Dirò del Rodi

Dirò del Rodi
San Benedetto del Tronto – Anteprima assoluta del documentario “Dirò del Rodi” domenica 28 febbraio alle 21:15 in diretta streaming
Evento gratuito.

.
Finalmente domenica 28 febbraio il documentario sulla tragedia del “Rodi” sarà reso pubblico.
Lavorare a questo progetto insieme a Giacomo Cagnetti è stata un’esperienza emozionante, importante e significativa che ci ha impegnato per diversi mesi.
Abbiamo avuto la possibilità di accedere a tutti i documenti ufficiali dell’epoca (molti dei quali inediti), abbiamo intervistato decine di persone che hanno vissuto la vicenda in prima persona e abbiamo letto grandissima parte dei libri, giornali e pubblicazioni che in passato ne hanno parlato (a tal proposito ringraziamo tutti gli autori che in passato hanno raccontato questa vicenda prima di noi).
Scrivere questa storia non è stato affatto semplice ma lo abbiamo fatto con grande passione, attenzione e rispetto, cercando di raccontare i fatti fin nei minimi dettagli, senza spettacolarizzare il dolore e mettendo in risalto la grande forza, l’unione e il coraggio del nostro popolo che in quel Natale del 1970 fu messo a dura prova.
Un ringraziamento speciale, oltre alla Città di San Benedetto del Tronto e alla Fondazione Libero Bizzarri, va ad Alfredo Giammarini: senza le sue riprese non sarebbe stato possibile raccontare quei giorni in maniera così approfondita.
Tutti i ringraziamenti e i crediti li troverete nei titoli di coda del documentario: vi invitiamo a vederlo con attenzione dall’inizio fino alla fine perché le sorprese non mancheranno.
Domenica 28 febbraio alle 21:15 in diretta streaming su www.marcheinscena.it. Dirò del Rodi.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com