San Benedetto del Tronto, 2021-01-04
Questa mattina il sindaco Pasqualino Piunti si è recato al Palariviera e al Palacongressi dove sono in pieno svolgimento le operazioni di screening di massa della popolazione per l’individuazione di eventuali soggetti positivi al Covid 19.
Il sindaco ha incontrato il personale dell’ASUR Area Vasta 5, impegnato alle postazioni di prelievo e di analisi dei tamponi, e i volontari della Croce Rossa Italiana e del gruppo comunale di Protezione civile che offrono l’indispensabile supporto logistico. “Ho voluto ancora una volta ringraziare tutte queste persone, e sono tante, che stanno lavorando con grande attenzione affinché l’operazione si svolga non solo in sicurezza ma anche con rapidità. Ho trovato conferma a quello che avevo constatato anche nei primi giorni, ovvero il grande ordine e la notevole rapidità con cui vengono accolti i cittadini. D’altronde, leggo che i complimenti sono generalizzati e questo conferma che la città sa organizzarsi dinanzi alle grandi sfide”.
“Rinnovo l’invito a tutti – conclude Piunti – a dedicare pochi minuti allo screening: è gratis, è indolore, è rapido e fornisce un responso via SMS entro brevissimo tempo. Basta presentarsi al Palasport o al Palariviera, preferibilmente prenotando l’appuntamento sul sito www.cureprimarie.it o sull’app Smart4You, portando con sé la tessera sanitaria”.
Nelle foto, i volontari del gruppo comunale della Protezione civile accolgono agli ingressi del Palazzetto e del PalaRiviera.
Partecipiamo numerosi, andiamo a fare il tampone. Pochi minuti e si ha il responso via SMS.
Chi avesse problemi con la prenotazione (app “Smart 4you” oppure il sito www.cureprimarie.it), può rivolgersi alla sala operativa della Protezione civile al numero
0735 781486 attivo fino al 7 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.