Basta un click per immergervi con l’Istituto Alberghiero Buscemi alla scoperta dell’Unione Europea!

Basta un click per immergervi con l’Istituto Alberghiero Buscemi alla scoperta dell’Unione Europea! 

Partiamo con due domande: sappiamo davvero di cosa parliamo quando diciamo “Unione Europea”? Siamo veramente cittadini informati?

 

San Benedetto del Tronto – Questi sono i quesiti che un gruppo di docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero Buscemi di San Benedetto si sono posti quando hanno deciso di aderire, insieme al Dirigente Scolastico Manuela Germani, al progetto EPAS, promosso dal Parlamento Europeo e dalla Europe Direct Regione Marche, per diventare Scuola Ambasciatrice dell’Unione Europea. E per essere “ambasciatori” occorrono due ingredienti: la curiosità di scoprire e il desiderio di divulgare. Eccoci dunque ad inoltrarvi il loro invito a viaggiare attraverso curiosità, opportunità e prospettive offerte a giovani e meno giovani dall’UE. Per non aver paura di tentare. Per essere sempre più cittadini. In una dimensione più consapevole ed attiva.

Le vostre guide saranno 18 allievi dell’Istituto Alberghiero, gli Junior Ambassadors,  frequentanti il terzo e quarto anno di corso:

Samuele Antonini, Simone Bonfigli, Asia Camaioni, Anya Camaioni, Diego Casturà, Arianna D’Andrea, Vanessa De Angelis, Diana Galasso, Sara Grilli, Lisa Milani, Mirko Minichilli, Sonja Palestini, Matteo Pierantozzi, Loris Seghetti, Annalisa Spinucci, Lukas Ronny Stein, Aurora Vagnoni, Luca Viozzi, sostenuti dai docenti Senior Ambassadors Silvia Ulpiani, Leonella Ferrarini, Arianna Panichi e Tiziana Falleroni.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com