dalla Città

dalla Città

2021-02-22 – Questa mattina sopralluogo del sindaco Pasqualino Piunti nei locali dell’Auditorium comunale dove i volontari della Protezione civile stanno offrendo assistenza alle persone over 80 nella prenotazione on line dell’appuntamento per la vaccinazione anti Covid.

Il Sindaco ha ringraziato i volontari per il contributo che danno al successo della campagna vaccinale supportando le persone che non hanno dimestichezza con i computer e non hanno congiunti che possono assisterli. Da oggi è inoltre possibile effettuare, sempre attraverso il sistema telematico, la prenotazione per i nati prima dell’1/1/1942 che sono impossibilità di muoversi da casa. In questo caso non viene rilasciata la ricevuta con la data dell’appuntamento ma i prenotati saranno ricontattati dai servizi sanitari per iniettare il vaccino a domicilio. 

 

 

2021-02-22 – Anche la Città di San Benedetto del Tronto aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro” promossa dall’associazione UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che chiede di accendere le luci dei teatri italiani oggi, lunedì 22 febbraio, tra le 19.30 e le 21.30. Un gesto simbolico della voglia di tornare a vivere da parte del mondo dello spettacolo.

Il Cinema Teatro “Concordia” accenderà le sue luci questa sera per ricordare come gli spazi teatrali siano il cuore della vita culturale delle città nonché luogo di lavoro per migliaia di addetti del settore – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – noi che abbiamo riportato il cinema al Concordia sappiamo bene quanto sia preziosa la presenza di questi presidi di cultura nei centri urbani e aderiamo convintamente a questa iniziativa sperando che chi ha la responsabilità di decidere valuti con la massima attenzione se vi sono le condizioni per iniziare a restituire vita a questi spazi, naturalmente nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza”.

Maggiori informazioni su https://www.associazioneunita.it

Si rende noto che, nell’ambito di una riorganizzazione dell’attività, gli uffici del cimitero comunale a decorrere dal primo marzo prossimo saranno aperti al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 8,30 – 12; martedì e giovedì anche 16 – 17. Restano invariati gli orari estivi ed invernali di accesso agli spazi del cimitero.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com