Rotary, il Governatore del Distretto in visita a San Benedetto

Rotary, il Governatore del Distretto in visita a San Benedetto
San Benedetto del Tronto – Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary, Rossella Piccirilli, ha incontrato nella giornata del 22 ottobre le autorità cittadine, il sindaco Pasqualino Piunti e il Comandante della Capitaneria di Porto Marco Mancini, che si è insediato recentemente. Nell’occasione il Governatore ha illustrato i progetti distrettuali che saranno attuati a breve sul territorio, come la telemedicina, per consentire ai medici di base di poter monitorare da remoto i pazienti Covid , mediante un software e devices dedicati e alcune iniziative legate alla celebrazione della giornata Internazionale End Polio Now, tra le quali quella collegata alla partita Samb – Modena. A tal proposito è stato organizzato l’incontro allo Stadio Riviera delle Palme con il Presidente Domenico Serafino.
Presenti il Presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto Nord Marco Strozzieri, quello del Rotary Club di San Benedetto del Tronto Piero Ristori e l’assistente del Governatore Gabriella Ceneri.

Il Governatore ha visitato i club di San Benedetto Nord e di San Benedetto del Tronto rispettivamente nei pomeriggi del 22 ottobre e 23 ottobre, incontrando il consiglio direttivo e i soci, in parte in presenza presso la sede dei Club, hotel Sporting e hotel Calabresi, in parte tramite collegamento da remoto su piattaforma. l Presidenti hanno illustrato al Governatore i progetti che i club porteranno avanti, compatibilmente con l’emergenza Covid, sottolineando l’adesione a quello distrettuale di telemedicina, ritenuto molto utile per la collettività alla luce del gran numero dei contagi, crescente sul territorio. Il progetto di punta del Club di San Benedetto Nord è la creazione di uno sportello di consulenza e supporto per le maternità difficili, mentre il Club di San Benedetto Nord intende realizzare e donare alla città “Il Bacio del Mare”, un gioco di acqua nel pennello vicino al molo sud del porto. Nel corso della serata è stata introdotta nel club di San Benedetto del Tronto la nuova socia Alarica Esposito, che ricopre anche il ruolo quest’anno di Presidente del Rotaract cittadino. Le visite si sono concluse con lo scambio di doni  e gagliardetti. Il Governatore, in particolare, ha consegnato in dono una moneta in bronzo ai 2 Presidenti, Marco Strozzieri e Piero Ristori  e all’assistente del Governatore Gabriella Ceneri. La moneta riproduce quella di Corfinio, del primo secolo a.c.,che per la prima volta reca scritto la parola ITALIA, a suggellare la pace tra i popoli.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com