Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri 

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri 

DALL’8 FEBBRAIO I LEDA SU YOUBUTE, FACEBOOK E INSTAGRAM

IN ATTITUDINE – REALIZZARE UN DISCO NELL’ERA DEL COVID

Attitudine – realizzare un disco nell’era del Covid è il titolo dell’appuntamento, suddiviso in tre pillole di 15 minuti alle ore 14.30 dell’8, 15 e 22 febbraio, con il gruppo Leda sui canali YouTube, Facebook e Instagram, nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Tre appuntamenti, registrati nella Homeless Factory, studio di registrazione all’avanguardia nato dall’omonimo concorso che attira iscritti da fuori regione, per testimoniare concretamente che la musica non si ferma e per far conoscere non solo come lavora in studio una band, in un’epoca di prevalenti progetti solisti e home recording, ma come essa si relazione al fonico ed altre figure indispensabili alla definizione del sound. Durante la messa in onda sarà possibile interagire con i Leda con domande, suggerimenti e curiosità.

La creatività non conosce lockdown, “la situazione di incertezza che vive il mondo dello spettacolo ci avrebbe potuti portare ad uno stato di apatia artistica. Abbiamo deciso – affermano i Leda – quindi di far accadere qualcosa di importante per il nostro percorso: realizzare il secondo album adesso e presentarlo all’inizio del 2021. Il progetto prevede sia la condivisione con il pubblico della realizzazione di un nuovo album (Attitudine – realizzare un disco nell’era del Covid), sia il 15 marzo la sua presentazione live (Attitudine – il concerto), in diretta streaming.

I Leda – Serena Abrami voce, chitarra acustica, synth, Enrico Vitali chitarre e cori, Fabrizio Baioni batteria e cori, Giorgio Baioni basso e cori – pubblicano il primo album nell’aprile 2019 Memorie dal futuro, che ottiene pareri favorevoli dalla critica. Alcuni dei videoclip ottengono riconoscimenti nazionali ed internazionali. Dalla pubblicazione si susseguono live e partecipazioni in programmi radiofonici, tra cui Radio Rai Live.

I testi di Attitudine sono di Serena Abrami, studio di registrazione Homeless Factory, fonico Manuele Marani, fotografo Giulio Contigiani, progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT

Gli incontri sono gratuiti e su YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCn7Z_pWnn9pOJxcyogZs8Xw), Facebook (https://www.facebook.com/ledaltrock) e Instagram (https://www.instagram.com/ledaltrock).

Informazioni: http://www.ledamusic.com/ledaband.mng@gmail.comlabel@ilpicciomusic.com, 3927248964.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com