Facciamo Luce sul Teatro

Facciamo Luce sul Teatro

IL CINETEATRO SAN FILIPPO NERI ADERISCE ALL’INIZIATIVA DI “U.N.I.T.A.”

A febbraio 2020, ormai un anno fa, si interrompeva la Stagione Teatrale e ad oggi il teatro è ancora chiuso, dopo le brevi speranze estive.

San Benedetto del Tronto – Continuiamo a lavorare per far vivere il Cineteatro San Filippo Neri, continuiamo a portare avanti progetti e i corsi di teatro con i nostri bambini e ragazzi, ma non è facile stare lontano dal nostro pubblico! Ci piacerebbe poter riabbracciare presto le persone che ormai in teatro erano di casa e condividere con loro nuovi momenti di incontro, nuovi spettacoli. Quando accadrà di nuovo tutto questo? Non è dato saperlo…

Per questo abbiamo scelto di partecipare all’iniziativa proposta da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che invita tutti i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19.30 alle 21.30), affinché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori della vita di una comunità. Le porte del Cineteatro San Filippo Neri si riapriranno, quindi, lunedì sera in modo simbolico, per mostrare solidarietà a tutti i teatri che negli scorsi mesi hanno dovuto rinunciare ad accendere le famose “luci della ribalta”.

È per questo che invitiamo tutti voi a testimoniare la vostra vicinanza, con la vostra presenza davanti al teatro più vicino a voi. Inviateci un breve video girato davanti a un teatro che vi sta a cuore, o scriveteci cosa significa per voi vedere i teatri chiusi… pubblicheremo tutti i contenuti lunedì sera tra le 19.30 e le 21.30, per tornare simbolicamente a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il suo pubblico.

Per condividere con noi video o racconti, usate l’hashtag #facciamolucesulteatro e taggateci (@cineteatrosfn), oppure inviateceli scrivendo alla nostra mail caleidoteatro@gmail.com o su Whatsapp al 389 1463537.

INFO

Fb Cineteatro San Filippo Neri

Ig cineteatrosfn

Tel. 389 1463537

Mail caleidoteatro@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com