PallaVolo, Volley Angels – Teramo 3 – 0

PallaVolo, Volley Angels – Teramo 3 – 0

Porto San Giorgio – Prestazione imperiosa della De Mitri – Energia 4.0 che supera Teramo 3-0 (19, 22, 16) e veleggia in testa alla classifica del girone I2 della B2 di pallavolo femminile.

A Porto San Giorgio si sale sull’ottovolante con una squadra ancora imbattuta, nonostante abbia una formazione basata sul settore giovanile, rinforzato dai “tre soprani” Tiberi, Di Marino e Benazzi. Davanti alla terza forza del campionato, allenata egregiamente da Jana Kruzikova e sospinta in campo da una Lestini abituata a calcare palcoscenici superiori, le rossoblù hanno recitato un monologo di una precisione impressionante e di un’efficacia devastante, appena intaccata nel secondo set da un tentativo di rimonta delle abruzzesi, abortito grazie anche all’esordio della giovane calabrese Ceravolo, classe 2004. L’atteggiamento mentale, ancor più che i numeri, rendono pienamente l’idea dell’andamento della gara, con la formazione di coach Capriotti che non si è mai fermata nella continua ricerca del gioco, andando a scalfire (attacco dopo attacco) le resistenze della coriacea formazione teramana. Una prova di forza che però ancora non consegna nulla alla De Mitri – Energia 4.0, chiamata dal calendario alle ultime due gare della prima fase contro Pagliare in trasferta prima e contro la rinata Pescara poi, per chiudere in casa la regular season.

I tabellini della De Mitri – Energia 4.0: Ragni 10, Caruso 1, Cappelletti 1, Nardi 1, Vallesi 1, Di Clemente (L1), Gulino, De Angelis, Ceravolo 3, Benazzi 17, Paniconi (L2), Tiberi 5, Di Marino 5, Beretti 8. All.: Capriotti-Ruggieri.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com