PalaRiviera, Caro Sindaco ti scrivo

PalaRiviera, Caro Sindaco ti scrivo

Al Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto

Sig. Pasqualino Piunti

Al Presidente del Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto

Dott. Giovanni Chiarini

Oggetto: Interrogazione a risposta orale relativa alla situazione del Palariviera

Ci preoccupa molto la situazione del Palariviera, anche perché è una delle poche attrazioni culturali rimaste nella nostra città. Ma ci preoccupa molto di più il silenzio di questa Amministrazione rispetto alla situazione dell’offerta culturale di SBT, praticamente azzerata dall’Amministrazione Piunti.

Per non parlare degli sviluppi economici disastrosi per le casse Comunali, si parla di 3.000.000,00 di euro di risarcimento danni, che “La grana Palacongressi” può arrecare al Comune di San Benedetto. Per questo ci sentiamo in dovere di chiedere dei chiarimenti in merito alle accuse pervenute all’Amministrazione già rivendicate direttamente al Sindaco ed alle quali non sembrano pervenute risposte.

Vista l’attuale Convenzione che prevede l’utilizzo della struttura da parte del Comune per l’organizzazione di eventi di pubblico interesse, di cui 7 senza alcun canone mentre per le altre giornate il prezzo stabilito dovrebbe essere “politico” in quanto offerte soprattutto ad Onlus ed iniziative culturali.

CHIEDIAMO

È vero, come emerso dalla stampa, che le stesse strutture richieste dal Comune siano state offerte anche ad iniziative commerciali. di fatto creando un danno alla società gestore che invece pratica prezzi di mercato?

E’ vero che la società Palacongressi SRL da tempo vi chiede un incontro per affrontare la questione e non avete mai risposto?

Cosa ha fatto questa Amministrazione, riguardo alla chiusura che da oltre un anno affligge questa struttura a causa del Covid, per sostenere la struttura e soprattutto nel tempo a promozione della stessa?

Vorremmo a questo punto conoscere quali sono le vostre controproposte alle richieste della società e le soluzioni elaborate per affrontare il futuro del Palacongressi?

Grazie

Antonio Capriotti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com