dalla Città

dalla Città

Si possono accendere le caldaie

Il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e privati per il periodo che va dal 22 al 31 ottobre (altrimenti la legge non avrebbe consentito l’accensione prima del 1° novembre). Gli impianti non possono essere accesi per più di 6 ore al giorno e la temperatura degli ambienti non deve superare i 20 gradi. Diverse le motivazioni alla base del provvedimento: le basse temperature soprattutto di notte e alle prime ore del giorno, il lavoro in smart working molto diffuso in queste settimane, la necessità di areare spesso gli ambienti come misura di prevenzione della diffusione del contagio.
San Benedetto del Tronto, 22-10-2020

Si aggiorna l’elenco delle attività commerciali “storiche”

Per consentire l’aggiornamento periodico dell’elenco regionale dei locali storici, previsto dall’articolo 2, comma 5, della Legge regionale 5/2011, si rende noto che c’è la possibilità per osterie, locande, taverne, spacci di campagna e, con la recente deliberazione di Giunta regionale n. 436/2020, anche per i bar, di essere iscritti nell’elenco regionale dei “locali storici” se hanno svolto l’attività da almeno 40 anni.

Il possesso dei requisiti sono quelli previsti dall’art. 3 del regolamento regionale n. 2/2015 mentre la documentazione da presentare è quella prevista dall’art. 4 commi 2 e 3 del regolamento regionale n. 2/2015.

Per consentire la presentazione delle domande e della relativa documentazione entro i termini previsti Regione, i soggetti interessati debbono trasmettere la documentazione a mezzo posta elettronica certificata entro il 5 novembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Benedetto del Tronto: suapsbt@cert-sbt.it

Per chiarimenti si può contattare il funzionario comunale Francesco Di Matteo (tel. 0735 794231).

San Benedetto del Tronto, 22-10-2020
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com