Samb – Imolese 1 – 3: una sconfitta casalinga che fa male

Samb – Imolese 1 – 3: una sconfitta casalinga che fa male

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2021-02-17 – Brutta sconfitta per la Samb che rimedia tre gol in casa dall’Imolese. Lescano prova a riaprire la partita al 69′ ma le speranze di rimonta si infrangono al 92′ quando Tomassini chiude i giochi. Finisce 1 – 3, un passivo forse troppo pesante per gli uomini di Montero, per quello che si è visto in campo e per le occasioni create. Pesano, però, i gravi errori individuali. 

 

La Samb inizia bene, con Botta a supporto delle due punte Padovan e Lescano pronti a cercare i tre punti. Al 6′ Lescano, imbeccato da Botta, calcia debolmente da ottima posizione. Al 9′ doppia occasione sugli sviluppi di un corner: prima D’Angelo poi Lescano si fanno respingere le rispettive conclusioni ravvicinate dall’ottimo portiere ospite Siano. Al 19′ purtroppo il portiere rossoblù non è altrettanto bravo: su un retropassaggio Nobile si arrischia in un dribbling temerario dentro l’area di rigore, perde il pallone e l’accorrente Bentivegna è liberissimo di insaccare. Prendere un gol così taglia le gambe alla Samb che non riesce più ad essere brillante come nel primo quarto d’ora. Al 41′ poi arriva il raddoppio dell’Imolese: da un cross dalla sinistra il pallone arriva dentro l’area piccolo, Nobile non esce, Della Giovanna invece gira in porta al volo. Si va negli spogliatoi con un passivo di due gol, punizione severissima per gli uomini di Montero.

 

Nella ripresa la Samb inizia la sua rincorsa con fiducia. Il gol che accorcia le distanze arriva al 69′ quando, su corner del subentrato Chacon, Lescano ha il tempo di stoppare e insaccare. Ci sono altre occasioni, le più clamorose al 77′ con un destro di Chacon a un filo dal palo e all’85’ bel tiro di Fazzi largo di pochissimo, ma il secondo gol non arriva. Nei minuti di recupero arriva invece un disimpegno sbagliato da D’Ambrosio che permette agli ospiti di siglare la terza rete con Tommasini. Finisce così. Una brutta debacle, da imputare in parte agli infortuni individuali di Nobile e D’Ambrosio, in parte alla sfortuna, in parte alla poca cattiveria nei pressi della porta avversaria. Questa Samb dà l’impressione di fare una fatica enorme per fare un gol. A Montero l’arduo compito di sistemare le cose.

 

 

 

 

 

SAMB
(4-4-2) Nobile; Fazzi(86’ Lombardo), Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Botta, Angiulli, D’Angelo (70’ Rossi), Trillò (65’ Chacon); Lescano, Padovan ( 65’ Serafino)
A disp. Laborda, Biondi, Di Pasquale, Mehmetaj, Scrugli, De Goicoechea, De Ciancio, Liporace
All. Montero
IMOLESE
(4-3-3) Siani; Rondanini, Boccardi, Carini, Della Giovanna (73′ Aurelio); Lombardi (79′ Alboni), Torrasi, D’Alena (73′ Onisa); Piovanello (67′ Sabattini), Polidori, Bentivegna (67′ Tommasini)
A disp. Rossi, Angeli, Pilati, Sabattini, Cerreti, Mattiolo, Laghi
All. Catalano – Cavallaro
Arbitro Mario Perri di Roma 1, coadiuvato da Gianluca Matera di Lecce e Lorenzo Giuggioli di Grosseto); quarto ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale
Reti 20’ Bentivegna, 42’ Della Giovanna, 69’ Lescano, 90+1 Tomassini
Ammoniti 36′ Bentivegna, 45’+1 Botta, 78′ Angiulli

 

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com