da Giulianova

da Giulianova

Attivo il nuovo servizio gratuito “WiFi-Italia” per cittadini e turisti nelle zone principali della città di Giulianova grazie all’adesione del Comune alla rete federata nazionale wifi.italia.it.

Attivo da oggi a Giulianova il nuovo servizio wifi.italia.it, sistema federato tra i comuni italiani, nell’ambito del progetto “WiFi Italia” al quale il Comune di Giulianova ha aderito mediante la sottoscrizione di una convenzione con la Infratel Italia SpA, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per la realizzazione del servizio, il Comune di Giulianova, avvalendosi del proprio supporto tecnico interno dei Servizi di sviluppo sistemi informativi per la transizione digitale, ha messo a disposizione della rete federata wifi.italia.it la porzione di banda non utilizzata dagli uffici pubblici comunali e dalle scuole, nel rispetto dei requisiti standard di sicurezza fissati dall’Agenzia digitale per l’Italia (AGID), ai sensi delle normative nazionali di settore.
Il servizio prevede la copertura di n. 12 zone principali della città di Giulianova.
Da oggi sono attivi i primi tre punti di accesso (hot spot) WiFi nelle zone di piazza Fosse Ardeatine, piazza Buozzi e palazzo Kursaal di Giulianova.
Per accedere al servizio nelle zone interessate è sufficiente scaricare e installare l’App gratuita “wifi.italia.it” dai principali store (App Store, Google Play). L’App consentirà all’utente, previa registrazione anche tramite il Sistema Pubblico di Connettività Digitale (c.d. “SPID”), di usufruire della connettività internet wifi gratuita nell’ambito di tutte le reti federate distribuite nei Comuni aderenti del territorio nazionale.
Il servizio gratuito è accessibile mediante l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo mobile, (smartphone, tablet, notebook, etc.), accedendo ad internet mediante l’uso di qualsiasi browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari, ecc).
Prossimamente il servizio wifi.italia.it sarà disponibile in altri punti strategici della città, tra i quali piazza Belvedere, viale Orsini, via Gasbarrini e il Lungomare Zara.

Pubblicato il quarto avviso per l’assegnazione dei buoni spesa in favore dei nuclei familiari in condizione di disagio socio-economico

E’ stato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Giulianova il quarto avviso per l’assegnazione del bonus alimentare, in favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico e sociale, causato dal diffondersi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, approvato con delibera di Giunta n.190 del 3 dicembre 2020.

Possono accedere al buono spesa i componenti di nucleo familiare che si trovano, così come autocertificato nello schema di domanda, nelle condizioni riportate nell’avviso.

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il modello allegato all’attuale avviso e non facendo riferimento ai moduli dei precedenti bandi sui buoni spesa.

Nell’istanza andranno indicati e sottoscritti i requisiti di ammissione. Il modulo di domanda è scaricabile sul sito internet istituzionale del Comune di Giulianova e nella sezione dell’Albo Pretorio dell’Ente, ma sarà anche reperibile nelle sedi comunali e del Segretariato Sociale.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio del Protocollo Generale, entro e non oltre le ore 14.00 dell’11 dicembre 2020.

Gli esercizi commerciali giuliesi che intendono convenzionarsi con il Comune per l’accettazione dei ticket, potranno contattare la dott.ssa Silvia Santori dell’Ufficio Servizi Sociali e Politiche di Genere, al numero telefonico 085/8021412.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com