Vis Pesaro – Samb 1 – 3

Vis Pesaro – Samb 1 – 3

Torna alla vittoria in trasferta la Samb, che si impone sul campo della Vis Pesaro dopo una settimana complicatissima per le note vicende extrasportive. I tre punti arrivano grazie ad una bella prova del gruppo e alla prestazione di alto profilo di Nobile.

 

 

Pesaro, 2021-03-14 – Accade tutto (o quasi) nei primi quarantacinque minuti. I rossoblù molto aggressivi fanno centro dopo appena 6′, quando Lescano finalizza una bella azione di Botta con un destro incrociato insacca. Non immune da colpe il portiere Bertinato, che commette un errore più grossolano tre minuti più tardi quando non trattiene una innocua punizione di Angiulli consentendo a D’Ambrosio il tap-in che vale il raddoppio.
La partita è scoppiettante e al 14′ la Vis Pesaro accorcia le distanze con Di Paola che approfitta di un’incertezza difensiva. I padroni di casa rischiano poi di pareggiare, ma un super Nobile si oppone al 16′ a Tassi, al 18′ a Carissoni e al 20′ a Di Donato. La Samb sembra in grande difficoltà.
Per fortuna alla mezzora Botta guadagna un corner con una conclusione velenosa respinta da Bertinato. Sull’angolo battuto dallo stesso Botta è abilissimo D’Angelo a farsi trovare pronto sul primo palo e ad infilare il terzo gol. La Samb ha poi l’occasionissima per chiudere il match allo scadere del primo tempo ma Maxi Lopez, lanciato in contropiede, perde l’attimo giusto per la conclusione.
Nella ripresa, la Samb controlla il risultato, anche se un episodio rischia di comprometterlo. Al 63′ il neoentrato Marchi subisce un ingenuo fallo in area da D’Ambrosio, per l’arbitro Di Marco di Ciampino è rigore. Dal dischetto, però, lo stesso Marchi calcia con troppa potenza e il pallone si stampa sulla traversa.
I rossoblù fanno del loro meglio per portare a casa il risultato, la Vis non riesce più a creare occasioni nitide, complice anche il fastidiosissimo vento. Si arriva così al liberatorio triplice fischio finale che regala una bella boccata di ossigeno ad una squadra apparentemente ritrovata. Resta da vedere se l’equilibrio precario di questi giorni reggerà l’urto di eventuali novità da parte della società.

“Voglio rassicurare tutti – ha detto il presidente Domenico Serafino – che non c’è alcuna preoccupazione per il futuro della Samb. Ribadisco la solidità del club e il rinvio della conferenza stampa è dovuto solo per rispettare il protocollo in materia di Covid, per permettere ai giornalisti di essere presenti”.

 

 

VIS PESARO

(3-5-2) Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni (1′ st Brignani); Carissoni (31′ st Germinale), Tassi (59′ Benedetti), Gelonese, Di Paola, Giraudo (59′ Nava); Cannavò, Gucci (59′ Marchi)

A disp. Ndiaye, Bastianello, Ejjaki, D’Eramo, Tessiore, Pannitteri, Lazzari

All. Daniele Di Donato

SAMB

(4-4-2) Nobile; Fazzi (17′ st Scrugli), Cristini (12′ st Biondi), D’Ambrosio, Liporace; Botta, Rossi (12′ st De Ciancio), Angiulli, D’Angelo (30′ st Goicochea); Maxi Lopez, Lescano.

A disp. Laborda, Fusco, Enrici, Mehmetaj, Chacon, Babic, Serafino, Bacio Terracino

All. Paolo Montero

Reti 6′ Lescano, 9′ D’Ambrosio,14′ Di Paola, 30′ D’Angelo

Arbitro Davide Di Marco di Ciampino assistito da Andrea Cravotta diCittà di Castello, Stefano Camilli di Foligno e Luca Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti 37′ Stramaccioni, 44′ Fazzi, 44′ Di Donato, 45′ Cannavò, 45′ Rossi, 50′ Di Sabatino, 60′ Gelonese, 63′ D’Ambrosio, 64′ Maxi Lopez, 85′ Montero

Recupero 2 + 5 min

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com