Emidia Croci ha compiuto 100 anni

Emidia Croci ha compiuto 100 anni

Emidia Croci, detta Teresa, ha compiuto 100 anni il 3 novembre ed ha ricevuto gli auguri telefonici del sindaco Pasqualino Piunti a nome di tutti i suoi concittadini sambenedettesi.

Nata da una famiglia di grandi sarti, Teresa rimane orfana di padre a nove anni. A 20 anni si fidanza con il coetaneo Achille che pochi mesi dopo parte per la Guerra con la divisa della Marina. Il loro grandissimo amore sopravvive a quegli anni bui e difficili e, dopo la fine del conflitto, Teresa e Achille coronano il loro sogno sposandosi. Nascono Maria Pia, Ascanio e Anna Maria.

Mentre Achille, che verrà a mancare nel 2008, è impegnato nel duro lavoro di marittimo, Teresa cresce i suoi figli con cura e amore, dividendosi tra il mestiere di sarta, di mamma e successivamente di nonna. Negli anni arrivano infatti ben sette nipoti a cui dedica tutta se stessa. Disponibile con tutti, ha sempre dimostrato grande altruismo e coraggio ma anche sensibilità e riservatezza insieme ad una forte fede interiore.

“Nonostante la malattia, è un dono meraviglioso averti con noi – scrivono oggi i figli – Ringraziamo Dio che ci ha donato la gioia di aver avuto una mamma come te, così bella, dolce e premurosa, che ha donato amore senza riserve ad ognuno di noi”.

 

San Benedetto del Tronto, 03-11-2020
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com