Torna il Career Day dell’Università di Urbino

Torna il Career Day dell’Università di Urbino
  • Dal 19 al 22 ottobre la XIX edizione, in linea con le norme anti Covid –

Torna l’appuntamento con il Career Day dell’Università di Urbino, giunto alla 19esima edizione, con le giornate di incontri dedicate all’ingresso nel mercato del lavoro, che coinvolgono studenti, laureati e aziende, con un nuovo format nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria. Per il professor Alessandro Aldini, Delegato rettorale al Placement “Sarà l’occasione per fare il punto sull’impatto del coronavirus sul sistema economico, con l’obiettivo di fornire ai nostri giovani gli strumenti per decifrare le incertezze, ma anche le opportunità, che ne derivano”.

Nei giorni 19 e 20 ottobre sono in programma webinar sulle tecniche per esprimere al meglio il proprio profilo e la propria candidatura, soprattutto nel contesto digitale, dove molte delle interazioni legate al mondo del lavoro si stanno spostando anche a causa dell’emergenza sanitaria.

Mercoledì 21 ottobre i Dipartimenti dell’Ateneo offriranno seminari interdisciplinari per discutere le problematiche e le opportunità di lavoro per i giovani ai tempi del COVID-19. Infine nella giornata clou del Career Day, il 22 ottobre, saranno protagoniste le aziende, con le loro offerte di lavoro, secondo la modalità della fiera virtuale, con presentazioni e colloqui che avranno luogo online. Sarà anche la gradita occasione per il Magnifico Rettore Vilberto Stocchi di premiare i laureati capolavoro dell’Ateneo, in una cerimonia che vedrà l’intervento di un’ospite speciale, Giovanna Melandri. 

Sia i seminari che la cerimonia, a numero chiuso e prenotazione obbligatoria per garantire il rispetto delle norme sanitarie, potranno essere seguiti online in streaming. “Questa manifestazione che giunge in un momento delicato per il Paese” afferma Aldini “vuole contribuire a dare un segnale di rilancio economico, che deve necessariamente fondarsi sui nostri giovani”.

Il programma dettagliato con le informazioni e le modalità di partecipazione è sul sito

https://www.uniurb.it/careerday/programma

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com