dalla Città

dalla Città

San Benedetto del Tronto – In occasione dello svolgimento dei campionati italiani di Duathlon sprint e di Paraduathlon Super Sprint, domenica 18 aprile 2021 saranno interdette alla sosta e alla circolazione sin dalle prime ore del mattino le zone circostanti la rotonda Giorgini e l’intero lungomare da San Benedetto a Porto d’Ascoli. L’apposita segnaletica mobile è stata installata già da qualche giorno ma gli automobilisti prestino attenzione a non lasciare auto parcheggiate nella zona per evitare sanzioni e rimozioni.

 

 

Appresa la notizia della nomina del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, il sindaco Pasqualino Piunti ha anticipato che, non appena la decisione sarà formalizzata, chiederà un appuntamento urgente per affrontare la questione dell’insabbiamento dell’imboccatura del porto di San Benedetto la cui soluzione, come dimostra l’ennesimo episodio di incagliamento di un natante verificatosi nelle scorse ore, non può essere ulteriormente rinviata. “Uno dei problemi maggiori da affrontare – spiega il sindaco Piunti – è quello del luogo di trasferimento del materiale asportato che attualmente viene individuato in un sito troppo lontano da San Benedetto. In questo modo il costo del trasporto incide enormemente sull’importo totale dei lavori e per questo lunedì, nell’ambito di un incontro già programmato con il presidente Francesco Acquaroli, chiederò che la Regione Marche si attivi rapidamente per individuare un sito più vicino in modo da ridurre i costi del trasporto e dedicare più risorse all’intervento di escavo vero e proprio”.

 

In considerazione della necessità di areare di frequente gli ambienti in cui viviamo come misura di prevenzione della diffusione del virus e del fatto che in questo periodo le temperature, specie di notte e nelle prime ore del mattino, sono ancora molto basse, il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza per autorizzare l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 25 aprile per un massimo di 6 ore giornaliere. Il provvedimento deroga alla norma generale che prevede, per la zona climatica in cui si trova San Benedetto del Tronto, l’accensione degli impianti fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore al giorno.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com