dalla Città

dalla Città

Un presepe marinaro in Comune

Nonostante la situazione delicata derivante dalla pandemia che impedisce un normale afflusso di visitatori, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto creare un’atmosfera natalizia nel palazzo comunale accogliendo nell’atrio di ingresso un presepe artigianale realizzato da Roberto Angelini.
“Mai come quest’anno è importante ritrovare il senso del Natale – dice la consigliera Mariadele Girolami che ha curato l’iniziativa – e questa presenza nella casa comunale vuol significare la volontà dell’Amministrazione comunale di condividere lo spirito della Festa con la nostra comunità. Proprio per contrastare il disorientamento che discende da questa grande ed inedita emergenza abbiamo condiviso con il sindaco Piunti l’importanza di riproporre la presenza del presepe nella casa dei sambenedettesi come simbolo della nostra tradizione e dei nostri valori. La scelta di una raffigurazione con richiami alla cultura marinara della città è stata anch’essa dettata dalla volontà di ribadire quanto sia importante per un popolo il legame con le proprie radici” .
“A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare Roberto Angelini che anche quest’anno ci ha prestato per l’esposizione una delle sue meravigliose creazioni – aggiunge il sindaco Piunti – l’opera resterà esposta fino al 9 gennaio”.

San Benedetto del Tronto, 08-12-2020

Mercoledì 9 dicembre diventerà operativa la chiusura al traffico della corsia est del lungomare nel tratto che sarà interessato nei prossimi mesi dai lavori di riqualificazione.
Il tratto della corsia ovest compreso tra le intersezioni con via Tacito e via Pola sarà utilizzato per la circolazione in entrambe le direzioni di marcia. Nel medesimo tratto sarà interdetto ai pedoni il marciapiede est così come sarà preclusa alla circolazione la pista ciclabile.
Nella giornata di mercoledì 9 dicembre la ditta appaltatrice dei lavori di realizzazione del villaggio della piccola pesca asfalterà i tratti antistanti il cantiere delle due corsie di marcia di viale Pasqualini. Mentre chi è diretto a sud continuerà ad utilizzare il bypass attivo da mesi su viale Marinai d’Italia, la direzione nord sarà interdetta al traffico a partire dal ponte sull’Albula del lungomare. La Polizia Municipale ha disposto le opportune presegnalazioni che inviteranno gli automobilisti che utilizzano il lungomare per dirigersi verso Grottammare ad utilizzare le direttrici alternative, ovvero viale dello Sport – via Togliatti – viale de Gasperi o la Statale Adriatica.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com