Lo screening della popolazione per Sar-Cov-2 inizia dal Comune di Ascoli

Lo screening della popolazione per Sar-Cov-2 inizia dal Comune di Ascoli

Ascoli Piceno, 2020-12-15 – Lo screening della popolazione per SAR-COV-2 nel Comune di Ascoli Piceno si svolgerà a partire dal 18 dicembre ore 8.00 presso 2 sedi:

  • MONTICELLI: Palestra Monticelli con 6 postazioni di prelievo

  • PENNILE DI SOTTO: Casa della Gioventù con 6 postazioni di prelievo

 

Prenotazioni:

Attive dal 16 dicembre.

Al fine di evitare assembramenti e garantire uno svolgimento in sicurezza, le attività saranno gestite prevedendo la prenotazione a cura dei Cittadini ed organizzazioni che si rendano disponibili ad assistere i meno esperti attraverso i seguenti canali:

  • portale “CUREPRIMARIE”della Area Vasta 5 www.cureprimarie.it

  • apposita APP “Smart4You” scaricabile da apple store e play store

Si ricorda a coloro che effettueranno la prenotazione per sottoporsi allo screening per Covid-19 che, il giorno dell’appuntamento, è necessario portare con sé la tessera sanitaria e il modulo di consenso informato.

Tale modulo, che può essere scaricato tramite il sito del Comune di Ascoli Piceno al link https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18804, deve essere precedentemente compilato a casa e non sul luogo dell’appuntamento, così da scongiurare il rischio di possibili assembramenti.

Modalità di accesso ai servizi:

  • PORTALE: per accedere al portale “CUREPRIMARIE” è necessario collegarsi al sito www.cureprimarie.it dove è disponibile la sezione [SCREENING POPOLAZIONE DI ASCOLI PICENO]

  • APP: Per accedere alla APP di prenotazione è necessario collegarsi su apple store o play store o in alternativa leggere con la fotocamera del proprio smartphone il QR code di seguito riportato, scaricare l’APP e seguire le indicazioni a partire dal tasto [SCREENING POPOLAZIONE DEL COMUNE di ASCOLI PICENO]. Seguendo le indicazioni e rilasciando i consensi necessari per l’accesso allo screening il Cittadino può prenotare il Tampone per sè e per i propri familiari.

  • Per la prenotazione attraverso la APP è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria.

Il PROMEMORIA della prenotazione potrà essere inviato per e-mail all’indirizzo dichiarato o direttamente disponibile sulla propria APP “Smart4You”.

L’ESITO POSITIVO del test sarà comunicato a mezzo SMS ed immediatamente programmato il successivo TAMPONE di Conferma presso la struttura DDT dell’Ospedale Mazzoni.

QR-Code per scaricare app android/iOS

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com