione di almeno 10 euro si potrà avere la T-Shirt Tecnica da collezione, che potrà essere ritirare concordando le modalità con l’organizzazione.

L’invito a donare per avere la maglietta “Corri con Martina”, a indossarla per passeggiare o correre sul lungomare è una proposta per ritrovarsi a sostegno della ricerca e della prevenzione contro il cancro, pur nel rispetto delle regole sanitarie vigenti in materia di Coronavirus. Non è un evento non è una gara ma un gesto importante per la ricerca

Saranno garantite le norme anti contagio Covid-19

L’iniziativa “Corri con Martina” è nata dal grande impegno che i Lions profondono da anni nella lotta al cancro sia attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori, sia attraverso l’area dell’oncologia pediatrica, il cui obiettivo strategico è aiutare i bambini colpiti dal cancro a sconfiggere la malattia e a crescere bene.

Chi era Martina? Martina era una ragazza che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno: “informate e educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.

I Lions entrano nelle scuole superiori proponendo a ragazzi dai 16 ai 18 anni un percorso di sensibilizzazione e di informazione sull’adozione di giusti stili di vita e sui benefici di una sana e bilanciata alimentazione ai fini della prevenzione oncologica. È sorprendente vedere quanto i giovani siano interessati alle tematiche loro proposte, quanto interagiscano, chiedano spiegazioni e si confrontino con i Relatori durante gli incontri.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto.

È organizzata dai Club Lions di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Valvibrata e il Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell’ASD Running Team d’lu Mont.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com