Il sogno di Gattomiao

Il sogno di Gattomiao

FESTA DEL GATTO: UNA NUOVA AVVENTURA EDITORIALE PER CELEBRARLA

Dalla penna di Carlo Pagliacci tornano le storie di Gattomiao pubblicate da Zefiro. Mercoledì sera, in occasione della giornata dedicata agli amici a quattro zampe, la presentazione in diretta Facebook.

Fermo – In occasione della Giornata internazionale del gatto la casa editrice Zefiro presenta il suo ultimo libro illustrato per bambini: “Il sogno di Gattomiao”.

In molti paesi si celebra l’8 agosto, in Italia, invece, la data scelta per la Giornata internazionale del gatto è il 17 febbraio. Un numero che, secondo alcuni, porterebbe sfortuna, esattamente come i gatti, quelli neri.

Eppure, Gattomiao, nonostante il suo manto sia nero, sventure non ne porta, anzi… lo sventurato è lui, alle prese, stavolta, con la liberazione della sua anelata micina dalle grinfie del perfido Toporco.

Lo sbadato eroe felino, già protagonista de “Le avventure di Gattomiao” uscito nel febbraio 2014 torna, con il suo animo romantico e sognatore, ad affascinare i lettori, piccoli e grandi.

Ideatore della storia di Gattomiao, perennemente innamorato della sua micia “ideale”, è Carlo Pagliacci, grande amante degli animali, dei gatti soprattutto: “Ne ho sei, e Saltalippo, l’ultimo arrivato, ha molto in comune con Gattomiao: perennemente distratto e giocoso, innamorato e permaloso” racconta l’autore-editore, sostenendo: “avere un gatto per amico è un privilegio perché in lui è racchiusa l’essenza della nostra natura nascosta”.

Stessa penna, stesso micio: a cambiare, invece, è l’illustratore. Dopo Paolo Pagliacci è la volta di Morena Verdenelli, maestra d’arte elpidiense con una grande passione per il disegno da sempre coltivata che trasmette ai bambini negli innumerevoli laboratori che tiene.

“Una storia che mi piaceva portare avanti – afferma Pagliacci – con illustratori sempre diversi. Ecco, quindi, la Verdenelli coi suoi tratti marcati, genuinamente pennarellati”.

In occasione dell’uscita de “Il sogno di Gattomiao”, mercoledì 17 febbraio alle ore 21.15 Francesco Moglianesi dialogherà con l’autore e l’illustratrice. Insieme parleranno della figura del gatto nella letteratura e sveleranno aneddoti e curiosità. Insieme con loro anche Luciana de Nigris dell’associazione Cani & Gatti – solo per amore Onlus e Irene Maiolini, volontaria e amante degli animali.

L’evento, che avverrà sulla piattaforma StreamYard, potrà essere seguito sul canale Youtube “?di.Marca – Associazione Editori Marchigiani”, sulla pagina Facebook “Una mole di libri – Fiera virtuale della piccola  e media editoria” e su quella “Zefiro Edizioni”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com