Atomi Radioattivi e Atomi per la Pace

Atomi Radioattivi e Atomi per la Pace

Domani il webinar

Atomi radioattivi e atomi per la pace”

  • Il fisico Wolfango Plastino di Roma Tre fa il punto sul futuro del nucleare

 

 

Urbino – Martedì 16 marzo, alle ore 15, l’Università di Urbino avrà il piacere di ospitare il webinar “Atomi radioattivi e atomi per la pace” del Prof. Wolfango Plastino, ordinario di Fisica Applicata all’Università degli Studi di Roma Tre.

Nella conferenza saranno illustrate le applicazioni nucleari nello studio della Fisica del sistema Terra, dai cambiamenti climatici all’attività tettonica, e gli effetti nell’uso dell’energia nucleare in ogni ecosistema, incluso le attività di controllo e di deterrenza di proliferazione nucleare.

Saranno portate all’attenzione del pubblico le attività svolte nell’ambito delle Nazioni Unite – IAEA (International Atomic Energy Agency) e CTBTO (Comprehensive Nuclear-Test-Ban Treaty Organization).

La conferenza è organizzata dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”, Accademia Nazionale dei Lincei e dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Wolfango Plastino è professore ordinario di Fisica Applicata all’Università degli Studi Roma Tre e, tra gli ulteriori prestigiosi vanta anche quello di Componente del Gruppo Consultivo Permanente per l’Assistenza Tecnica e la Cooperazione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (IAEA).

Il link per partecipare all’evento è all’indirizzo di Uniurb

https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4831

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com