InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima
Newsletter n 116  – Dicembre 2020
Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

NUOVI ORARI SEDE DI GROTTAMMARE

IL SERVIZIO INFORMAGIOVANI SEDE DI GROTTAMMARE (c/o Municipio) SEGUE I SEGUENTI NUOVI ORARI:

lunedì 11,00-13,00 e 15,00- 19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00-19,00

REGOLE DA SEGUIRE PER ACCEDERE AL SERVIZIO

Gli  operatori sono disponibili per appuntamento negli orari indicati sopra.

Gli appuntamenti devono essere richiesti preventivamente e concordati con l’operatore. Non sarà possibile presentarsi senza appuntamento.

Potrà accedere al servizio la sola persona che ha preso appuntamento
munita di mascherina.

Per fissare un appuntamento gli operatori sono reperibili
al numero 0735-735424 negli orari di apertura.

Per qualsiasi altra informazione scrivere a informagiovani@comune. grottammare.ap.it

SEDE DI CUPRA MARITTIMA

GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA 2020:

Martedì 15 DICEMBRE

GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA  2021:
Martedì 12 Gennaio
martedì 26 GENNAIO
martedì 9 FEBBRAIO
martedì 23 FEBBRAIO
martedì 9 MARZO
martedì 23 MARZO
martedì 6 APRILE
martedì 20 APRILE
martedì 4 MAGGIO
Martedì 18 MAGGIO
martedì 1 GIUGNO
Martedì 15 GIUGNO
Martedì 29 GIUGNO
MARTEDÌ 14 SETTEMBRE
MARTEDÌ 28 SETTEMBRE
MARTEDÌ 12 OTTOBRE
MARTEDÌ 26 OTTOBRE
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE
MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
MARTEDÌ 7 DICEMBRE
MARTEDÌ 21 DICEMBRE

IL SERVIZIO SARA ‘APERTO AL PUBBLICO  APERTO AL PUBBLICO  DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,00 DEI GIORNI SOPRA INDICATI

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

INVIO NEWSLETTER

Si informano i gentili utenti che, a seguito dei nuovi orari e fino a nuova comunicazione, la newsletter del Servizio Informagiovani in Rete di Grottammare e Cupra Marittima

verrà inviata il lunedì pomeriggio!

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI FERMO (FM)
(offerte pervenute il giorno 11/12/2020)

ADDETTO REPARTO TPU
Suolificio ricerca un addetto allo stampaggio TPU con esperienza che abbia una certa
conoscenza tecnica anche nella preparazione di mescole. Sede di lavoro: Monte Urano

MAGAZZINIERE CON DIPLOMA MECCANICO
Azienda metalmeccanica ricerca un magazziniere in possesso di diploma tecnico o con conoscenze in ambito meccanico. Sede di lavoro: Fermo

TIROCINANTE BACK OFFICE COMMERCIALE
Per azienda che si occupa di commercializzare pneumatici ricerchiamo giovane addetto al back office commerciale da inserire come tirocinante. Richiesta conoscenza di almeno due lingue tra: inglese, spagnolo o francese.  Sede di lavoro: Civitanova Marche

IMPIEGATO/A PAGHE E CONTRIBUTI
Studio professionale ricerca un impiegato/a paghe e contributi con esperienza nel ruolo. Sede di lavoro: Fermano

PROGRAMMATORE SENIOR
Azienda del settore elettronico ricerca programmatore senior con la conoscenza dei seguenti linguaggi: Full Stack Developer; PHP; MySQL; Javascript ; React   Sede di lavoro:  Civitanova Marche

OPERAIO CALZATURIERO ADDETTO ALLA SPAZZOLATURA
Azienda calzaturiera ricerca un operaio addetto alla spazzolatura con esperienza. Sede di lavoro: Porto sant’Elpidio

PIEGATORE LAMIERA
Azienda metalmeccanica ricerca un piegatore di lamiera esperto. Sede di lavoro: Fermo

ORLATRICE A CASSETTA
Calzaturificio ricerca orlatrice a cassetta con esperienza consolidata nel ruolo. Sede di lavoro: Servigliano

BANCONISTA DI GASTRONOMIA
Negozio della grande distribuzione organizzata ricerca banconista di gastronomia. Si richiede esperienza, buon utilizzo affettatrici e bilance. Sede di lavoro: Civitanova Marche

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO FERMO, Viale Trento, 164, 63900 Fermo FM
Tel. +39 0734 217248 o 0733.093432 e-mail fermo.trento@adecco.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

INFERMIERI/E
Requisiti: esperienza (minimo 2 anni) preferibilmente in strutture sanitarie private, RSA e cliniche a lunga degenza, laurea in Infermieristica, iscrizione all’Ordine Professioni Infermieristiche. Luogo provincia di Ascoli Piceno.  Offerta del 14/12/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail: sanbenedetto@orienta.net

ANNUNCI DI  LAVORO BY ADECCO FILIALE DI ASCOLI PICENO

ADDETTO/A ALLE PULIZIE
La Filiale di Ascoli cerca per azienda cliente un/una addetto/a alle pulizie per un’attività commerciale. Si richiede esperienza nella posizione e disponibilità ad un part time dalle 8,30 alle 10,30 dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo a scorrimento. Competenze: Pulizie generiche, Pulizie spazi comuni, Pulizia uffici, Pulizia impianti industriali. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno. Disponibilità oraria: Part Time mattino. Offerta del 14/12/2020

IMBIANCHINO /CARTONGESSISTA
La Filiale Adecco di Ascoli Piceno ricerca un imbianchino /cartongessista con esperienza nella posizione.
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con assunzione diretta da parte dell’azienda e successiva stabilizzazione a tempo indeterminato. Orario di lavoro: giornaliero. Esperienze lavorative: Imbianchino, pittore, stuccatore, laccatore – 36 mesi. Disponibilità oraria: Full Time. Patente: B.  Zona di lavoro: Provincia di Ascoli Piceno. Offerta del 14/12/2020

ADDETTO FINITURA
La filiale Adecco di Ascoli Piceno ricerca per azienda operante nel settore delle costruzioni meccaniche un addetto finitura. Si richiede minima esperienza nel settore meccanico, nella finitura, lucidatura e carteggiatura di stampi in carbonio e alluminio. Zona di lavoro: Ascoli Piceno. Orario di lavoro: giornaliero
Esperienze lavorative: Operaio Generico Metalmeccanico – 24 mesi. Titolo di studio:
Diploma / Accademia – Scientifico / Tecnico. Competenze: Produzione – Attività generiche di produzione. Disponibilità oraria: Full Time. Offerta del 14/12/2020

IMPIEGATA/O ADDETTO/A AL MARKETING
Stiamo cercando per uno studio professionale della zona un/una impiegata/o addetto/a al marketing.
Ti occuperai di:
– gestire i canali social;
– ottimizzare ed aggiornare i contenuti del sito aziendale;
– aumentare la brand reputation.
Si richiede:
– laurea in marketing o discipline economiche
– pregressa esperienza nel ruolo
– ottima conoscenza dei principali social media
– ottima conoscenza del pacchetto Office
– spiccate doti di comunicazione
Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione diretta. Orario di lavoro: part time di 20 ore settimanali. Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto. Competenze:
Contact Center – Supporto su social media. Disponibilità oraria: Part Time mattino. Offerta del 12/12/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Indirizzo Via Napoli 112/1,Ascoli Piceno,63100,Italia
Tel: 0736336021 Email ascolipiceno.napoli@adecco.it

ANNUNCI DI LAVORO BY OPENJOBMETIS SPA DI ASCOLI PICENO

ELETTRICISTA
Requisiti: esperienza (minimo 2 anni) nell’impiantistica elettrica, disponibilità immediata al lavoro.
Luogo Ascoli Piceno. Offerta del 14/12/2020

IMPIEGATO/A COMMERCIALE
Openjobmetis spa ricerca per azienda leader del settore energia un/a consulente commerciale per punto vendita Ascoli Piceno.
La risorsa si occuperà di :
– assicurare la gestione della clientela per tutte le problematiche connesse al Mercato Libero e al Servizio di Maggior Tutela;
-Provvedere alla promozione e vendita del prodotto/servizio e stipula dei relativi contratti ;
– Condurre trattative commerciali, analizzare e gestire le specifiche esigenze del cliente;
– Provvedere all’attivazione dei servizi a valore aggiunto;
– Assicurare l’allestimento promozionale commerciale informativo della postazione assegnata.
Requisiti:
-Buona conoscenza del pacchetto Office;
-Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese;
-Capacità relazionali e comunicative;
-Orientamento commerciale;
-Problem solving;
-precedenti esperienze in ambito commerciale;
– titolo di studi diploma di maturità o laurea.
Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe. Offerta del 09/12/2020

ADDETTO/A CONSULENZA COMMERCIALE / FRONT OFFICE
Per importante cliente, leader nel settore energia, selezioniamo consulenti commerciali da impiegare presso lo sportello di Ascoli Piceno.
Le risorse si occuperanno delle seguenti attività:
– assicurare la gestione della clientela per tutte le problematiche connesse al Mercato Libero e al Servizio di Maggior Tutela
– provvedere alla promozione e vendita del prodotto/servizio e stipula dei relativi contratti
– condurre trattative commerciali, analizzare e gestire le specifiche esigenze del cliente
– provvedere all’attivazione dei servizi a valore aggiunto
– assicurare l’allestimento promozionale commerciale informativo della postazione assegnata.
Requisiti richiesti:
– laurea o diploma di maturità
– precedente esperienza in ambito commerciale
– buona conoscenza del pacchetto Office
– preferibile conoscenza della lingua inglese
– capacità relazionali e comunicative
– iniziativa e problem solving.
Sede di lavoro: punto negozio autorizzato di Ascoli Piceno.
Si offre contratto di lavoro dipendente con durata iniziale di 6 mesi in somministrazione.
Per candidarsi inviare curriculum vitae aggiornato con il completo percorso scolastico e lavorativo. Offerta del 09/12/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Open job Metis SPA Viale Mutilati del Lavoro, 120 63100 Ascoli Piceno (AP)
Tel. 0736 47058 Fax. 0736622010
E-mail: ascolipiceno@openjob.it

ANNUNCI DI LAVORO BY MANPOWER FILIALE DI ASCOLI PICENO

CALDAISTA
Requisiti: patentino di primo livello, disponibilità al lavoro a tempo pieno. Luogo Ascoli Piceno. Offerta del 14/12/2020

PERITI ELETTRONICI E/O ELETTROTECNICI
Manpower ricerca per azienda cliente periti elettronici e/o elettrotecnici, preferibilmente neodiplomati.
Le risorse ideali possiedono un diploma elettrico o elettrotecnico e si occuperanno di assemblaggio di macchinari industriali. La durata del contratto e la retribuzione verranno valutate in fase di colloquio. Orario di lavoro full time. Luogo di lavoro Monteprandone (AP). Offerta del 10/12/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info Via Urbino, 14, 63100 Ascoli Piceno AP
Tel. 0736/344332  E-mail: ascolipiceno.urbino@manpower. it

ANNUNCI DI LAVORO BY ALI SPA AGENZIA PER IL LAVORO

OPERAIO/A SETTORE LEGNO
Ricerchiamo per azienda cliente , operaio/a con esperienza nel settore del legno con lavorazioni artigianali, abituato quindi a seguire la produzione manualmente e preferibilmente nel ‘su misura’. Si offre primo contratto a tempo determinato ma finalizzato all’assunzione. Luogo di lavoro Porto Recanati. Offerta del 14/12/2020

VENDITORE/VENDITRICE CONCESSIONARIO D’AUTO
Ali SpA Agenzia per il Lavoro filiale di Civitanova Marche ricerca per concessionario d’auto di Fermo un venditore / venditrice d’auto. La risorsa selezionato svolgerà attività di vendita e consulenza commerciale al cliente. Si offre contratto iniziale a tempo determinato, retribuzione commisurata all’esperienza.
Il candidato ideale è una persona entusiasta del mondo auto, un venditore / venditrice appassionato/a e tenace, in grado di trattare con clienti esigenti. E’ in possesso di esperienza nella mansione nel settore, ottime doti relazionali e comunicative. Completano il profilo serietà ed affidabilità. Luogo di lavoro Fermo. Offerta del 11/12/2020

ADDETTO VENDITA – CATEGORIE PROTETTE L.68/99
Ali spa filiale di Civitanova Marche ricerca un/a addetto/a vendita appartenente alle categorie protette (L. 68/99). La risorsa si dovrà occupare autonomamente delle seguenti attività:
Accoglienza e assistenza ai clienti
Riassortimento e allestimento
Operazioni di cassa
Richieste buone doti comunicative e predisposizione al contatto col pubblico. Preferibile esperienza pregressa nella mansione. Offerta del 11/12/2020

OPERAIO ADDETTO ALLA VERNICIATURA
Ali spa filiale di Civitanova Marche ricerca per azienda cliente un operaio addetto alla verniciatura. Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa nella verniciatura a mano con pistola all’interno della cabina (vernice a polvere o liquida) e proviene dall’ambiente metalmeccanico. Si valuteranno anche profili senza esperienza, con ottima manualità e che abbiano già lavorato in produzione. Orario: full time con 1 ora di pausa pranzo. Si offre inserimento iniziale in somministrazione finalizzato all’inserimento stabile in azienda. Offerta del 11/12/2020

IMPIEGATO/A UFFICIO PRODUZIONE
Ali spa filiale di Civitanova Marche ricerca con urgenza per azienda cliente un/a Impiegato/a di produzione. La risorsa dovrà gestire autonomamente le attività produttive: presa in carico dell’ordine, verifica delle giacenze di magazzino e ordine delle materie prime mancanti necessarie per la messa in produzione, gestione della documentazione e delle attività amministrative connesse. E’ richiesta esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Ulteriori requisiti: disponibilità immediata e a tempo pieno. Luogo di lavoro Montegranaro. Offerta del 09/12/2020

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Ali S.p.A. Filiale di Civitanova Marche Via Martiri di Belfiore, 100
62012 Civitanova Marche (MC) tel. +39 0733 773274 • fax. +39 0733 816963 mpersico@alispa.it

ANNUNCI DI LAVORO BY RANDSTAD ITALIA SPA DI ASCOLI PICENO

AGENTE SETTORE POS E PAGAMENTI ELETTRONICI
Randstad Italia Spa, divisione Permanent Placement, ricerca per una Società leader del mercato dei pagamenti elettronici appartenente al Gruppo BNL ai fini di un importante progetto per l’ampliamento della rete commerciale, un Agente  – settore pos e pagamenti elettronici. La figura ricercata dovrà essere brillante dinamica ed intraprendente, sensibile ed interessata ai temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie, motivata al raggiungimento dei risultati e con buone doti di sviluppo delle relazioni interpersonali. Il profilo avrà l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business e di vendere soluzioni di pagamenti elettronici a imprese e liberi professionisti. Si richiede:
Diploma;
Esperienza pregressa nella vendita di almeno 2 anni nella vendita di prodotti o servizi;
Ottima capacità relazionale e propensione alla clientela;
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Smartphone/Tablet/PC);
Possesso della partita iva o disponibilità ad aprirla.
Si offre Contratto di Agente Plurimandatario. Area: Ascoli e provincia. Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Offerta del 11/12/2020

QUALITY ANALYST
Randstad Italia, filiale di Ascoli Piceno, è alla ricerca per una prestigiosa azienda del settore tessile di un quality analyst. L’analista della qualità svolgerà vari compiti a seconda dell’area assegnata.
Svilupperà, implementerà e migliorerà piani, programmi, procedure e sistemi di qualità utilizzando dati statistici, analisi, concetti di produzione snella e strumenti e analisi six sigma. Le revisioni, analisi e rapporti in carica su sistema di qualità e discrepanze di processo e sviluppa / implementa le migliori pratiche per la standardizzazione e l’eccellenza. Garantisce che prestazioni e prodotti di qualità conformi agli standard aziendali e normativi stabiliti. Svolge le seguenti mansioni:
· Assicura che le prestazioni e la qualità dei prodotti siano conformi agli standard aziendali e normativi stabiliti.
· Revisioni, analisi e rapporti sulle discrepanze di qualità relative all’assemblaggio, processo, meccanica, elettrica e / o sistemi elettromeccanici.
· Indaga sui problemi e sviluppa disposizioni e azioni correttive per discrepanze ricorrenti. Raccomanda correttivi, azioni, disposizioni e modifiche.
· Sviluppa e attua piani, programmi e procedure di qualità dei programmi utilizzando statistiche di controllo qualità statistiche, snellisce concetti di produzione e strumenti e analisi ELS. Conduce e / o partecipa a progetti di miglioramento del processo di qualità.
· Si interfaccia con rappresentanti di produzione, ingegneria, clienti, fornitori e subappaltatori per garantire che i requisiti siano rispettati.
· Supervisiona il sistema di controllo dei documenti elaborando le richieste di modifica dei documenti e collaborando con la divisione per svilupparne di nuovi documenti.
· Crea, rivede e approva le modifiche al processo del sistema di qualità per definire le migliori pratiche e ridurre la variazione del processo.
· Consulta i responsabili della qualità sulle migliori pratiche.
· Sviluppa e aggiorna programmi di formazione sulla qualità e sul sistema ISO9001-2015 e formare i dipendenti a tutti i livelli su questi sistemi.
· Fornisce consulenza sul sistema di qualità in sede e fuori sede a tutte le sedi della divisione.
· Verifica e testa il sistema di qualità per garantire la sostenibilità dei processi e la conformità con la Società e le leggi (es .: ISO9001).
-Laurea Universitaria in Ingegneria (gestionale, industriale, chimica)
-Eccellenti capacità IT. (obbligatorio)
-Inglese fluente (obbligatorio)
-Esperienza nella gestione del sistema di qualità più di 2 anni (preferito)
-Esperienza nell’ambiente di produzione più di 2 anni (preferito)
-Conoscenza di produzione snella (preferita)
-Drive ed esecuzione orientati con attenzione ai dettagli
-Buona capacità di analisi
Competenze di sintesi: Problem Solving, Lavoro di gruppo, Eccellente nella gestione di documentazione SOP, Possibilità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate, Eccellenti capacità di comunicazione (scrittura e conversazione). Tipologia di contratto: a termine con ottime possibilità di inserimento. Luogo di lavoro Ancarano. Offerta del 11/12/2020

TECNICO DI SERVICE
Randstad Italia SPA, filiale di Ascoli Piceno, ricerca per Azienda cliente operante nel settore della gestione dei distributori automatici, un Tecnico di service. L’azienda opera su territorio Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna. La risorsa si occuperà di installazione, rifornimento della merce e manutenzione ordinaria dei distributori. Il candidato ideale ha già maturato un’esperienza nel settore. Si offre contratto a tempo determinato a scopo di assunzione. Livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale. Luogo di lavoro Monteprandone. Offerta del 10/12/2020

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ CARNI
La figura visionerà la corretta implementazione del processo produttivo e di smistamento della merce.
Nello specifico dovrà stabilire le condizioni di arrivo della carne e autorizzarne l’inserimento nel processo produttivo e di smistamento. In caso di mancata conformità con i parametri stabiliti dall’azienda e nel rispetto delle norme vigenti, dovrà formalizzare la situazione e rimandare indietro la merce.
Previsto l’utilizzo dei seguenti strumenti: bilancia e termometro. Requisiti:
– Conoscenze delle varie tipologie di carni
– Conoscenza filiera GDO
– Conoscenza dei processi di tracciabilità delle merci
Livello di studio Licenza media. Luogo di lavoro Monteprandone. Offerta del 10/12/2020

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Randstad Italia S.p.A. Viale Guglielmo Marconi, 7, 9, 11 –Ascoli Piceno
Tel.: 0736/344799 – Fax: 0736/622018
E-mail: ascoli@randstad.it

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

OPERATORE/OPERATRICE DI SEDE
Per sede di noleggio veicoli commerciali, mezzi, attrezzature edili-industriali. Requisiti: esperienza nelle
mansioni (organizzazione parco mezzi, gestione manutenzioni e rapporti con la clientela), ottime capacità di gestione operativa, attitudini commerciali, conoscenza informatica di base (pacchetto office e posta elettronica). Inviare Curriculum nell’oggetto indicare “Operatore di sede Noleggio – San Benedetto del Tronto”. Luogo San Benedetto del Tronto (AP).
Contatti: risorseumane@giffinoleggi.it

BARISTA
Requisiti: esperienza nella mansione. Luogo Ascoli Piceno.
Contatti: nadiacappelli@libero.it

OPERAIO/A PANIFICATORE
Per azienda produttrice di basi per pizza artigianali scottate in forno a legna. Requisiti: esperienza con sala impasti, pizza, panificazione, confezionamento. Luogo Colonnella (TE).
Contatti: info@laspigafood.it

PERSONALE
Per hotel. Stagione estiva 2021. Per i reparti: Reception, Sala/Bar, Cucina, Camere, Bagnino, Portiere. Requisiti: esperienza nelle mansioni. Luogo Alba Adriatica (TE)
Contatti: tel. 0861/711264 email: info@hotelalmaluna.com

LAVORO IN GERMANIA PER EDUCATORI IN ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’ESTATE 2021. PREVISTO CORSO DI TEDESCO  Scadenza 31/01/2021
Si cercano 6 educatori ed educatrici interessati a lavorare in Germania presso asili nido e scuole dell’infanzia di Francoforte sul Meno e a contribuire alla crescita personale dei bambini tra 1 e 6 anni. Le risorse selezionate lavoreranno a tempo pieno a tempo pieno (40 ore settimanali), con un contratto a tempo indeterminato. Tutti i candidati selezionati potranno usufruire del sostegno supporto per eventuali costi di viaggio, di trasferimento e per il riconoscimento del titolo di studio in Germania, nonché corsi di lingua tedesca. Leggi il bando: https://www.anpal.gov.it/ documents/552016/586693/SteA_ IT_italiano_educatori.pdf/ 6d3c8475-bc19-ba48-bbad- b7f050fadb76?t=1606240867185
Per fare domanda è necessario inviare inviare la documentazione necessaria comprendente il curriculum vitae con foto, la lettera di motivazione, il diploma di laurea, una copia del documento d’identità e, se disponibili, gli attestati relativi alle competenze linguistiche – tutto in formato PDF- a:
ZAV-IPS-Hessen@arbeitsagentur. de indicando il numero di riferimento dell’offerta (Hessen-EDU20-GES).

LAVORO IN GERMANIA PER ITALIANI NELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI Scadenza 8 gennaio 2021
L’offerta è rivolta a giovani italiani interessati ad ottenere la qualifica di Infermiere o Assistente Sanitario dopo un periodo di formazione in Germania, per le quali servono rispettivamente 3 e 1 anno di formazione.
L’offerta prevede una formazione sia in Italia che in Germania che comprende: Corsi di lingua tedesca
Formazione necessaria per ottenere le qualifiche professionali. L’offerta si articola nel seguente modo:
da marzo ad agosto 2021 corso gratuito di tedesco in Italia per acquisire il livello A2, necessario per poter seguire il progetto;
a partire da settembre 2021 corso intensivo di tedesco, contemporaneo al lavoro di assistenza, per conseguire il livello B1/B2 (requisito di accesso alla scuola di formazione);
da settembre 2022 ad agosto 2023 formazione professionale per diventare assistente sanitario;
da settembre 2023 formazione professionale per diventare infermiere. I corsisti firmeranno un contratto di lavoro con il ruolo di ausiliario, che prevede un minimo mensile di 1.850 euro lordi al mese. I giovani lavoreranno in varie località della Baviera con permesso di assenza dal lavoro per seguire il corso intensivo di tedesco per il livello B1/B2 che è il requisito di accesso alla scuola di formazione. Al termine di tutto il percorso di formazione, è prevista invece l’assunzione con qualifica di infermiere nella stessa struttura iniziale con stipendio mensile compreso tra i 2.500 e i 2.800 euro lordi. E’ possibile partecipare all’incontro online che si terrà il 10 dicembre alle ore 17.00 durante il quale i promotori del progetto spiegheranno tutti i dettagli. Per registrarsi all’incontro online e per inoltrare le candidature è necessario scrivere a Maria Megna, consulente EURES Regione Lombardia, all’indirizzo e-mail: maria_megna@regione.lombardia. it.
Maggiori informazioni sulle tempistiche del progetto si trovano nel link https://www.ticonsiglio.com/ germania-assistenza-anziani- lavoro/  .

PROGETTO “KISS”: LAVORO IN GERMANIA PER VARI PROFILI PROFESSIONALI CON EURES
Il progetto KISS offre le seguenti posizioni in diverse zone della Germania:
Bassa Sassonia – Brema: 150 camionisti, 10 autisti di autobus, 90 specialisti del settore ristorazione
Sassonia-Anhalt/Turingia: 75 camionisti
Baviera: 20 macellai
Requisiti
Per la posizione di autista di camion speciali sono richiesti i seguenti requisiti:
Patente di guida CE incl. Codice 95,
Carta del conducente
Conoscenza della lingua tedesca (livello A2), eventualmente dell’inglese.
Per la posizione di autista di camion in Bassa Sassonia sono richiesti i seguenti requisiti:
Patente di guida CE incl. Codice 95
Carta del conducente
Conoscenza delle norme e dei regolamenti nel settore trasporti su camion
Conoscenza della lingua tedesca (livello A2), eventualmente dell’inglese.
Per la posizione di autista di camion in Sassonia-Anhalt sono richiesti i seguenti requisiti:
patente di guida CE, preferibilmente incl. codice 95
carta del conducente e qualifica secondo l’adr
esperienza lavorativa come camionista
livello di tedesco a2/b1
Per la posizione di macellaio sono richiesti i seguenti requisiti:
Qualificazione professionale o in alternativa esperienza lavorativa e conoscenza del settore
Buona conoscenza della lingua tedesca (livello di tedesco a2/b1)
Per la posizione di cuoco sono richiesti i seguenti requisiti:
Qualifica di cuoco
Esperienza con la cucina italiana
Buona conoscenza della lingua tedesca (livello di tedesco a2/b1) e della lingua inglese.
Per la posizione di conducente di autobus sono richiesti i seguenti requisiti:
patente di guida D
il livello B1 di tedesco e la disponibilità a frequentare altri corsi di tedesco in Germania.
Condizione economica
Oltre alla retribuzione, il progetto prevede dei benefici aggiuntivi:
Corsi di lingua tedesca
Indennità di trasferimento
Copertura economica nel caso di eventuale quarantena in Germania.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario mandare il proprio CV a ZAV.Projekt-Kiss@ arbeitsagentur.de

AEROVIAGGI OFFRE LAVORI STAGIONALI PER L’ESTATE DEL 2021 NEL SETTORE ANIMAZIONE E RISTORAZIONE
I 13 club e villaggi turistici di Aeroviaggi si trovano in Sicilia e Sardegna, dove Aeroviaggi è il primo operatore alberghiero in Italia per capacità recettiva. Aeroviaggi mette a disposizione le seguenti posizioni:
Staff di animazione
Addetti al bar: Commis di Bar, Barman e Bartender
Staff di cucina: Commis di cucina, Demi Chef di partita, plongista e Pasticciere
Addetti al ricevimento
Staff di sala: Maitre, Chef de rang e Commis di sala
Cameriere ai piani
Le posizioni offerte si riferiscono alle estate del 2021.
Requisiti
Per la posizione di staff di animazione sono necessari i seguenti requisiti:
Passione per stare in contatto con le persone, coltivando le passioni artistiche o sportive, con grandi e piccoli
Saper lavorare sia in team sia in autonomia
Buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Per la posizione di addetti al bar sono necessari i seguenti requisiti:
Conoscenza delle tecniche di preparazione e presentazione dei prodotti del banco bar
Capacità di lavorare sia in team sia in autonomia
Predisposizione al contatto con il pubblico e forte orientamento al cliente
Buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Per la posizione di staff di cucina sono necessari i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente il ruolo
Passione per la cucina e spiccata sensibilità per la qualità e il dettaglio
Capacità di realizzare piatti semplici e gustosi
Capacità di lavorare sia in team sia in autonomia
Per la posizione di addetto al ricevimento sono necessari i seguenti requisiti:
Predisposizione al lavoro a contatto con il pubblico
Spirito di iniziativa e capacità di risolvere problemi
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente il ruolo
Buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Per la posizione di staff di sala sono necessari i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente i ruoli
Predisposizione al contatto con il pubblico e forte orientamento al cliente
Flessibilità e capacità di lavorare in team
Una buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Per la posizione di cameriere ai piani sono necessari i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa o formazione professionale attinente i ruoli
Una personalità discreta che padroneggia i metodi di pulizia delle stanze
Flessibilità e capacità di lavorare in team
Buona conoscenza delle lingue straniere (Francese, Inglese e Tedesco)
Come partecipare
Per le candidarsi, è necessario recarsi sulle pagine online delle singole offerte e compilare il campo della candidatura:
Staff di animazione https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5744/
Addetti al bar https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5747/
Staff di cucina https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5748/
Addetti al ricevimento https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5749/
Staff di sala https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5750/
Cameriere ai piani  https://api.cving.com/v1/deep- links/qr/5752/
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale https://www.aeroviaggi.it/ lavora-con-noi-2

SERVIZIO ALLERTA DICEMBRE 2020

1) 90 BORSE DI STAGE CON IL PROGRAMMA ERASMUS PLUS M.O.R.E.: Scadenza: 17 dicembre 2020
borse di stage da svolgersi presso aziende ed enti all’estero (Irlanda, Spagna, Malta, Islanda, Regno Unito) dalla durata di 6 mesi promosse da ESSENIA UETP Srl riservate a neodiplomati (anno scolastico 2019-2020) nei settori Turismo e Ristorazione, Moda e Produzioni tessili, ICT – Comunicazione e new Media, Commerciale –Marketing – Amministrazione – Contabilità, Elettronica – Elettrotecnica – Meccanica Meccatronica, Sociale – Socio-sanitario, Costruzione – Ambiente – Territorio, Chimica e neodiplomati presso Licei scientifici e linguistici.
Informazioni:
https://www.esseniauetp.it/it/ bando-erasmus-per- neodiplomati-2020/

2) JPO – JUNIOR PROFESSIONAL OFFICER PROGRAMME: Scadenza: 29 dicembre 2020
il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’esperienza formativa e professionale della durata di 2 anni promossa dal Governo italiano (MAECI – AICS) e UN/DESA riservata a giovani italiani qualificati, nati il o dopo il 1 gennaio 1990, in possesso di laurea specialistica/magistrale – magistrale a ciclo unico – triennale+master – Bacherlor’s degree+master, con ottima conoscenza dell’inglese. Altri titoli preferenziali: conoscenza di ulteriori lingue straniere, ulteriori titoli accademici/corsi rilevanti, particolari competenze.
Informazioni: http://www.undesa.it/index. php/jpo-programme/how-to- apply/

3) TIROCINI PRESSO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE – WIPO (SVIZZERA, Ginevra): Scadenza: 30 dicembre 2020
tirocini retribuiti della durata di 3-12 mesi riservati a studenti universitari e neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese.
Informazioni:
https://wipo.taleo.net/ careersection/wp_internship/ jobdetail.ftl?job=20158-
INT&tz=GMT%2B02%3A00&tzname= Europe%2FRome

4) TIROCINI PRESSO L’AUTORITA’ EUROPEA DEGLI STRUMENTI FINANZIARI E
DEI MERCATI – ESMA (FRANCIA, Parigi): Scadenza: 31 dicembre 2020
tirocini retribuiti (Financial Market, Legal Department, Trasversal Profile) della durata di 6-12 mesi riservati a laureati con buona conoscenza della lingua inglese.
Informazioni: https://esmacareers.adequasys. com/

5) BANDO ITACA 2021-2022: Scadenza: 11 gennaio 2021
promosso dall’INPS, finalizzato all’erogazione di 1500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero della durata di 3-6-12 mesi riservati a figli/orfani di dipendenti e pensionati pubblici – studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Informazioni: https://www.inps.it/ NuovoportaleINPS/default.aspx? itemdir=54466&lang=IT

6) BORSE DI STUDIO PRESSO IL COLLEGIO D’EUROPA IN BELGIO E POLONIA: Scadenza: 13 gennaio 2021
promosse dal Ministero degli Affari Esteri per partecipare al programma di studi del Collegio d’Europa
(Master) e rivolte a cittadini italiani laureati con ottima conoscenza della lingua inglese + buona
conoscenza della lingua francese, ottimo CV.
Informazioni: https://www.coleurope.eu/ admission

7) JUNIOR PROFESSIONAL IN DELEGATION (JPD): Scadenza: il bando per il biennio 2021-23 sarà
pubblicato a gennaio 2021
programma di tirocinio di alto livello promosso dalla SEAE (Servizio Europeo per l’Azione Esterna) e Commissione Europea riservato a giovani professionisti altamente qualificati, in possesso di laurea e con ottima conoscenza della lingua inglese, per lavorare nelle Delegazioni dell’UE in tutto il mondo.
Informazioni:
https://eeas.europa.eu/ headquarters/headquarters- homepage/2463/junior- professional-delegation-jpd_en

8) TIROCINI PRESSO LA BANCA MONDIALE (USA, Washington): Scadenza sessione estiva: 31 gennaio 2021
tirocini retribuiti della durata minima di 4 mesi riservati a laureati/in possesso di dottorato preferibilmente in Economia, Finanza, Sviluppo Umano, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente, ecc. con ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua straniera (francese, russo, spagnolo, arabo, portoghese, cinese).
Informazioni: https://www.worldbank.org/en/ about/careers/programs-and- internships/internship

9) PROGRAMMA ESTIVO 2021 ONLINE DEL CERN (SVIZZERA): Scadenza: 31 gennaio 2021
stage della durata di 8- 13 settimane per studenti che perseguono una laurea o un master in fisica, informatica, ingegneria e matematica con una buona conoscenza dell’inglese.
Informazioni: https://home.cern/summer- student-programme

10) PROGRAMMA VULCANUS IN GIAPPONE: Scadenza: 10 febbraio 2021
programma di stage della durata di 12 mesi finanziato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale riservato a cittadini EU/COSME studenti al 4° anno di studi o al penultimo anno di PhD di Facoltà tecniche-scientifiche (Ingegneria, Informatica, Chimica, Biotecnologia, Fisica, Matematica, ecc.).
Informazioni: https://www.eu-japan.eu/ events/vulcanus-japan

Per informazioni: P.F. Programmazione nazionale e comunitaria Europe Direct Regione Marche – Help Desk Fondi Europei Regione Marche Palazzo Leopardi – Via Tiziano, 44 60125 Ancona mail: europedirect@regione.marche.it – europa@regione.marche.it

CONCORSI AGGIORNATI AL 14/12/2020
Bandi e domande disponibili in sede

È SEMPRE POSSIBILE CONTINUARE A INVIARE DOMANDE DI CONCORSO

Con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 in vigore fino al 3 dicembre 2020 è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica.[…] Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto. Non sono sospesi invece i concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile

CONCORSI PUBBLICI: CAMBIANO LE REGOLE PER I BANDI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Il Ministro della Funzione pubblica Fabiana Dadone ha anticipato le nuove regole previste che sintetizziamo qui sotto:
Per inviare la domanda di partecipazione sarà necessario lo SPID. In alternativa si potrà presentare domanda anche con il solo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
Per quanto riguarda i requisiti dovrebbe assumere sempre più valore la laurea;
Novità anche per le prove. Per quanto riguarda le prove scritte: si punterà ad eliminare la carta e per questo motivo gli scritti si terranno su tablet e la correzione verrà effettuata automaticamente al termine dello svolgimento;
Altra novità nelle prove scritte è quella che riguarda la struttura delle domande: al fianco dei quesiti attitudinali e di quelli sulle tematiche indicate nel bando, dovrebbero esserci anche quesiti con i quali si cercherà di individuare le soft skills di un candidato, ovvero quelle competenze trasversali che potrebbero essere utili nel lavoro che si andrà a ricoprire presso la Pubblica Amministrazione;
Le nuove tecnologie saranno poi utili anche nell’orale, il quale si potrà sostenere in videoconferenza;
Sempre più corsi-concorsi: l’assunzione non solo sarebbe vincolata al superamento del concorso, ma anche al buon esito di un corso successivo – che solitamente ha una durata che va dai 10 ai 12 mesi – durante il quale l’amministrazione andrà a verificare che i candidati vincitori abbiano davvero le capacità per assolvere ai compiti che saranno loro assegnati.
ENTI LOCALI

COMUNE DI MONTEFIORE DELL’ASO SCADENZA 04/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale tecnico, operatore macchine complesse, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per l’area tecnica
http://www.halleyweb.com/ c044036/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/28

COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE SCADENZA 11/01/2021
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi demografici
https://www.comune.civitanova. mc.it/concorsi-cms/selezione- pubblica-per-istruttore-amm- vo-cat-c-ii-settore-a-tempo- indeterminato-demografici/

COMUNE DI LORETO SCADENZA 31/12/2020
Bando di concorso pubblico, per titoli e prova orale, per il reclutamento di n. 4 unità di personale a tempo determinato, part-time, cat. C, con profilo professionale istruttore amministrativo-contabile
https://servizi.comune.loreto. an.it/?page_id=753&voceamt= 202&dettaglio=502

COMUNE DI CERRETO D’ESI SCADENZA 03/01/2021
Concorso pubblico, per esame orale, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo pieno e determinato
http://www.comune.cerretodesi. an.it/c042013/po/mostra_news. php?id=740&area=H

COMUNE DI PEDASO SCADENZA 28/12/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 50%, per il settore amministrativo – servizi sociali
http://www.comunedipedaso.it/ amministrazione-trasparente/

COMUNE DI FERMO SCADENZA 21/12/2020
Valutazione comparativa per la copertura di un posto di dirigente del settore lavori pubblici, ambiente, urbanistica, protezione civile e contratti e appalti, a tempo determinato
https://www.comune.fermo.it/ it/concorso/concorso/147/

COMUNE DI VISSO SCADENZA 28/12/2020
Bando di selezione pubblica per l’eventuale copertura, a tempo indeterminato, di n. 2 posti di operaio generico – cat. ”B” – pos.ec. “B1” presso l’area manutentiva del patrimonio comunale
https://www.comune.visso.mc. it/concorsi-cms/bando-di- selezione-pubblica-per- leventuale-copertura-a-tempo- indeterminato-e-pieno-di-n-2- posti-di-operaio-generico-cat- b-pos-ec-b1-press/?a=

COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO SCADENZA 24/12/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e parziale 50%, per il settore affari generali
https://www.comune. montesangiusto.mc.it/concorsi- cms/bando-di-concorso- pubblico-per-esami-per-la- copertura-di-n-1-posto-a- tempo-indeterminato-e- parziale-al-50-18-ore-con- profilo-professionale-di- istruttore-amministrativo-cat- c1-settore-affar/

COMUNE DI MORROVALLE SCADENZA 27/12/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 50%, per l’area servizi finanziari, con riserva prioritaria favore delle Forze armate
https://www.comune.morrovalle. mc.it/concorsi-cms/bando-di- concorso-pubblico-per-esami- per-lassunzione-a-tempo- indeterminato-e-part-time-50- di-n-1-istruttore-direttivo- informatico-categoria- giuridica-d/

COMUNE DI NUMANA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per la III U.O. Servizio finanziario/personale/ economato, con riserva ai volontari delle Forze armate ed un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo parziale 50% SCADENZA 28/12/2020
http://www.comune.numana.an. it/index.php?action=pages&m= view&p=316&art=608

Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno con profilo di “istruttore informatico” SCADENZA 31/12/2020
http://ww2. gazzettaamministrativa.it/ opencms/opencms/_gazzetta_ amministrativa/ amministrazione_trasparente/_ marche/_numana/050_ban_con/ 2020/Documenti_1605696911844/

COMUNE DI MONTELPARO SCADENZA 28/12/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato per l’area finanziaria
http://www.tecuting.it/ c044043/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/29

COMUNE DI GABICCE MARE ENTRAMBI CON SCADENZA 28/12/2020
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato di cui uno a tempo pieno ed uno a tempo parziale 75%, per il settore polizia municipale e servizio notifiche (link sotto)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore polizia municipale e servizio notifiche

https://gabicce-mare. trasparenza-valutazione- merito.it/web/trasparenza/ dettaglio-trasparenza?p_p_id= jcitygovmenutrasversaleleftcol umn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_ p_lifecycle=0&p_p_state= normal&p_p_mode=view&p_p_col_ id=column-2&p_p_col_count=1&_ jcitygovmenutrasversaleleftcol umn_WAR_jcitygovalbiportlet_ current-page-parent=0&_ jcitygovmenutrasversaleleftcol umn_WAR_jcitygovalbiportlet_ current-page=2920

COMUNE DI MERCATINO CONCA SCADENZA 21/12/2020
Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operatore addetto all’ufficio segreteria, a tempo parziale 50% ed indeterminato, categoria B3
https://www.halleyweb.com/ c041026/zf/index.php/bandi-di- concorso/index/dettaglio/ bando/6

COMUNE DI MACERATA
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo di polizia locale (sostituto commissario) cat. giuridica D pos ec. D1 presso il Comune di Macerata SCADENZA 24/12/2020
https://www.comune.macerata. it/concorso-pubblico-per-soli- esami-per-la-copertura-di-n-2- posti-a-tempo-pieno-e- indeterminato-di-istruttore- direttivo-di-polizia-locale- sostituto-commissario-cat- giuridica-d-pos-ec-d1/

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo/contabile (Cat. C/C1) SCADENZA 14/01/2021
https://www.comune.macerata. it/concorso-pubblico-per- esami-per-la-copertura-di-n-2- posti-a-tempo-pieno-e- indeterminato-di-istruttore- amministrativo-contabile-cat- c-c1/

UNIVERSITÀ

UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE SCADENZA 11/01/2021
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Centro di supporto per l’apprendimento delle lingue
https://www.univpm.it/Entra/ Percorsi/Personale/Personale_ Tecnico_Amministrativo_2/ Concorsi_pubblici_PTA_ riepilogo/Concorsi_Pubblici_ PTA_-_con_domande_in_scadenza/ Concorso_D_D_G_448_del_25_11_ 2020_-_1_D_tecnico_-_CSAL

UNIVERSITA DI URBINO SCADENZA 17/12/2020
Selezione, per esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 unità di categoria EP, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati
https://www.uniurb.it/ateneo/ utilita/concorsi/personale- tecnico-amministrativo

UNIVERSITA DI CAMERINO SCADENZA 24/12/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo I livello, a tempo determinato e pieno, per la Scuola di scienze e tecnologie
http://www.unicam.it/bandi/ bando-304858329

ALTRI ENTI

NUOVA GARANZIA GIOVANI REGIONE MARCHE SCADENZA 30/06/2023
E’ stato pubblicato l’avviso per accedere ai tirocini extra curriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani e a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
La misura prevede l’attivazione di un percorso di 6 mesi (innalzabili fino a 12 per particolari categorie previste dalla legge, come indicate nel bando), con un’indennità di partecipazione, pari ad euro 500,00 mensili. Tra il 2020 e il 2023 potranno accedere ai tirocini 3.400 ragazzi.
Scarica qui l’avviso pubblico e scopri per partecipare: https://www.regione.marche.it/ Entra-in-Regione/Avvisi- Pubblici/Dettaglio-avviso/id_ 20201/3540

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 5 “TIROCINIO EXTRACURRICULARE” DELLA NUOVA GARANZIA GIOVANI: On the Road è tra i soggetti attuatori privati autorizzati.
La Regione Marche ha approvato la “NUOVA GARANZIA GIOVANI” (DGR n. 1306 del 08 ottobre 2018) che darà l’opportunità ai giovani disoccupati e alle giovani disoccupate, italiani/e e stranieri/e, di sviluppare le proprie scelte professionali a diretto contatto con il mondo del lavoro, favorendone il loro inserimento o reinserimento.
Possono partecipare ragazze e ragazzi:
di età compresa tra i 15 e i 29 anni
disoccupati/e
che NON frequentino un regolare corso di studi
che NON siano inseriti/e in alcun corso di formazione
che NON siano inseriti/e in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
Mediante una formazione in azienda, attraverso dei Tirocini extracurriculari (Misura 5):
Con orario settimanale tra un minimo di 25 e un massimo di 35 ore settimanali
Della durata di 6 mesi (minimo 3 – massimo 6)
Della durata di 12 mesi per le persone svantaggiate

Per una migliore gestione dell’intervento, la Regione ha ritenuto opportuno che la realizzazione dei Tirocini di cui alla Misura 5, avvenga per stati di avanzamento, in modo tale da monitorarne meglio l’efficacia:

AD OPERA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO
1) Misura 1B – ACCESSO ALLA GARANZIA GIOVANI (presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa): PRESA IN CARICO E SOTTOSCRIZIONE PATTO DI SERVIZIO GG AL CPI (MISURA IMMEDIATAMENTE OPERATIVA)

AD OPERA DELLA COOPERATIVA ON THE ROAD
2) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI TIROCINIO DAL 1° SETTEMBRE 2020
3) Misura 1C – Orientamento specialistico o di II livello: a partire dal 1° settembre 2020

Bando al link seguente: https://www.ontheroad.coop/ news/articoli/nuova-garanzia- giovani-on-the-road-e-tra-i- soggetti-attuatori-privati- autorizzati/

Per maggiori informazioni: Lara Carosi Responsabile Area Servizi al Lavoro +39 348 8215149 l.carosi@ontheroad.coop

REGIONE MARCHE SCADENZA 29/12/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore autista, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per la struttura amministrativa della Giunta regionale
https://www.regione.marche.it/ Entra-in-Regione/concorsi/id_ 20201/4026

PARCO INTERREGIONALE DEL SASSO SIMONE E SIMONCELLO SCADENZA 17/12/2020
Concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione, con contratto a tempo indeterminato e pieno, di istruttore direttivo tecnico “agronomo” – cat. D
http://www.parcosimone.it/ avviso-4-2-2-2-2-2-2-2-2-2-3/

ENTE DEL PARCO NATURALE REGIONALE DEL MONTE SAN BARTOLO DI PESARO SCADENZA 11/01/2021
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di esecutore area tecnica, categoria B, a tempo indeterminato e parziale verticale della durata di sei mesi
http://www.halleyweb.com/ cpcntmsb/zf/index.php/bandi- di-concorso/index/dettaglio/ bando/6

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI SCADENZA 10/01/2021
Riapertura dei termini dei concorsi pubblici, per esami, per la copertura di complessivi 1226 posti di varie figure professionali, per talune aree
https://www.adm.gov.it/ portale/lagenzia/ amministrazione-trasparente/ bandi-di-concorso/concorsi- pubblici/concorsi-in- svolgimento

BANCA D’ITALIA SCADENZA 19/01/2021
Concorso pubblico, per la copertura di 15 posti di esperto, profilo tecnico, per l’information and communication technology (ICT), a tempo indeterminato
https://www.bancaditalia.it/ chi-siamo/lavorare-bi/ informazioni-concorsi/2020/ bando-20201202/15-esperti- tecnici.pdf

ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’ SCADENZA 28/12/2020
Procedure finalizzate ad assunzione a tempo determinato di durata biennale di trenta unità di personale, in materia di potenziamento del Servizio sanitario e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologico da Covid19
https:// amministrazionetrasparente. iss.it/?amm-trasparente=g-u-n- 96-dell11-12-2020-selezioni-a- tempo-determinato-connesse- allemergenza-epidemiologica- da-covid-19

IRCR MACERATA SCADENZA 08/01/2021
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti di operatore socio-sanitario a tempo indeterminato e pieno
https://one33.robyone.net/cd_ CompetitionAnnouncements_ single.aspx?cid=3319&sid=53& idCA=3670

ARPAM     SCADENZA 24/12/2020
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Assistente Tecnico (Cat. C CCNL comparto sanità) per attività di indagine analitica di laboratorio e di campionamento, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno
https://www.arpa.marche.it/ index.php/concorsi-ed-avvisi- pubblici

ATA RIFIUTI ANCONA SCADENZA 16/12/2020
Avviso di selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posti di categoria D, con profilo di istruttore direttivo contabile
http://www.atarifiuti.an.it// pagina.php?idpagina=66

ASUR MARCHE SCADENZA 31/01/2021
Avviso pubblico per manifestazione di interesse ad operare presso il covid hospital di Civitanova Marche
http://www.asur.marche.it/web/ portal/concorsi

AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI SCADENZA: fino all’emergenza COVID-19 e comunque non oltre il 31.12.2020
AVVISO PUBBLICO, ex art 1 D.L. 14/2020, PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE EMERGENZA COVID-19, rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari FISIOTERAPISTI e TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO – cat. D.
https://www.aospterni.it/ pagine/bandi-di-concorso

MINISTERI

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Concorso pubblico, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, per il reclutamento di complessive n. 400 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di direttore, da inquadrare nell’area funzionale Terza, F3  SCADENZA 17/12/2020
https://www.giustizia.it/ giustizia/it/mg_1_6_1.page? contentId=SCE304931& previsiousPage=mg_1_6

Concorso pubblico, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, per il reclutamento di 150 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato per il profilo di funzionario giudiziario, fascia economica F1  SCADENZA 27/12/2020
https://www.gnewsonline.it/ distretti-di-corte-dappello- del-nord-italia-concorso-per- 150-funzionari/

CORSI

CORSO GRATUITO OPERATORE DELLA RISTORAZIONE PREPARAZIONE PASTI
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di operatore della ristorazione. Il corso triennale, riservato ai ragazzi dai 13 ai 16 anni, è soprattutto pratico ed è valido per il raggiungimento della qualifica professionale.
Info: tel.  0736 84 86 19 email: info@wegaformazione.com

CORSO ONLINE GRATUITO IN WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING DALL’11 GENNAIO AL 16 FEBBRAIO 2021
Il progetto nasce dalla collaborazione di due enti: Challenge Network e Adecco. Requisiti:
Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati)
Essere iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco(candidati a missioni di lavoro temporaneo)
È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing;
Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale;
Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni;
Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Il corso si svolgerà dall’11 gennaio al 16 febbraio 2021 dalle 9:00 alle 18:00 in un’aula virtuale sulla piattaforma di web conferencing. Le lezioni hanno una durata di 216 ore (27 giornate formative) e coloro che frequenteranno almeno il 70% di queste riceveranno un attestato di partecipazione.
Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo digitale https://www.challengenetwork. it/candidati/  ed inserire come RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_WSMM_11GEN21”.

NATIONAL GEOGRAPHIC: BORSE DI STUDIO COVID-19 PER GIORNALISTI
National Geographic offre borse di studio e fondi per giornalisti che desiderano fare reportage sull’impatto del Covid-19 nelle loro comunità. Scopri come partecipare entro il 31 gennaio 2021!
National Geographic mette a disposizione il National Geographic Society’s Emergency Fund for Journalists per i giornalisti che desiderano scrivere reportage ed articoli sugli effetti del Covid 19 all’interno delle loro comunità. I progetti possono trattare la pandemia da ogni punto di vista; in particolare sono suggeriti i seguenti argomenti:
Conseguenze sociali del Covid-19: es. impatto sulle comunità di migranti, violenza domestica e educazione dei bambini.
Storie di resilienza e soluzioni che possono essere applicate su scala regionale e globale.
Nuove forme di visualizzazione e comunicazione dei dati per aiutare le comunità a comprendere meglio come proteggersi.
Buone pratiche su come educatori, studenti e scuole stanno reagendo alla crisi
Sono inoltre privilegiati i progetti che parlano di:
Comunità indigene
Immigrati e rifugiati
Aree rurali
Anziani
Bambini
Informazioni logistiche
I giornalisti devono accordarsi con i media locali della loro comunità per far trasmettere o pubblicare il loro servizio. Devono inoltre dichiarare di essere stati supportati dal National Geographic Society’s Emergency Fund for Journalists.
Condizioni economiche
Il valore del fondo va da 1000 a 8000 dollari americani per coprire le spese necessarie per il reportage.
Destinatari
Questo fondo si rivolge a:
Scrittori
Fotografi
Videomaker
Giornalisti radio
Cartografi
Esperti di data visualization
Requisiti
Coloro che fanno domanda devono essere maggiorenni
La documentazione deve essere interamente in lingua inglese
Come partecipare
Per partecipare è necessario registrarsi presso il portale National Geographic https://www. nationalgeographic.org/ funding-opportunities/grants/ what-we-fund/covid-19- emergency-fund/

LIDL GRADUATE PROGRAM: GRADUATE PROGRAM “GENERAZIONE TALENTI”
Promosso da Lidl, è un percorso formativo della durata di un anno, all’interno dell’area Vendite o l’area Logistica strutturato in 4 fasi, rivolto a neolaureati con ottima conoscenza della lingua inglese ed ottimo percorso di studi. Cosa prevede? Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento.

Per partecipare: https://lavoro.lidl.it/qual-e- il-tuo-profilo/neolaureato/ graduate-program-generazione- talenti-vendite

CORSO DI FOTOGRAFIA ONLINE GRATUITO DEL MOMA DI NEW YORK
Per aiutarci a migliorare le nostre prestazioni e comprendere le moderne tecniche fotografiche, il MoMA, Museum of Modern Art di New York, ha lanciato “Seeing Through Photographs”, un corso online di fotografia gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla splendida arte della fotografia.
Il corso di fotografia online del Moma si rivolge sia a principianti che sono da poco entrati nel fantastico mondo della fotografia e vogliono apprendere la storia della fotografia che ad appassionati della macchina fotografia che vogliono migliorare le proprie conoscenze sulle tecniche di esposizione, di utilizzo di luce e colore e, in generale, imparare a scattare fotografie di qualità e suscitare emozioni.
Le lezioni sono tenute da Sarah Meister, curatrice del dipartimento di fotografia del museo di arte moderna. Il corso è in lingua inglese ed è suddiviso in 6 sessioni, con l’obiettivo principale di fornire una panoramica sulla complessità della fotografia contemporanea e fornire consigli per fare fotografie bellissime. Il corso online di fotografia del MoMa è in lingua inglese, ma con possibilità di inserire sottotitoli in italiano, francese, serbo, cinese, russo, inglese e spagnolo. Alla fine di ogni sessione è previsto un quiz

Per partecipare, registrati al corso di fotografia del MoMa sulla piattaforma COURSERA https://www.coursera.org/ learn/photography

PROGRAMMA GIOVANI E LAVORO INTESA SANPAOLO. NUOVI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER RAGAZZI 18-29 ANNI
Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per sviluppare competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne, ovvero Vendite, Alberghiero e Ristorazione, e Hi-Tech, e mira a sostenere l’occupazione giovanile. I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di mentors sia durante che dopo la fine del programma. I percorsi di formazione e lavoro Intesa SanPaolo – programma Giovani e Lavoro sono rivolti a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, in cerca di occupazione.
I corsi verteranno sulle tre figure professionali più ricercati al momento: Addetto alle vendite; Specialista Settore Alberghiero – Ristorazione; Specialista Settore High – Tech e professionista in ambito tecnico-manifatturiero.

Gli interessati ai corsi di formazione e lavoro possono candidarsi attraverso l’apposito form online del sito, cliccando sui CORSI ATTIVI https://italy.generation.org/ e selezionando la città di destinazione

NUOVE BORSE DI STUDIO SPECIALI COVID-19 PER IL MASTER IN GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MADE IN ITALY – SCADENZA 31 GENNAIO 2021
E’ stato rinnovato il bando per le borse di studio speciali Covid-19 a copertura parziale che saranno assegnate dalla Fondazione Italia USA, per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa. Sono state bandite ulteriori 100 borse di studio. La scadenza per le domande è il 31 gennaio 2021. Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di: 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi; 30 imprenditori e/o professionisti. Il valore della borsa di studio erogata dalla Fondazione Italia USA è di € 3200,00 ed è finalizzata alla copertura parziale della quota del master. Resta a carico del partecipante la quota di € 390,00. Le borse vengono assegnate in ordine cronologico rispetto alle domande pervenute.

Per tutte le informazioni e per le candidature, visitare il sito https://mastermarcom.eu/it/ borse-di-studio

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SPECIALISTA DELL’ACCOGLIENZA SICURA NELLA NAUTICA E NEL TURISMO SOSTENIBILE
Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di perfezionamento in Specialista dell’accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile, promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’Università di Genova. Il corso è inserito nell’ambito del progetto Accélérateur Transfrontalier de Mobilités – MARITTIMOMOB (finanziato a valere sui fondi Interreg – Programma di cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020). Gratuito per Diplomati under 35 inoccupati.
Un percorso formativo congiunto transfrontaliero Italo-Francese per rafforzare il mercato del lavoro nei settori della nautica e del turismo sostenibile, con l’obiettivo di formare un nuovo profilo legato alle filiere della nautica, del turismo sostenibile e della sicurezza nella accoglienza, con particolare attenzione alle caratteristiche dei territori transfrontalieri.
Il Corso si articola in una Winter school dall’11 al 18 gennaio 2021 presso l’Università di Genova e di uno Stage della durata di un mese in una delle tre regioni Liguria, Sardegna e Corsica nei mesi tra marzo e maggio 2021.
Locandina informativa: www.perform.unige.it/media/ attachments/2020/10/13/ locandina_marittimomob_it.pdf
Sito dedicato: https://www.perform.unige.it/ corsi/corso-marittimo-mob.html
Informazioni: Universita’ degli Studi di Genova www.perform.unige.it

STAGE A GINEVRA AL WORLD INTELLECTUAL PROPERTY ORGANIZATION – SCADENZA 30 DICEMBRE 2020
Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese ? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra.
l programma di Internship di WIPO fornisce l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale e stimolante. Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
Destinatari
Per tirocini da 3 a 6 mesi
I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di primo livello (terzo o quarto anno di studio o con tirocinio obbligatorio) e neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di primo livello da non oltre due anni o studenti universitari di secondo livello ancora iscritti all’università e con esami da terminare.
Per tirocini da 3 a 12 mesi
I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di secondo livello che debbano discutere la sola tesi di laurea; neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da non oltre due anni; laureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da oltre due anni ma siano iscritti ad un percorso di studio post-laurea.

Condizioni economiche
Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:
Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Aree di riferimento
Il tirocinio si svolgerà nella loro sede svizzera a Ginevra e offre diverse aree:
Legge / IP Law
Economia / Statistica
Tecnologia dell’informazione
Servizi di cooperazione tecnica
Project Administration
Amministrazione (finanza, risorse umane, approvvigionamento, pianificazione del programma)
Esame di brevetto / marchio
Diritto d’autore
Traduzione
Altre aree (Comunicazioni / Servizi congressuali / Sicurezza …)
Requisiti
essere studenti/laureati o aver conseguito un titolo post lauream (vedi specifiche bando ufficiale).
è essenziale un’ottima padronanza dell’inglese;
sarà considerato come titolo preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
buone capacità informatiche e analitiche: Word, Excel, PowerPoint e altri pertinenti programmi/applicazioni informatiche

Per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito https://wipo.taleo.net/ careersection/wp_internship/ jobdetail.ftl?job=20158-INT& tz=GMT%2B02%3A00&tzname= Europe%2FRome

UN NUOVO CORSO DI LAUREA A FERMO!
Scopri di più  https://www.viverefermo.it/ 2020/09/08/fermo-luniversit- si-arricchisce-in-arrivo-un- nuovo-corso-di-laurea-con- ogni-probabilit-logopedia/ 829285

CRESCERE IN DIGITALE FORMAZIONE E TIROCINI – GARANZIA GIOVANI
Corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani.

Per iscrizioni e informazioni:  https://www. crescereindigitale.it/

CAMPUS ORIENTA DIGITAL, 1° SALONE DELLO STUDENTE REMOTE&SMART
È la prima iniziativa italiana on-line dedicata all’orientamento post-diploma, che da maggio su un’unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future degli studenti. Cliccando su oltre 20 Aree Tematiche Professionali potranno conoscere caratteristiche e prospettive dei mestieri presenti e di quelli futuri, quando lo smartwork avrà mutato le modalità di svolgimento di quelli attuali e ne avrà creati di nuovi.

Info: www.ilsalonedellostudente.it

CORSI ONLINE GRATUITI REGIONE MARCHE
MARLENE – Marche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche. Il link seguente ti indirizza nella Didateca, l’area nella quale puoi fruire tutte le risorse didattiche presenti sul portale: corsi, percorsi, collane didattiche, risorse multimediali. Potrai iscriverti ai corsi che ti interessano e iniziare subito a utilizzarli. L’accesso alla piattaforma MARLENE avviene inserendo le credenziali Cohesion, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di credenziali COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche. Se non si è già in possesso di credenziali COHESION occorre registrarsi al Sistema COHESION collegandosi all’indirizzo http://cohesion.regione. marche.it/ RegistrazioneCohesion/ registrazione.aspx e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti. La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma con le credenziali COHESION per l’accesso. Per visualizzare le istruzioni cliccare qui http://marlene.regione.marche. it/marlene/faq/7- registrazione-a-marlene/697- procedura-registrazione- marlene.html Ottenute le credenziali COHESION  cliccare sul link seguente http://marlenedidateca. regione.marche.it/moodle/ e successivamente su “accedi all’area riservata” presente in alto a destra, si aprirà la pagina di autenticazione Cohesion e si potrà effettuare la registrazione a Marlene selezionando “Password Cohesion”. La frequenza ai corsi MARLENE e la fruizione sono completamente GRATUITI!

CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i- nostri-corsi  e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto

L’ASSOCIAZIONE ON THE ROAD organizza corsi per: operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico. Per avere maggiori informazioni e scoprire come ottenere il voucher e frequentare gratuitamente il corso, consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Info: s.troli@ontheroadonlus.it     TEL 0861/796666 On The Road

CFI SCUOLA organizza i seguenti WEBINAR GRATUITI
Sicurezza sul lavoro a Scuola
DSGA – Come prepararsi al meglio
TFA Sostegno – Come prepararsi al meglio
Privacy, sei aggiornato?
Per accedere:  cliccare sul link seguente https://www.cfiscuola.it/ webinar.html poi cliccare sull’icona colorata corrispondente al webinar scelto e infine su iscriviti gratis.

SMARTEAM offre corsi di formazione autorizzati ai sensi della L.R. 16/90 ed inseriti all’interno del Catalogo regionale dell’offerta formativa Form.i.ca. Vuoi conoscere l’offerta formativa di Smarteam?
Ti ricordiamo che la Regione Marche ha messo a disposizione dei voucher formativi per tutti i percorsi all’interno del catalogo regionale Form.i.ca. Il voucher ti permetterà di frequentare i nostri corsi in maniera totalmente gratuita!  Sito per visualizzare i corsi: www.smarteam.net/catalogo- corsi/

Copyright © Servizio Newsletter Informagiovani in rete – Comuni di Grottammare e Cupra Marittima
Internet: www.comune.grottammare.ap.it  E-mail: ig.grottammare@tiscali.it
Seguici su Gruppo e Pagina Facebook:
Informagiovani in rete Comuni di Grottammare e Cupra Marittima

Contatti, sedi, orari:
Sede Grottammare  c / o MUNICIPIO via Marconi 50 0735/735424
NUOVI ORARI: lunedì 11,00-13,00 e 15,00-19,00
mercoledì 15,00-19,00
venerdì 15,00- 19,00

Sede di Cupra Marittima  c / o Municipio Piazza della Libertà 11, 0735/776713
GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA 2020:

MARTEDÌ 15 DICEMBRE

GIORNI DI APERTURA INFORMAGIOVANI CUPRA MARITTIMA  2021:
MARTEDÌ 12 GENNAIO
MARTEDÌ 26 GENNAIO
MARTEDÌ 9 FEBBRAIO
MARTEDÌ 23 FEBBRAIO
MARTEDÌ 9 MARZO
MARTEDÌ  23 MARZO
MARTEDÌ 6 APRILE
MARTEDÌ 20 APRILE
MARTEDÌ 4 MAGGIO
MARTEDÌ 18 MAGGIO
MARTEDÌ 1 GIUGNO
MARTEDÌ 15 GIUGNO
MARTEDÌ 29 GIUGNO
MARTEDÌ 14 SETTEMBRE
MARTEDÌ 28 SETTEMBRE
MARTEDÌ 12 OTTOBRE
MARTEDÌ 26 OTTOBRE
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE
MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
MARTEDÌ 7 DICEMBRE
MARTEDÌ 21 DICEMBRE

IL SERVIZIO SARA ‘APERTO AL PUBBLICO ALLE ORE 16 18 DEI GIORNI SOPRA INDICATI L’INGRESSO SARA’ PERMESSO A UNA SOLA PERSONA ALLA VOLTA, CON MASCHERINA INDOSSATA E MANI SANIFICATE

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com