Buoni spesa in scadenza, domande entro giovedì 10

Buoni spesa in scadenza, domande entro giovedì 10

Le richieste pervenute sono circa il 50% di quelle elaborate in primavera.

Buoni spesa in scadenza, ma solo il 50% dei potenziali aventi diritto ha presentato la richiesta. L’Amministrazione rilancia l’avviso ricordando che la scadenza è fissata alle ore 23.59 di giovedì 10 dicembre. I buoni spesa alimentare e i buoni acquisto generici sono finanziati nell’ambito del fondo SOSteniamoci, con risorse governative che il Comune di Grottammare ha raddoppiato, creando un budget di oltre 230 mila euro. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.

La scorsa primavera il Comune ha erogato buoni spesa a 480 famiglie.

“Fino ad ora – dichiara l’assessore all’inclusione sociale Monica Pomili – abbiamo ricevuto circa 30 domande da parte delle attività commerciali disposte a ricevere i buoni spesa. Ammontano invece a circa 270 le domande presentate dai cittadini per beneficiare di questa importante misura a sostegno delle famiglie. Invito nuovamente tutti, attività e cittadini che posseggono i requisiti, a presentare le domande nei tempi utili. Vorremmo garantire, a più persone possibili, di beneficiare di queste risorse.”

I requisiti di partecipazione sono consultabili sul sito internet del Comune di Grottammare. Le domande possono essere consegnate nelle seguenti modalità:

– tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.grottammare.ap.it

– tramite PEC all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it

– a mano all’ufficio Protocollo (entro le ore 17.30 di giovedì 10 dicembre).

Mentre le istanze per ottenere i buoni spesa possono essere presentate entro il 10 dicembre, la lista delle attività commerciali che vogliono aderire all’iniziativa è aperta fino al 31 dicembre.

Un primo elenco di quelle aderenti sarà pubblicato domani, 9 dicembre, e verrà costantemente aggiornato.

La distribuzione dei buoni avverrà in ordine alfabetico, previo invio di un sms di comunicazione al ritiro agli aventi diritto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali ai numeri: 0735.739209 0735.739239 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.

Grottammare, 08.12.2020

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com