Come Ridurre lo Stress Finanziario nel 2021

Come Ridurre lo Stress Finanziario nel 2021

San Benedetto del Tronto, 2021-01-29 – Il Consulente Finanziario Fabrizio Sciamanna risponde alle Vs domande

Buongiorno Fabrizio … Quest’anno ho deciso di prendere in mano la mia situazione finanziaria. Mi rendo conto che le finanze familiari sono importanti, ancor più in questo periodo, dove sento anche la responsabilità delle mie scelte nei confronti della mia famiglia. Per fortuna, le limitazioni dovute alla pandemia ha avuto impatti limitati sul mio lavoro. Ma in futuro? Per troppo tempo ho trascurato i miei risparmi e mi rendo conto di aver alternato “non-scelte” (diversi conti e libretti dove parcheggiavo i risparmi), a scelte sbagliate o comunque dettate più che altro dalle sollecitazioni dell’impiegato bancario di turno. Da dove mi consigli di iniziare?

L’anno appena trascorso ha certamente cambiato le nostre vite. Siamo stati chiamati a rivedere i nostri spazi, tempi e proteggere la nostra salute e quella di chi ci sta vicino. Una situazione che ha portato preoccupazione e incertezza, anche a livello finanziario. Un recente studio ha rivelato come le preoccupazioni riguardanti il denaro costituiscano ora la seconda più grande preoccupazione delle persone in tutto il mondo, subito dopo quella per la salute.

Il 42% del campione italiano teme che i propri risparmi non siano sufficienti a far fronte alle proprie esigenze economiche nei prossimi mesi, incentivando quindi un comportamento orientato al risparmio e alla revisione dei propri budget familiari.

Non si conoscono ancora gli effetti della pandemia nel lungo periodo sulle nostre finanze. Ma abbiamo un’arma: possiamo combattere l’incertezza con un’attenta pianificazione finanziaria, rivedendo le nostre abitudini di spesa, di risparmio e di investimento.

Come? Attraverso alcune buone pratiche che, se messe in pratica, possono permetterci di ridurre da subito lo stress e le preoccupazioni legate alle tue finanze in questo nuovo anno..

Leggi tutto in allegato: Come Ridurre Lo Stress Finanziario nel 2021

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com