San Benedetto del Tronto, 2020-11-09 – Riceviamo e pubblichiamo
“Il punto di vista della Consigliera Casini e’ distante dalla realtà da gestire. Sicuramente la recrudescenza del covid era prevedibile pertanto la predisposizione di un territorio maggiormente attrezzato avrebbe oggi evitato intasamenti alla centralità ospedaliera fortemente minata. Il peccato originale di trasformare il Madonna del Soccorso ad Ospedale covid fu assunta dall’allora Amministrazione Regionale di centro sinistra, sbagliando.
Pertanto oggi insistere su quell’errore distanza la Consigliera da una condizione diversa rispetto la situazione di marzo. Gli Ospedali, Mazzoni e Madonna del Soccorso, sono sullo stesso piano operativo, possono fornire un forte impegno nel campo della semi intensiva e intensiva ma non possono sostituire totalmente una gestione che va decentrata anche coinvolgendo le strutture convenzionate.
Consigliera Caaini..no non ci trova assolutamente d’accordo. Occorre pensare anche ai pazienti no covid che vivono situazioni di emergenza w che vanno gestiti dai due ospedali, non da un solo ospedale che non sarebbe in grado di sopportare tutto il carico assistenziale.”
Orgoglio Civico