Cingoli – Dopo un anno sicuramente inconsueto e contraddistinto da forzati stop che hanno provato fisicamente e mentalmente le ragazze, finalmente le ginnaste della asd LG2 Vallesina twirling hanno respirato un’aria di normalità, e affrontato la loro prima gara dell’anno a porte chiuse, con tutte le regole che il nuovo protocollo Covid prevede.
Il 22 novembre 2020 al palazzetto di Cingoli le ragazze dell’agonismo, dopo giorni passati prima allenandosi on-line , poi all’aperto e finalmente in palestra hanno portato a casa i loro primi risultati gareggiando nel campionato interregionale di specialità tecniche, per accesso alla prossima fase Nazionale, che si terrà il 12-13 dicembre a Busto Arsizio.
Una “prima” inconsueta, soprattutto una sfida con se stesse, senza il sostegno del pubblico, delle amiche e delle famiglie, in un ambiente purtroppo asettico e poco sociale, senza abbracci di incoraggiamento consolazione o congratulazione ma sicuramente incoraggiante e stimolante per una buona ripartenza.
Emozionante esibizione delle “ veterane” della serie A ed Elite, che sono state d’esempio per le cadette (8-10 anni) alla loro prima gara agonistica, affrontata egregiamente dato il poco tempo di preparazione avuto a disposizione , con molta sicurezza e autonomia data l’impossibilità dei genitori di poter assistere e un pizzico di emozione che a volte fa bene…
Di seguito l’elenco delle atlete provenienti dai comuni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Angeli di Rosora e Pianello Vallesina che si sono guadagnate l’accesso alla fase Nazionale:
SERIE B cadetti : Arianna Romaldi, Amarilli Uncini, Marri Valentina, Tamara Santinelli, Alessia Pasquinelli, Marziani Alice,
SERIE B yunior: Giulia Anderlucci, Giada Cacciamani, Giorgia Giampaoletti, Irene Ciampichetti ,Arianna Brutti.
SERIE A yunior : Giulia Capitani, Costanza Tassi.
SERIE ELITE yunior e senior: Arianna Conti, Sofia Caprini, Lucrezia Fioretti, Ludovica Menghi, Serena Fiorentini, Silvia Tosti, Elisa Gregory.
Hanno inoltre partecipato: Veronica Bianchi, Anna Giacometti, Viola Bianchinelli, Ludovica Fioretti, Emma Santelli.
Il Presidente e lo staff tecnico si considerano soddisfatti di questa prima ripartenza e augurano Buona fortuna per il prossimo impegno Nazionale.
Voce ai tecnici : ”Siamo Orgogliose di tutte ,una nota di merito alle più piccole indipendentemente dalla classifica , coraggiosissime e responsabili . Un ringraziamento alle famiglie che hanno aiutato le ragazze ad affrontare questi momenti sempre con la giusta attenzione e positiva propensione.
Pensare con ottimismo e reagire col sorriso ci aiuta a stare meglio..”
Resta il dispiacere per tutto il settore amatoriale e preagonismo a cui non è ancora permesso di tornare in palestra e che per ora grazie all’impegno dei tecnici prosegue l’allenamento on-line con le videolezioni da casa… speriamo che presto, rispettando tutti i protocolli di sicurezza ,si possa tornare alla normalità anche per loro.
Il presidente Emanuele Ceccacci
I tecnici : Satia Ceccacci- – Guerro Loredana-Alice Ceccacci- Marta Brega – Federica Caprini- Saturni Valentina- Molinari Michela – -Benedetta Novelli