Scuola di buona politica relazionale: tre lezioni da non perdere

Scuola di buona politica relazionale: tre lezioni da non perdere

I cittadini interessati possono partecipare per interagire con i relatori

San Benedetto del Tronto, 2021-03-30 – La scuola di Buona Politica Relazionale inaugurata all’inizio del mese, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto e dall’associazione CIATDDM, responsabile Mara Vena, ha pronte le prime tre lezioni rivolte ai “giovani di oggi e di ieri”.

Si tratta di incontri periodici” spiega l’assessore Antonella Baiocchi,” su tematiche potenzialmente capaci di promuovere una mentalità più resilente, capace di rispetto, pari opportunità, che prevedono, la presenza anche di alcuni giovani del territorio i quali potranno interagire con i relatori”.

Tutti gli incontri, moderati dalla giornalista, scrittrice e blogger dott.ssa Roberta Piergallini, prevedono la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore A. CAPRIOTTI che si è impegnato a divulgarlo agli studenti.

.

Dopo i saluti del primo cittadino Pasqualino Piunti e l’introduzione dell’ assessore Antonella Baiocchi che, in veste di madrina della scuola sarà presente a tutti gli incontri, un ospite esperto avvierà il tema conduttore della lezione. Dopo di che si aprirà il dibattito con il pubblico presente.

A questo proposito, si invita la cittadinanza interessata a partecipare alle lezioni, a proporsi telefonando all’associazione CIATDM, 3515207557: in base alla disponibilità di posti sarà inviato loro il link per collegarsi alla piattaforma.

Di seguito i tre prossimi incontri, che si terranno alle ore 18,00 in via videoconferenza su piattaforma Zoom e saranno visibili in diretta streaming sulla Pagina FB del comune “Città di San Benedetto del Tronto”:

Mercoledì 31 marzo 2021, ci sarà una TAVOLA ROTONDA SUL SIGNIFICATO DI PARI OPPORTUNITA’.

Intervengono: Paola Petrucci, Consigliera di Parità; Nietta Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità;

Mercoledì 7 aprile 2021, si tratterà il tema del “BULLISMO E CYBERBULLISMO: LA VIOLENZA TRA I GIOVANI”. Interverrà il dott. Vittorio Castelnuovo, Autore e Conduttore Televisivo.

Giovedì 22 aprile 2021, si tratterà un altro delicatissimo tema “STORIA, STERMINI E GENOCIDI LA VIOLENZA

NON HA COLORE”. Relatore Maria Rita Bartolomei, Antropologa e Counselor

Le videoconferenze saranno poi caricate nel canale YouTube dedicato intitolato “Buona Politica Relazionale” ove chiunque potrà rivederle nei tempi e modi che preferirà.

INFO: su www.comunesbt.it Area tematica «Pari Opportunità, Integrazione, Pace».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com