InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 107 – Ottobre 2020
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

NUOVI ORARI SEDE DI GROTTAMMARE

IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI SEDE DI GROTTAMMARE (c/o Municipio) SEGUE I SEGUENTI NUOVI ORARI:

lunedì 11,00-13,00 e 15,00- 19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00-19,00

REGOLE DA SEGUIRE PER ACCEDERE AL SERVIZIO

Gli  operatori sono disponibili per appuntamento negli orari indicati sopra.

Gli appuntamenti devono essere richiesti preventivamente e concordati con l’operatore. Non sarà possibile presentarsi senza appuntamento.

Potrà accedere al servizio la sola persona che ha preso appuntamento
munita di mascherina.

Per fissare un appuntamento gli operatori sono reperibili
al numero 0735-735424 negli orari di apertura.

Per qualsiasi altra informazione scrivere a informagiovani@comune. grottammare.ap.it

SEDE DI CUPRA MARITTIMA

ORARI INFORMAGIOVANI 2020
CUPRA MARITTIMA

GIORNI DI APERTURA:

MARTEDI 13 OTTOBRE
MARTEDI 27 OTTOBRE
MARTEDI 10 NOVEMBRE
MARTEDI 24 NOVEMBRE
MARTEDI 1 DICEMBRE
MARTEDI 15 DICEMBRE

IL SERVIZIO SARA’ APERTO AL PUBBLICO
DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,00
DEI GIORNI SOPRA INDICATI

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

INVIO NEWSLETTER

Si informano i gentili utenti che, a seguito dei nuovi orari e fino a nuova comunicazione, la newsletter del Servizio Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima

verrà inviata il lunedì pomeriggio!

COMUNE DI ASCOLI PICENO

CONCORSI PUBBLICI VARI PROFILI PROFESSIONALI A TEMPO DETERMINATO ED INDETERMINATO, A TEMPO PIENO E PART-TIME.
COMUNICAZIONE DATE PROVE PRE-SELETTIVE E PROVE SCRITTE. DATE PROVE PRE-SELETTIVESi comunica che per i seguenti concorsi indetti con determinazioni dirigenziale n. 340 del 07.02.2020 e n. 360 del 11.02.2020 e successive integrazioni:
1. n. 4 agenti polizia municipale cat. C a tempo pieno e indeterminato –
PROFILO A);
2. n. 2 operai generici addetti alla guida mezzi pesanti a tempo pieno e indeterminato cat. B1 – PROFILO B)
3. n. 3 istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e indeterminato cat. D1 –
PROFILO C)
4. n. 4 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. C1 –
PROFILO D)
5. n. 2 Collaboratori di Farmacia n. 1 part-time 75% e n. 1 a tempo pieno e indeterminato cat. D1 –
PROFILO E); 6. n. 1 istruttore informatico a tempo pieno e indeterminato cat. C1 –
PROFILO F); 7. n. 2 istruttore direttivi amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. D1 – PROFILO G1; 8. n. 1 istruttore direttivo amministrativo esperto Culturale a tempo pieno e indeterminato cat. D1 –
PROFILO G2; 9. n. 4 istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e determinato cat. D1 (SISMA)

i candidati ammessi con riserva, per i profili di cui ai numeri da 1 a 8 sono superiori a n. 40 mentre, per il profilo di cui al numero 9 superiori a n. 30, come da determinazioni dirigenziali adottate in data odierna. Per effetto di quanto sopra, come previsto nei succitati bandi di concorso, ai fini della celerità dell’espletamento della prova selettiva, si procederà ad effettuare una prova pre-selettiva per tutti i candidati ammessi con riserva, i cui elenchi, unitamente a quelli esclusi , sono pubblicati unitamente al seguente avviso nella sezione allegati.

Per quanto concerne il profilo G3) – n. 1 posto part-time 66,66% Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D1 – Collaboratore Amministrazione Sociale, essendo stati ammessi n. 37 candidati, non si procederà ad effettuare la prova pre-selettiva.

Le prove preselettive si svolgeranno secondo il calendario di seguito riportato, presso l’Auditorium sito Montevecchi in Viale Rimembranze ad Ascoli Piceno.

Lunedì 19 ottobre 2020
Ore 8.30 PROFILO E – n. 2 Collaboratori di Farmacia n. 1 part-time 75% e n. 1 a tempo pieno e indeterminato cat. D1
ore 13.00 PROFILO B – n. 2 operai generici addetti alla guida mezzi pesanti a tempo pieno e indeterminato cat. B1
ore 17.00 PROFILO C – n. 3 istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e indeterminato cat. D1

Martedì 20 ottobre 2020
Ore 8.30 PROFILO G1 – n. 2 istruttore direttivi amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. D1 – dal candidato ACQUA ERA al candidato DI EUSEBIO compresi
ore 13.00 PROFILO G1 – n. 2 istruttore direttivi amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. D1 – dal candidato DI GIROLAMI al candidato PAGLIONE compresi
ore 17.00 PROFILO G1 – n. 2 istruttore direttivi amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. D1 – dal candidato PAGNANI al candidato ZEPPILLI compresi

Mercoledì 21 ottobre 2020
Ore 8.30 PROFILO A – n. 4 agenti polizia municipale cat. C a tempo pieno e indeterminato
ore 13.00 PROFILO D – n. 4 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. C1 – dal candidato ADDIS al candidato COCCIA compresi
ore 17.00 PROFILO D – n. 4 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. C1 – dal candidato COLARIETI al candidato IACOB compresi

Giovedì 22 ottobre 2020
Ore 8.30 PROFILO D – n. 4 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. C1 – dal candidato IANIRO al candidato PINTABONA compresi
ore 13.00 PROFILO D – n. 4 istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato cat. C1 – dal candidato PIRI al candidato ZUPPARDI compresi
ore 17.00 PROFILO G2 – n. 1 istruttore direttivi esperto Culturale a tempo pieno e indeterminato cat. D1

Venerdì 23 ottobre 2020
Ore 8.30 n. 4 istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e determinato cat. D1 (SISMA)
ore 13.00 PROFILO F – n. 1 istruttore informatico a tempo pieno e indeterminato cat. C1

Si invitano i candidati ad osservare scrupolosamente le prescrizioni: – prendere visione delle linee guida in materia di prevenzione dal contagio COVID-19, riportato nella sezione Allegati; – consultare periodicamente il sito istituzionale dell’Ente al fine di verificare eventuali aggiornamenti e modifiche del presente avviso.

Il giorno della prova i candidati presenti presentarsi muniti di quanto segue:
1) modulo di autodichiarazione, riportato nella sezione Allegati, da consegnare al personale addetto all’autenticazione, sottoscrivendolo al momento. Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo con l’autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell’incaricato. L’omessa compilazione della citata modulistica non consentirà l’accesso alla sede d’esame e il candidato sarà allontanato con conseguente esclusione dalla procedura.
2) documento di identità in corso di validità.
3) mascherina per la protezione delle vie aeree. Le mascherine NON saranno fornite dall’Ente. La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso. Verranno inoltre esclusi tutti i candidati che si presenteranno presso la sede d’esame dopo la conclusione delle operazioni di registrazione / appello e dopo che la Commissione abbia dato inizio alle procedure. Si rammenta inoltre, che come disposto dalla determinazione dirigenziale n. 762/2020, i candidati che hanno inoltrato la domanda di partecipazione all’indirizzo protocollo@comune. ascolipiceno.it, possono presentare i modelli della domanda per i quali viene richiesta la firma autografa, in originale prima dell’espletamento della prova preselettiva, a pena di esclusione dalla procedura stessa. E ‘ consentito presentare i suddetti modelli in originale al momento della registrazione della presenza il giorno fissato per l’espletamento della prova pre-selettiva al personale incaricato alla registrazione. Si rammenta che, ai sensi dell’art. 25, comma 9 della L. 114/2014, non sono tenuti a sostenere la prova preselettiva i candidati di cui all’art. 20 comma 2bis della Legge 104/1992 e precisamente le persone affette da invalidità uguale o superiore all’80%.

DATE PROVE SCRITTE Il giorno giovedì 08 ottobre 2020 sarà pubblicato il calendario e le sedi di esame dei concorsi per tutti coloro i quali hanno superato le prove pre-selettive e per i candidati ammessi del profilo G3) – n. 1 posto part-time 66,66% Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D1 – Collaboratore Amministrazione Sociale, che non devono sostenere la prova pre-selettiva.

https://www.comune.ap.it/flex/ cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/ IDPagina/18683
OPPORTUNITA’ DI LAVORO

ANNUNCI DI LAVORO BY DURING SPA FILIALE DI ASCOLI PICENO

FARMACISTA
During S.p.A. ricerca, per azienda cliente un farmacista per affiancamento al personale interno di 2-3 mesi.
La figura sarà inserita con contratto part time 24 ore, dal lunedì al sabato, turni mattina o pomeriggio.
Si richiede minima esperienza nella mansione, ottime doti comunicative per la vendita al cliente.
Si richiede iscrizione all’albo dei farmacisti. Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
– laurea in Farmacia
– iscrizione all’albo dei Farmacisti
– essere residente in provincia di Ascoli Piceno o zone limitrofe
– essere in possesso di ottime doti comunicative, bella presenza
Luogo di lavoro: Spinetoli (AP). Offerta del 12/10/2020

INGEGNERE GESTIONALE
During S.p.A. ricerca, per azienda cliente figura da inserire come programmatore della produzione con laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale (ramo industriale). La risorsa verrà assunta tramite tirocinio formativo di 6 mesi, con possibilità di successiva assunzione diretta. Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
– laurea triennale o magistrale in ingegneria GESTIONALE (ramo industriale)
– essere disponibile all’inserimento tramite tirocinio
– essere residente in provincia di Ascoli Piceno o zone limitrofe
Luogo di lavoro: Monsampolo del Tronto (AP). Offerta del 09/10/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
During Spa Viale Luigi Luciani, 2 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/43202  E-mail: ascolipiceno@during.it

ANNUNCI DI LAVORO BY HUMANGEST FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

OPERAIO METALMECCANICO
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica un operaio addetto alla produzione e alla lavorazione manuale. Si richiede esperienza specifica nel ruolo, obbligatoriamente nel settore metalmeccanico; il candidato ideale è dotato di buona volontà, operatività e resistenza allo stress da lavoro ripetitivo. Disponibilità lavorativa immediata. Si offre un contratto in somministrazione full time dal lunedì al venerdì con possibilità di richiesta straordinari, con livello commisurato ad esperienza pregressa. Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP). Offerta del 09/10/2020

ACCOUNT MANAGER JUNIOR
Per importante azienda cliente operante nel settore della telefonia, ricerchiamo un account manager junior che abbia maturato esperienza nelle attività di vendita proattiva di servizi. La risorsa, nello specifico, dovrà occuparsi di:
– gestire i punti vendita a lui assegnati (area Marche e Abruzzo);
– elaborare azioni di vendita mirata al raggiungimento del budget dei punti vendita;
– sarà responsabile del budget della sua area di riferimento.
Completano il profilo il possesso di:
– ottime doti comunicative e spigliata propensione alla vendita
– ottime doti gestionali e di leadership
– massima serietà e professionalità
Si offre contratto diretto in azienda con retribuzione commisurata all’esperienza della persona prescelta, parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi, auto aziendale.
Luogo di lavoro: Marche e Abruzzo. Offerta del 07/10/2020

GRAFICO ESECUTIVO
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore cartotecnico un grafico esecutivo. La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e si occuperà della preparazione, realizzazione ed esecuzione della parte grafica per la produzione di stampa e cartotecnica digitale. E’ richiesta ottima conoscenza dei programmi Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Autocad 2D e 3D e diploma di studio tecnico geometra, laurea in disegno industriale o in architettura; preferibilmente è richiesta esperienza. Si offre un contratto commisurato all’esperienza pregressa, con orario full time dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP). Offerta del 07/10/2020

CARPENTIERE IN METALLO
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un carpentiere. La risorsa lavorerà su telai e macchinari sulla base della documentazione e disegno tecnico, attraverso tecniche di lavorazioni specifiche. si richiede obbligatoriamente esperienza come carpentiere in metallo, capacità di lettura disegno tecnico, disponibilità immediata, domicilio nella provincia di Ascoli Piceno. Si offre un contratto in somministrazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con pausa Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP). Offerta del 07/10/2020

FACCHINO
Si ricerca per azienda cliente operante nel settore logistica e trasporti facchini, addetti al carico e scarico merce manuale. La risorsa si occuperà dello smistamento merce, carico e scarico, preparazione materiale. Si richiedono obbligatoriamente: -ottima manualità ed esperienza nel settore logistica; -disponibilità a lavorare su doppio turno dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle 16.30 alle ore 19:30; -disponibilità immediata; -essere automuniti e domicilio a Civitanova Marche (MC). Si richiedono per accedere al cantiere scarpa antinfortunistica e formazione sicurezza generale (4h). Si offrono contratti in somministrazione a tempo determinato. Luogo di lavoro: Civitanova Marche (MC). Offerta del 09/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Silvio Pellico 69 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735-782095  Email: sanbenedetto@humangest.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

FABBRI, SALDATORI
Requisiti: esperienza (minimo 3 anni) in aziende di carpenteria metallica pesante, buona capacità di lettura del disegno tecnico, ottima capacità di saldatura ad elettrodo, ottima conoscenza degli strumenti di officina.
Luogo Ascoli Piceno. Offerta del 12/10/2020

TIROCINANTE
Agenzia per il Lavoro Orienta ricerca un/una Tirocinante per l’ufficio Information e Communication Technology di una prestigiosa azienda elettromeccanica Leader in Europa nell’ambito della produzione di quadri elettrici.
Requisiti richiesti:
Diploma informatica (ITIS-ITC)  e/o Laurea in informatica
Residenza nella provincia di Ancona
Età compresa tra i 21 e i 29 anni
Buona conoscenza della lingua INGLESE
Flessibilità e capacità di adattamento lavorativo
Desiderio al miglioramento continuo
Si offre tirocinio della durata di 6 mesi, retribuito tramite rimborso spese mensile come previsto dalla normativa regionale, con PROSPETTIVA DI INSERIMENTO IN AZIENDA A TEMPO INDETERMINATO. Offerta del 09/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail: sanbenedetto@orienta.net

ANNUNCI DI LAVORO BY GIGROUP FILIALE DI ASCOLI PICENO

ADDETTI/E AL CARICO E SCARICO
Per 25 ore settimanali dal martedì al sabato. Requisiti: capacità di lavorare in velocità, resistenza fisica,
disponibilità al turno notturno dalle 02.00 alle 07.00. Luogo Monteprandone (AP). Offerta del 12/10/2020

ADDETTO CAD/CAM
Gi Group Spa ricerca per azienda operante nel settore legno addetto CAD/CAM.  Requisiti:
-diploma tecnico;
-esperienza almeno quinquennale maturata come addetto CAD/CAM e competenza nella programmazione dei centri di foratura per la lavorazione del legno;
– disponibilità di domicilio in zone limitrofe.
Si offre: contratto a tempo determinato con possibilità d’inserimento diretto in azienda. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno. Offerta del 12/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Info: Viale Luigi Luciani, 2, 63100 Ascoli Piceno
Tel. 0736/263463 Email: ascoli.luciani@gigroup.com

ANNUNCI DI LAVORO BY MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITÀ
Manpower seleziona per importante realtà aziendale del settore metalmeccanico un/una Addetto/a al Controllo Qualità. La risorsa conosce la normativa di riferimento per lo sviluppo del sistema qualità: ISO 9001 -ISO 14001(ambiente) e OHSAS 18000 (sicurezza)), i metodi di analisi aziendale e i processi per l’attivazione del miglioramento continuo.
La figura, che riporta al Controllo di Gestione, è in grado di lavorare in autonomia ma in stretta collaborazione con il responsabile della Produzione, degli Acquisti e dell’Uff. Tecnico.
Le sue principali attività saranno:
Operare le necessarie verifiche sulla strumentazione di misura utilizzata nei collaudi.
Verificare che la documentazione tecnica di prove e di integrazione sia coerente con i parametri qualitativi fissati.
Verificare costantemente che tutte le operazioni eseguite durante il ciclo produttivo siano coerenti alle specifiche di progetto ed alle procedure previste dal ”piano qualità”, segnalando eventuali anomalie
Effettuare collaudi in linea e fuori linea
Stendere rapporti periodici sull’andamento della qualità nell’azienda e suggerire i correttivi da adottare.
Gestire i rapporti con gli enti preposti alla normazione e alla certificazione della qualità coadiuvando il Responsabile Assicurazione Qualità, Ambiente e Sicurezza.
A supporto della funzione commerciale si interfaccerà con i clienti ai quali fornirà supporto tecnico.
Si richiede:
– Laurea o diploma tecnico preferibilmente meccanico
– Esperienza pregressa in realtà metalmeccaniche
– Esperienza di almeno 3/5 anni in ambito qualità
Buona conoscenza lingua inglese e del pacchetto office
Previsto inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Ascoli Piceno. Offerta del 09/10/2020

IMPIEGATO/A  AMMINISTRATIVO/A
Per azienda operante nel settore metalmeccanico, stiamo ricercando un/a impiegato/a amministrativo.
Il/la candidato/a ha maturato esperienza nella gestione degli istituti bancari capacità di stesura di un bilancio e relative analisi capacità di stesura di un Cash Flow. Requisito fondamentale è la conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro Grottazzolina (FM).Offerta del 09/10/2020

IMPIEGATO/A  ACCETTAZIONE MERCI
Per gruppo leader nella fornitura di prodotti food e no food, settore ho.re.ca. , selezioniamo un impiegato accettazione merci. La risorsa inserita si occuperà di: accettazione dei carichi di merce in arrivo, controllo qualità merce in arrivo, controllo bolle e documenti di trasporto nel quotidiano si interfaccerà con il personale di magazzino e con l’ufficio riordini. Si richiedono: possesso di Diploma di scuola media superiore ottima conoscenza del pacchetto office, e preferibile conoscenza del Sap esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, conoscenza di magazzini, preferibilmente alimentari flessibilità oraria. Si offre: iniziale contratto in somministrazione con possibilità di successivo inserimento diretto in azienda. Luogo di lavoro: Sant’Omero, (TE). Offerta del 08/10/2020

TECNICO SOFTWARE
Manpower Group ricerca per azienda cliente leader nella progettazione e produzione macchine automatiche per la lavorazione del marmo un/una tecnico software. La risorsa si occuperà di:
– partecipare al collaudo, alla gestione e al controllo di sistemi elettrici anche complessi, sovrintendendo alla manutenzione degli stessi
– progettare, realizzare e collaudare piccole parti di tali sistemi, con particolare riferimento ai dispositivi per l’automazione
– ”decodificare” e customizzare il software sia per le macchine automatiche presenti in azienda sia per aziende clienti
– individuare le valutazioni preventive di massima di un progetto
– comprendere manuali d’uso, documenti tecnici vari e redigere brevi relazioni in lingua straniera (inglese)
Il candidato ideale è un Perito/Ingegnere Elettronico che abbia maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella mansione o in ruoli analoghi in possesso dei seguenti requisiti:
– buona conoscenza del software Siemens
– conoscenza del funzionamento delle macchine automatiche
– esperienza nella programmazione PLC e nella relativa assistenza
Completano il profilo capacità di problem solving, proattività e attitudine al lavoro in team. Luogo di lavoro Monteprandone (AP). Offerta del 07/10/2020

COORDINATORE DI MAGAZZINO
Per gruppo leader nella fornitura di prodotti food e no food, settore ho.re.ca., selezioniamo un Coordinatore di magazzino. Il candidato ideale, riportando direttamente al Responsabile di filiale, si occuperà di: sovraintendere all’arrivo delle merci, al loro controllo, smistamento e collocazione a magazzino sovraintere alla cooperativa nello smistamento delle merci in filiale, alla preparazione degli ordini dei clienti sovrintende al lay -out dei locali e alla loro pulizia partecipare alla determinazione delle scorte minime e dei lotti di riassortimento partecipare alla formulazione degli obiettivi di risultato ed al loro raggiungimento attraverso la verifica degli indicatori chiave buon andamento della gestione dei magazzini e delle scorte. Si richiedono: Diploma di scuola media superiore, o Laurea, esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, provenienza preferibilmente dal settore alimentare, flessibilità oraria, ottima conoscenza del pacchetto office e preferibilmente del SAP. Si offre: iniziale inserimento in somministrazione. Orario di lavoro: full time. Zona di lavoro: Sant’Omero, (TE). Offerta del 07/10/2020

STAGISTA AREA QUALITÀ
Per gruppo leader nella fornitura di prodotti food e no food, settore ho.re.ca., selezioniamo uno/a Stagista area qualità. Principali mansioni che saranno svolte in affiancamento al responsabile: gestione della documentazione relativa al sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare, controllo qualitativo e di sicurezza alimentare della merce, gestione non conformità, gestione delle attività di analisi prodotti e monitoraggio CCP, redazione e controllo etichette dei prodotti a marchio, preparazione ed affiancamento negli audit. Si richiedono: Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari – saranno valutati anche laureandi – conoscenza di base della normativa vigente in materia di sicurezza alimentare e degli standard di certificazione, buona conoscenza del pacchetto office. Si offre: inserimento in stage, durata 6 mesi. Zona di lavoro: Sant’Omero, (TE). Offerta del 07/10/2020

IMPIEGATO ADDETTO BOLLETTAZIONE E SUPPORTO LOGISTICA
Stiamo selezionando per importante azienda cliente un impiegato/a da inserire all’interno dell’ufficio logistico. La risorsa si occuperà prevalentemente del caricamento a sistema delle transazioni (ingresso e uscita mezzi, carichi in partenza dal fornitore al cliente, transazioni di conto lavoro) e darà un supporto alla bollettazione. Si occuperà, inoltre, di analizzare e risolvere, sul gestionale, le problematiche relative alle situazioni di errori causate a monte della bollettazione e relative a vendita o ingresso materie acquistato
Utilizzerà principalmente SAP, ma deve necessariamente avere una buona conoscenza di Excel. Il/la candidato/a che vogliamo incontrare dovrà interagire con più funzioni (magazzino, commerciale, produzione) e dovrà avere capacità di problem solving. E’ richiesta flessibilità per orari di lavoro. Luogo di lavoro Monteprandone (AP). Offerta del 06/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/344332  E-mail: ascolipiceno.urbino@manpower. it

ANNUNCI DI LAVORO BY SYNERGIE FILIALE DI CIVITANOVA MARCHE (MC)

5 OPERAI NEODIPLOMATI ADDETTI/E DI PRODUZIONE
Synergie Italia Spa Filiale di Civitanova Marche, selezione per importante realtà  operante nello stampaggio suole addetti/e di produzione. Il candidato/a sarà inserito/a all’interno della produzione, con un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato ad un’assunzione stabile.
La risorsa potrà essere inserita in diversi reparti produttivi:
_Mescole;
_Stampaggio suole;
_Finissaggio suole.
Il candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
_Diploma di maturità (preferenti diplomi tecnici);
_Disponibilità a lavoro su turni (mattina/pomeriggio/notte) e su spezzato;
_Disponibilità al lavoro nel fine settimana (riposi compensativi infrasettimanali);
_Interesse per l’inserimento in contesti produttivi.
Tipo di contatto: Tempo determinato, con prospettiva di assunzione stabile. Orario: Full-time (Mattina 05:00 / 13:00, Pomeriggio 13:00 / 21:00, Notte 21:00 / 05:00). Luogo di Lavoro: Civitanova Marche (MC). Offerta del 12/10/2020

STAGE HR RECRUITER
Synergie Italia – Agenzia per il Lavoro ricerca per la filiale di Civitanova Marche stage HR Recruiter. La risorsa affiancherà il responsabile del recruiting della filiale allo scopo di apprendere le principali tecniche di selezione e gli strumenti aziendali dedicati a questa attività. In particolare imparerà a pubblicare annunci di lavoro, a consultare i data base di candidati per ricerca attiva, effettuare colloqui di accoglienza e valutazione, creare short list e dossier candidati.
Requisiti
Stiamo cercando una persona interessata al mondo della ricerca e selezione del personale, in particolare delle agenzie per il lavoro, e sia determinata, orientata all’obiettivo, organizzata, dinamica, comunicativa, che non si spaventi di fronte agli imprevisti, ai ritmi incalzanti e alle sfide quotidiane offerti dal nostro settore.
Altre informazioni
Si offre un percorso di formazione in ingresso e continua, momenti di condivisione e confronto con i colleghi, figure di supporto territoriali, un contesto operativo stimolante e in crescita.
L’attività si svolgerà presso la filiale Synergie di Civitanova Marche, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. La nuova risorsa sarà inserita con uno tirocinio di 6 mesi iniziali.
Il rimborso spese ammonterà a €500. Luogo di lavoro Civitanova Marche (MC). Offerta del 08/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Filiale di Via San Luigi Versiglia 1- 62012 Civitanova Marche (MC)  Tel: 0733-770605 Fax: 0733-813304
Email: civitanova1@synergie-italia.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ALI SPA AGENZIA PER IL LAVORO

TIROCINIO PROJECT MANAGER
Ali spa ricerca per azienda cliente operante nella formazione e consulenza in ambito benessere un/a Project Manager da inserire nell’area Education. Il/la candidato/a si occuperà della programmazione, vendita e gestione di corsi di formazione, fornendo supporto all’Head of Growth & Marketing nell’attività formativa esistente oltre che nello sviluppo di nuovi progetti. Grazie ad un percorso di training on the job dovrà, infine, essere in grado di sviluppare e gestire in autonomia un progetto in termini di: analisi dei costi, marketing, gestione di risorse interne e risorse esterne, CRM, analisi dell’ambiente competitivo.
Requisiti:
Laurea in Economia
predisposizione alla relazione con i clienti
buona conoscenza della lingua inglese
diponibilità a trasferte su territorio nazionale
Si offre tirocinio formativo finalizzato all’inserimento stabile in azienda. Luogo di lavoro Montegranaro.
Offerta del 08/10/2020

SEGRETARIA/O ISCRITTA ALLE LISTE DELLA L. 68
Ali spa ricerca per azienda cliente segretaria/o iscritta alle liste della L. 68 (Invalidi civili) che si occuperà della gestione del centralino, accoglienza clienti e fornitori e supporto ai servizi generali. E’ richiesta una precedente esperienza nel ruolo ed una buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto diretto con l’azienda part time. Luogo di lavoro Osimo (AN). Offerta del 08/10/2020

OPERAIO/A FINISSAGGIO IN SOSTITUZIONE
Ali spa Agenzia per il Lavoro ricerca per azienda cliente una figura addetta al FINISSAGGIO CALZATURE disponibile a sostituzioni di malattia. La risorsa deve avere competenze nelle fasi di ripulitura, rifinitura e allacciatura della scarpa. Richiesta disponibilità immediata ed esperienza pregressa nella medesima mansione. Luogo  di lavoro Montecosaro. Offerta del 09/10/2020

ADDETTO/A ALLA GESTIONE E-COMMERCE
Ali SpA Agenzia per il Lavoro filiale di Civitanova Marche ricerca addetto/a alla gestione e-commerce.
In particolare le mansioni da svolgere sono:
– Caricamento schede prodotto Amazon Seller Central e gestionale interno
– Gestione ordini (sito aziendale e Amazon), in particolare bollettazione per spedizione e impacchettamento
– Assistenza clienti tramite chat / email / whatsapp / telefono
Si richiedono i seguenti requisiti:
– Buone capacità di utilizzo del PC (in particolare delle piattaforme on-line in generale)
– Conoscenza buona Photoshop
– Capacità di alternare lavoro da scrivania e lavoro manuale. Luogo di lavoro Morrovalle. Offerta del 09/10/2020

ADDETTA VENDITA GDO/CASSIERA
Ali Spa, filiale di Civitanova Marche, ricerca per importante azienda cliente settore grande distribuzione 1 addetta vendita GDO/cassiera. Requisiti:
– esperienza pregressa nella mansione;
– disponibilità immediata;
Orario di Lavoro: PT – Part Time. Sede: Macerata. Offerta del 06/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Ali S.p.A. Filiale di Civitanova Marche Via Martiri di Belfiore, 100
62012 Civitanova Marche (MC) tel. +39 0733 773274 • fax. +39 0733 816963 mpersico@alispa.it

ANNUNCI DI  LAVORO BY ADECCO FILIALE DI ASCOLI PICENO

OPERAIO GENERICO SETTORE GOMMA PLASTICA
La Filiale Adecco di Ascoli Piceno ricerca operai da inserire in un’azienda del settore gomma in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma ad indirizzo tecnico
– esperienza in reparti di produzione strutturati
– disponibilità ad effettuare orario giornaliero e turni diurni e notturni
– disponibilità immediata al lavoro
domicilio/residenza tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto o zone limitrofe.
Esperienze lavorative:
Operaio Generico Gomma/Plastica – 12 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Competenze:
Produzione – Trafilatura gomma-plastica
Disponibilità oraria: Disp. Turni con notte. Offerta del 12/10/2020

ASSISTENTE GEOMETRA DI CANTIERE
Per importante azienda edile operante soprattutto nel settore delle infrastrutture pubbliche si ricerca un assistente di cantiere.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di geometra
– esperienza anche minima di cantiere
– buona conoscenza del pacchetto office e del software per il disegno digitale autocad.
Esperienze lavorative:
Geometra e tecnico di costruzioni civili e industriali – 12 mesi.  Disponibilità oraria: Full Time. Patente: B
Zona di lavoro: Arquata del Tronto ( AP). Offerta del 12/10/2020

INFERMIERE/A PROFESSIONALE
Per azienda operante nel settore sanitario cerchiamo infermieri. Ti occuperai della gestione del paziente diventandone il garante e collaborerai a stretto contattato con un team di medici e colleghi.
Ti offriamo un’iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione. Richiesto titolo di abilitazione per lo svolgimento della professione. Titolo di studio: Laurea Triennale – Medico / Infermieristico – Infermeria
Disponibilità oraria: Totale disponibilità. Zona di lavoro: Ascoli Piceno. Offerta del 06/10/2020

IMPIEGATO TECNICO
Per consolidata realtà aziendale operante nel settore elettronico della provincia di AP stiamo cercando un impiegato tecnico.
Il candidato ideale è un giovane diplomato in discipline tecniche appassionato del settore informatico ed elettronico e desideroso di accrescere le proprie competenze nel settore dell’assistenza tecnica di apparecchiature elettroniche.
La risorsa avrà la responsabilità di tenere costantemente aggiornati i diversi software operativi e gestionali che coordinano le varie fasi del processo lavorativo garantendo che il lavoro sia realizzato rispettando parametri di qualità e tempistiche.
Dovrà inoltre occuparsi della gestione del magazzino (ordini, stock, resi) e delle spedizioni.
L’azienda cerca una Risorsa che dopo adeguata formazione sia capace di lavorare in autonomia nella gestione delle priorità e delle scadenze.
Il contratto offerto sarà riconducibile alle esperienze dimostrabili in fase di colloquio.
Titolo di studio: Diploma / Accademia – Scientifico / Tecnico
Disponibilità oraria: Full Time
Caratteristiche personali richieste: Comunicazione efficace, orientamento al risultato ed alla qualità, orientamento al cliente, pianificazione ed organizzazione. Offerta del 06/10/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Indirizzo Via Napoli 112/1,Ascoli Piceno,63100,Italia
Tel: 0736336021 Email ascolipiceno.napoli@adecco.it

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

FRESATORE CNC
Per programmazione a bordo macchina. Requisiti: esperienza (minimo 4 anni) nella mansione, ottima
conoscenza del disegno tecnico meccanico, domicilio nelle zone limitrofe.
Luogo Ascoli Piceno.
Contatti: tel.  0736/895191 email: info@gitraproject.it

MANOVALI EDILI
Per conduzione macchinari (pale meccaniche, gru, trivelle). Requisiti: disponibilità alla formazione.
Luogo Tortoreto (TE)
Contatti: info@trivellfond.it

PERSONALE PER HOTEL
Per hotel 3 stelle. Receptionist, cuoco/a, aiuto cuoco/a, lavapiatti, cameriere/a sala, barista, governante ai piani, giardiniere. Requisiti: esperienze nelle mansioni.
Luogo Tortoreto (TE).
Contatti: tel. 0861/786607 email: villadeiromanzi@gmail.com

INFERMIERE/A PROFESSIONALE
Per casa di riposo. Requisiti: laurea in Infermieristica.
Luogo Nereto (TE)
Contatti: recruitment@cooperativasirena. it

CONCORSI AGGIORNATI AL 12/10/2020
Bandi e domande disponibili in sede

È SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO
Le attuali disposizioni per gli eventi concorsuali, compresi quelli del settore sanità: prove con supporto informatico sul territorio, in piccoli gruppi, velocizzando e rispettando il distanziamento sociale. Riforma introdotta dal Decreto Rilancio.

CONCORSI PUBBLICI: CAMBIANO LE REGOLE PER I BANDI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Il Ministro della Funzione pubblica Fabiana Dadone ha anticipato le nuove regole previste che sintetizziamo qui sotto:
Per inviare la domanda di partecipazione sarà necessario lo SPID. In alternativa si potrà presentare domanda anche con il solo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
Per quanto riguarda i requisiti dovrebbe assumere sempre più valore la laurea;
Novità anche per le prove. Per quanto riguarda le prove scritte: si punterà ad eliminare la carta e per questo motivo gli scritti si terranno su tablet e la correzione verrà effettuata automaticamente al termine dello svolgimento;
Altra novità nelle prove scritte è quella che riguarda la struttura delle domande: al fianco dei quesiti attitudinali e di quelli sulle tematiche indicate nel bando, dovrebbero esserci anche quesiti con i quali si cercherà di individuare le soft skills di un candidato, ovvero quelle competenze trasversali che potrebbero essere utili nel lavoro che si andrà a ricoprire presso la Pubblica Amministrazione;
Le nuove tecnologie saranno poi utili anche nell’orale, il quale si potrà sostenere in videoconferenza;
Sempre più corsi-concorsi: l’assunzione non solo sarebbe vincolata al superamento del concorso, ma anche al buon esito di un corso successivo – che solitamente ha una durata che va dai 10 ai 12 mesi – durante il quale l’amministrazione andrà a verificare che i candidati vincitori abbiano davvero le capacità per assolvere ai compiti che saranno loro assegnati.

ENTI LOCALI

COMUNE DI BOLOGNOLA (MC) SCADENZA 21/10/2020
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, cantoniere, necroforo, autista scuolabus, conduttore M.O.C. e apparecchi di sollevamento – piattaforma lavori elevabili, categoria B a tempo pieno ed indeterminato, per il settore tecnico-manutentivo
https://www.comune.bolognola. mc.it/concorsi-cms/concorso- pubblico-per-soli-esami-per- la-copertura-di-n-1-posto-a- tempo-indeterminato-e-pieno- 36-ore-settimanali-cat-b3-di- collaboratore-professionale- cantoniere-necroforo-autista- scuolabus-c/

COMUNE DI SERRAPETRONA SCADENZA 16/10/2020
Bando di selezione pubblica per formazione di graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato di istruttori tecnici cat. C, a tempo pieno 36 ore settimanali, da adibire all’ufficio sisma
https://www.comune. serrapetrona.mc.it/concorsi- cms/bando-di-selezione- pubblica-per-formazione-di- graduatoria-finalizzata- allassunzione-a-tempo- determinato-di-istruttori- tecnici-cat-c-full-time-36- ore-settimanali-da-adibire- allufficio-sisma/

COMUNE DI SEFRO SCADENZA 09/11/2020
Bando di concorso pubblico per soli esami, per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di un istruttore direttivo contabile presso l’area amministrativa-contabile
https://www.comune.sefro.mc. it/concorsi-cms/bando-di- concorso-pubblico-per-soli- esami-per-lassunzione-a-tempo- parziale-15-36-ore-e- indeterminato-di-un- istruttore-direttivo- contabile-presso-larea- amministrativa-contabile/?a= bandi-di-concorso

COMUNE DI SENIGALLIA ENTRAMBI CON SCADENZA 26/10/2020
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, con riserva di un posto a favore delle Forze armate
http://www.comune.senigallia. an.it/site/senigallia/live/ taxonomy/senigallia/risorse_ umane/concorsi-aperti/ selezione—codice-2-20.html

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo culturale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, con riserva di un posto al personale interno
http://www.comune.senigallia. an.it/site/senigallia/live/ taxonomy/senigallia/risorse_ umane/concorsi-aperti/ selezione—codice-1-20.html

COMUNE DI FRANCAVILLA D’ETE SCADENZA 18/10/2020
Bando di concorso per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo indeterminato e parziale (n. 24 ore settimanali), di istruttore tecnico – categoria giuridica c, posizione di accesso c1, con riserva ai sensi dell’art. 1014 del d.lgs. N
http://www. comunefrancavilladete.it/ c044022/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/5

COMUNE DI CINGOLI SCADENZA 15/10/2020
Bando di concorso per esami per la copertura di n.3 posti a tempo pieno e indeterminato di collaboratore professionale-cantoniere- conduttore di macchine operatrici complesse, categoria giuridica B3
https://www.comune.cingoli.mc. it/concorsi-cms/

ALTRI ENTI

NUOVA GARANZIA GIOVANI REGIONE MARCHE SCADENZA 30/06/2023
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani e a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicate nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potranno accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Scarica qui l’avviso pubblico e scopri per partecipare: https://www.regione.marche.it/ Entra-in-Regione/Avvisi- Pubblici/Dettaglio-avviso/id_ 20201/3540

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 5 “TIROCINIO EXTRACURRICULARE” DELLA NUOVA GARANZIA GIOVANI: On the Road è tra i soggetti attuatori privati autorizzati.
La Regione Marche ha approvato la “NUOVA GARANZIA GIOVANI” (DGR n. 1306 del 08 ottobre 2018) che darà l’opportunità ai giovani disoccupati e alle giovani disoccupate, italiani/e e stranieri/e, di sviluppare le proprie scelte professionali a diretto contatto con il mondo del lavoro, favorendone il loro inserimento o reinserimento.
Possono partecipare ragazze e ragazzi:
di età compresa tra i 15 e i 29 anni
disoccupati/e
che NON frequentino un regolare corso di studi
che NON siano inseriti/e in alcun corso di formazione
che NON siano inseriti/e in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
Mediante una formazione in azienda, attraverso dei Tirocini extracurriculari (Misura 5):
Con orario settimanale tra un minimo di 25 e un massimo di 35 ore settimanali
Della durata di 6 mesi (minimo 3 – massimo 6)
Della durata di 12 mesi per le persone svantaggiate

Per una migliore gestione dell’intervento, la Regione ha ritenuto opportuno che la realizzazione dei Tirocini di cui alla Misura 5, avvenga per stati di avanzamento, in modo tale da monitorarne meglio l’efficacia:

AD OPERA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO
1) Misura 1B – ACCESSO ALLA GARANZIA GIOVANI (presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa): PRESA IN CARICO E SOTTOSCRIZIONE PATTO DI SERVIZIO GG AL CPI (MISURA IMMEDIATAMENTE OPERATIVA)

AD OPERA DELLA COOPERATIVA ON THE ROAD
2) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI TIROCINIO DAL 1° SETTEMBRE 2020
3) Misura 1C – Orientamento specialistico o di II livello: a partire dal 1° settembre 2020

Bando al link seguente: https://www.ontheroad.coop/ news/articoli/nuova-garanzia- giovani-on-the-road-e-tra-i- soggetti-attuatori-privati- autorizzati/

Per maggiori informazioni: Lara Carosi Responsabile Area Servizi al Lavoro +39 348 8215149 l.carosi@ontheroad.coop

PROGETTO TIME TO CARE CROCE VERDE VILLA ROSA (TE) SCADENZA ORE 14:00 DEL 31 OTTOBRE 2020
È stato pubblicato il bando “Time to Care” per la selezione di circa 1.200 giovani under 35 da impiegare in tutta Italia nelle attività di supporto e assistenza alle persone anziane, anche a seguito dell’emergenza Covid-19. Ad ogni giovane selezionato, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 375 euro netti, oltre i contributi previdenziali ed assistenziali, a seguito della sottoscrizione di un CO.CO.CO. con l’associazione ospitante. I giovani avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale e riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali. Al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.
http://www.croce-verde.it/wp/

INPS CONCORSO PER 165 INFORMATICI SCADENZA ORE 16.00 DEL 07 NOVEMBRE 2020
E’  indetto  un  concorso  pubblico,  per  titoli  ed  esami,   a centosessantacinque posti nei ruoli del personale dell’INPS, area  C, posizione economica C1, profilo informatico, su tutto  il  territorio
nazionale, dopo un primo  anno  di  permanenza  presso  la  Direzione centrale  tecnologia,  informatica  e  innovazione  della   Direzione generale.
https://www.inps.it/ nuovoportaleinps/default.aspx? itemdir=54263

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI  SCADENZA 05/11/2020
Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di complessivi 1226 posti di varie figura professionali, per talune aree
https://www.adm.gov.it/ portale/lagenzia/ amministrazione-trasparente/ bandi-di-concorso/concorsi- pubblici/concorsi-in- svolgimento

OSPEDALI  RIUNITI MARCHE NORD SCADENZA 23/10/2020
Avviso pubblico, a soli esami, per assunzioni a tempo determinato di assistente amministrativo, categoria C https://www. ospedalimarchenord.it/avviso- pubblico-tempo-determinato- assistente-amministrativo-cat- c/

INRCA   SCADENZA 20/10/2020
Avviso pubblico per valutazione comparativa per titoli, per l’affidamento di incarico di lavoro autonomo a n. 1 laureato in economia per progetti di ricerca
https://www.inrca.it/inrca/ tra_Isti_Concorsi_EspletatiX. asp

A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord    Pesaro e Fano          Senza scadenza
EMERGENZA COVID_19 Procedura speciale per il conferimento di incarichi di collaborazione prof.le a personale Medico e Sanitario
Bando per manifestazione di interesse per personale medico e personale sanitario disponibili ad incarichi di collaborazione prof.le . L’avviso è rivolto a: 1.medici specialisti (anche in quiescenza) e specializzandi in: Anestesia e rianimazione, Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza; malattie dell’apparato respiratorio; medicina interna; malattie infettive; pediatria; 2. biologi specialisti
patologia clinica; Infermieri. Si instaurerà un rapporto di collaborazione CO.CO.CO. o  con Partita IVA (per chi la detiene)
https://bit.ly/3bbn4Vx

AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI SCADENZA: fino all’emergenza COVID-19 e comunque non oltre il 31.12.2020
AVVISO PUBBLICO, ex art 1 D.L. 14/2020, PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EMERGENZA COVID-19, rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari FISIOTERAPISTI e TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO – cat. D.
https://www.aospterni.it/ pagine/bandi-di-concorso

MINISTERI

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA    SCADENZA 15/10/2020
Concorso pubblico per la copertura di complessive mille unità di personale non dirigenziale, a tempo determinato della durata di ventiquattro mesi, per il profilo di operatore giudiziario, area funzionale seconda fascia economica F1
https://www.giustizia.it/ giustizia/it/mg_1_6_1.page? contentId=SCE291744& previsiousPage=homepage

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA SCADENZA 22/10/2020
Concorso pubblico, per esami, per l’acceso alla carriera dirigenziale penitenziaria per complessivi 18 posti, a tempo indeterminato, di dirigenti di livello dirigenziale non generale, ruolo dirigente di esecuzione penale esterna
https://www.giustizia.it/ giustizia/it/mg_1_6.page

BANCA D’ITALIA  SCADENZA 27/10/2020
Concorso pubblico per l’assunzione di trenta laureati a tempo indeterminato
https://www.bancaditalia.it/ chi-siamo/lavorare-bi/index. html

EUROPE DIRECT REGIONE MARCHE  – HELP DESK FONDI EUROPEI  REGIONE MARCHE
P.F. PROGRAMMAZIONE NAZIONALE e COMUNITARIA

10-25 ottobre Settimana europea della Programmazione 2020 (European Code Week), l’iniziativa dal basso sostenuta dalla Commissione europea e volta a promuove l’alfabetizzazione digitale https://ec.europa.eu/italy/ news/2021006_la_settimana_ europea_della_programmazione_ 2020_promuove_le_competenze_ digitali_it_it

15-16 e 17 ottobre 2020 ErasmusDays un’iniziativa organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, con l’obiettivo di raccontare le storie di quei giovani che hanno partecipato al Programma Erasmus+ per valorizzarle e per stimolare un numero sempre più ampio di giovani a vivere un periodo di mobilità e formazione all’estero dall’alto valore formativo. L’invito delle Agenzie nazionali Erasmus+ Indire e Inapp a organizzare un evento Erasmusdays nelle giornate del 15, 16 e 17 ottobre è rivolto a scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, centri di formazione professionale  che vogliono far conoscere il programma.
http://www.erasmusplus.it/ erasmusdays-2020/

17 – 18 e 24 – 25 ottobre 2020 –  Itinerari europei alle giornate FAI d’autunno: Incontrare l’arte e la cultura riscoprendo l’Europa
https://ec.europa.eu/italy/ news/incontrare-l%E2%80% 99arte-e-la-cultura- riscoprendo-l%E2%80%99europa_ it

30 ottobre 2020: Prorogata la scadenza per partecipare al concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti” promosso dal MIUR e Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di stimolare la condivisione dell’idea di Unione Europea e per riflettere in maniera propositiva sul presente e sul futuro dell’UE.
http://www.politicheeuropee. gov.it/it/comunicazione/ notizie/comunica-europa-che- vorresti-proroga-30-ottobre/

1-31 ottobre 2020 –  Campagna Time To Move 2020, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete dei Punti Locali Eurodesk e alle loro attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale che l’Europa offre ai giovani!
https://www.eurodesk.it/ campagna-time-move-2020

Privacy, didattica online, eSafety. Da eTwinning  – un nuovo ciclo di webinar con Generazioni Connesse: l’Unità nazionale eTwinning organizza sino a dicembre un nuovo ciclo di incontri online con esperti per supportare docenti, dirigenti, studenti e personale scolastico iscritto a eTwinning sulle tematiche legate al mondo della didattica. La partecipazione ai webinar è gratuita previa iscrizione, con posti assegnati fino a esaurimento. (FONTE INDIRE)
http://www.indire.it/2020/09/ 17/privacy-didattica-online- esafety-da-etwinning-un-nuovo- ciclo-di-webinar-con- generazioni-connesse/

Per informazioni: Tel. 071 806.3858 – europedirect@regione.marche.it    – europa@regione.marche.it
Tel. 0736 352891 (AP) – 0735.757414 (SBT)
Web Site https://www.regione.marche.it/ Entra-in-Regione/Europe-Direct
FB https://www.facebook.com/ MarcheEuropa

CORSI

BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO BASE GRATUITO DI MACELLERIA SCADENZA 28/10/2020
Corso gratuito di 42 ore. Inizio corso previsto: 02 Novembre 2020. E’ possibile presentare domanda per partecipare al Corso gratuito di base di Macelleria. Si avverte che vi sono a disposizione 8 posti e sarà rispettato l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28/10/2020 ed in ogni caso avranno accesso prioritario i beneficiari rei-reddito di inclusione, in seconda istanza i residenti nei comuni dell’ambito 21.
La documentazione è scaricabile al seguente link: https://www.comunesbt.it/ ambitosociale21/Engine/ RAServePG.php/P/31481AST0300/ M/25001AST0303

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ADECCO ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI
Data inizio26/10/2020 Località Ascoli Piceno, Ascoli Piceno.
L’obiettivo del corso è di fornire in modo pratico (quindi lavorando su specifica modulistica) la conoscenza del metodo per la compilazione della busta paga in via informatica attraverso:
1. l’analisi dei vari contratti di lavoro e quindi la conoscenza del meccanismo per calcolare la retribuzione, sia in condizioni ordinarie, sia in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, ecc.ecc.).
2. La conoscenza della documentazione da inviare agli enti previdenziali e dei relativi rapporti da intrattenere.
3. La capacità di essere in grado di conoscere costantemente il costo del lavoro dei lavoratori inseriti in azienda con differenti tipologie contrattuali.
Il corso avrà una durata di 80 ore e si svolgerà tutto in modalità on line. Disponibilità oraria: Part Time mattino.
Per iscriversi: https://adecco.ncoreplat.com/ jobposition/98386/corso-di- formazione-professionale- addetto-paghe-e-contributi- ascoli-piceno-it/ascoli- piceno-1?ID=24fef39e-4cd8- 4b35-be97-8194beb1f180&_ga=2. 11071990.337531307.1602519776- 1402712131.1528811652

CORSO PER TECNICO DI CONTABILITÀ E AMMINISTRAZIONE SCADENZA 19/10/2020
Il corso intende quindi fornire conoscenze concrete a coloro che desiderano specializzarsi come addetti di segreteria con competenze in gestione amministrativa e di contabilità generale. Il corso è completamente gratuito è rivolto a 15 allievi/e disocuppati/e, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e quindi iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche. l percorso formativo della durata di 500 ore più 8 di esame sarà strutturato in 300 ore d’aula (teoriche e pratiche) e 200 ore di stage. Sede del Corso: Ascoli Piceno. Inizio previsto: venerdì 6 novembre 2020. La domanda di Iscrizione al corso dovrà essere scaricata dal sito https://www.enfapmarche.it/ corso/71/tecnico-della- contabilita%27-e- amministrazione ed inviata per Raccomandata A/R entro il 19 ottobre 2020 presso ENFAP MARCHE – Via Torresi, 31 – Ancona, In alternativa, consegnata a mano presso ENFAP MARCHE c/p CENTRO AGROALIMENTARE – Via Valle Piana, 80 – San Benedetto del Tronto (AP).
Per informazioni: ENFAP MARCHE Ancona  www.enfapmarche.it   info@enfapmarche.it Tel. 071/9730795

FIABE…IN GENERE. PERCORSO GRATUITO  INFO-FORMATIVO RIVOLTO AD INSEGNANTI, EDUCATORI E OPERATORI SCOLASTICI SU POSSIBILI PERCORSI TEORICO-PRATICI PER L’EDUCAZIONE AL GENERE DI BAMBINI DA 5 A 7 ANNI.  Date del prossimo corso: 27-29 ottobre, 3-5-10 novembre – dalle 16:00 alle 19:00
Il percorso formativo si strutturerà in cinque incontri online della durata di circa 3 ore ed è organizzato nell’ambito del progetto europeo “Fairy Tales”, un’iniziativa sperimentale realizzata in collaborazione con scuole dell’infanzia ed elementari in Italia, Grecia e Bulgaria nel biennio 2019/2020. L’esperienza ha coinvolto bambine e bambini di 5, 6 e 7 anni, i loro genitori e le loro insegnanti in una riflessione attiva sugli stereotipi di genere utilizzando le fiabe classiche e della tradizione.
Attraverso l’utilizzo di modalità teorico-pratiche e partecipative, il percorso formativo affronterà i temi relativi alla differenza di genere a partire dai principi e dalle norme indicate dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, da un approccio pedagogico interculturale ispirato dalla condivisione filosofica con i bambini.
Per richiedere informazioni ed inviare la manifestazione di interesse occorre mandare una mail a info@defenceforchildren.it inserendo i propri dati personali e una breve lettera motivazionale. Il corso è gratuito e a numero chiuso per garantire l’interazione tra i partecipanti. Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

CORSO FRIGORISTA ADECCO
Per importante Azienda operante nel settore della refrigerazione industriale con sede in provincia di Ascoli Piceno ma presente in diverse località italiane stiamo ricercando giovani periti o tecnici industriali desiderosi di intraprendere un percorso formativo volto ad acquisire competenze da Frigorista addetto alla conduzione e manutenzione di impianti frigoriferi industriali. Requisiti richiesti: il candidato ideale è un giovane, preferibilmente in età d’apprendistato, con diploma tecnico che abbia predisposizione per la meccanica e forte desiderio di intraprendere la professione di Frigorista. Sarà considerato requisito preferenziale aver maturato eventuali esperienze affini. Si offre la possibilità di frequentare una formazione preassuntiva gratuita di 2 settimane nella sede principale dell’Azienda finalizzata all’acquisizione di 2 importanti patentini per operare con Gas refrigeranti necessari per la successiva assunzione. Esperienze lavorative: Manutentore – 6 mesi. Titolo di studio:
Diploma / Accademia – Scientifico / Tecnico – Perito in Elettronica ed Elettrotecnica
Diploma / Accademia – Scientifico / Tecnico – Perito per la meccanica
Diploma / Accademia – Scientifico / Tecnico – Tecnico delle industrie elettroniche
Competenze:
Meccanica – Conoscenza impianti industriali meccanici, livello Buono
Assistenza tecnica – Assistenza tecnica, livello Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B  Mezzo di trasporto: Auto. Osservazioni: Sono richieste buone capacità di apprendimento, motivazione, serietà.
Per candidarsi: https://adecco.ncoreplat.com/ jobposition/96290/periti- tecnici-industriali- ripatransone-it/san-benedetto- del-tronto?ID=7336896d-d73b- 4907-bcc3-2adfaff63b67&_ga=2. 67436433.1852678439. 1601912464-1402712131. 1528811652

LABORATORIO ASSISTENTE FAMILIARE (BADANTE) 2° EDIZIONE 2020 SCADENZA 20 OTTOBRE 2020
Il laboratorio si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze teoriche e tecnico pratiche riferite alla figura dell’assistente familiare (Badante) ed è rivolto ad un numero massimo di 15 persone. Il laboratorio della durata di 100 ore (66 di teoria/pratica e 34 di stage) a partire dal 27 ottobre 2020. Le domande di partecipazione, redatte secondo l’allegato fac-simile (disponibile presso la sede dell’Agenzia di Formazione e su Internet), dovranno pervenire (consegnati a mano, spedizione ordinaria, invio posta elettronica) entro e non oltre il 20 ottobre 2020. Scarica qui il modulo per accedere al laboratorio  http://www.amalavoro.it/ userdata/docs/corsi/Domanda_ di_partecipazione_LAB.pdf
Luogo Ascoli Piceno

Per informazioni: Ama Aquilone Coop. Soc tel. 0735/592530 sito http://formazione.ama.coop
Email: ama.lavoro@ama.coop

CORSO ITS GRATUITO “ROBOTICA E INNOVAZIONE DIGITALE IN AMBITO INDUSTRIA 4.0” con sede a Fano. SCADENZA ISCRIZIONI: 20 OTTOBRE 2020
Il corso rilascia le competenze abilitanti per l’Industria 4.0, competenze fortemente richieste dalle principali aziende del territorio. Durata: Biennale ovvero 1.800 ore di cui 800 ore in stage. L’inizio corso: 31 ottobre 2020.
Per ulteriori informazioni  sito web www.itslab.academy  email  info@itslab.academy  tel. 0721 584103

UN NUOVO CORSO DI LAUREA A FERMO!
Scopri di più  https://www.viverefermo.it/ 2020/09/08/fermo-luniversit- si-arricchisce-in-arrivo-un- nuovo-corso-di-laurea-con- ogni-probabilit-logopedia/ 829285

CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI – GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.

Per iscrizioni e informazioni:  https://www. crescereindigitale.it/

CAMPUS ORIENTA DIGITAL, 1° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.
Info: www.ilsalonedellostudente.it

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene inserendo le credenziali Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di credenziali COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di credenziali COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo http://cohesion.regione. marche.it/ RegistrazioneCohesion/ registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con le credenziali COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui http://marlene.regione.marche. it/marlene/faq/7- registrazione-a-marlene/697- procedura-registrazione- marlene.html Ottenute le credenziali COHESION  cliccare sul link seguente http://marlenedidateca. regione.marche.it/moodle/ e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!

CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i- nostri-corsi  e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto

L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD organizza corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)
Info: s.troli@ontheroadonlus.it     TEL 0861/796666 On The Road

CFI SCUOLA organizza i seguenti WEBINAR GRATUITI
Sicurezza sul lavoro a Scuola
DSGA – Come prepararsi al meglio
TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
Privacy, sei aggiornato?
Per accedere:  cliccare sul link seguente https://www.cfiscuola.it/ webinar.html poi cliccare sull’icona colorata corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM offre corsi di formazione autorizzati ai sensi della L.R. 16/90 ed inseriti all’interno del Catalogo regionale dell’offerta formativa Form.i.ca. Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la Regione Marche ha messo a disposizione dei voucher formativi per tutti i percorsi all’interno del catalogo regionale Form.i.ca. Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera totalmente gratuita!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo- corsi/

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it  E-mail: ig.grottammare@tiscali.it
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima

Contatti, sedi, orari:
Sede Grottammare  c / o MUNICIPIO via Marconi 50 0735/735424
NUOVI ORARI: lunedì 11,00-13,00 e 15,00-19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00- 19,00

Sede di Cupra Marittima  c / o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713
ORARI INFORMAGIOVANI 2020  CUPRA MARITTIMA
MARTEDI 22 SETTEMBRE
MARTEDI 29 SETTEMBRE
MARTEDI 13 OTTOBRE
MARTEDI 27 OTTOBRE
MARTEDI 10 NOVEMBRE
MARTEDI 24 NOVEMBRE
MARTEDI 1 DICEMBRE
MARTEDI 15 DICEMBRE

IL SERVIZIO SARA ‘APERTO AL PUBBLICO ALLE ORE 16 18 DEI GIORNI SOPRA INDICATI

L’INGRESSO SARA ‘PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com