dall’UniUrb

dall’UniUrb

Italia e Vietnam insieme a UniSmartItaly

  • Sabato 24 aprile la sessione finale in collegamento con l’Ambasciata d’Italia ad Hanoi –

Prosegue fino alla giornata conclusiva di sabato 24 aprile la fiera virtuale UniSmartItaly. Study and work with Italy organizzata dalla CRUI in collaborazione con ICE rivolta agli studenti Vietnamiti che vogliano intraprendere il loro percorso di studi universitari in Italia.

In collegamento con l’Ambasciata Italiana ad Hanoi, alle 11 ora italiana prenderà il via la sessione finale “Science and technology in the Italy-Vietnam collaboration”.

Su iniziativa della Pro-rettrice allo Sviluppo di Partenariati Strategici Nazionali e Internazionali, Prof.ssa Antonella Negri, e della Delegata all’Internazionalizzazione, Prof.ssa Germana Giombini, l’Università di Urbino parteciperà alla fiera con uno stand virtuale e contribuendo al dibattito scientifico e culturale.

Il link di accesso alla fiera è

unismartitaly.education.ice.it

Il link alla pagina Uniurb è:

https://unismartitaly.education.ice.it/azienda/universita-di-urbino-carlo-bo 

Banca d’Italia e UniversitÀ di Urbino insieme per spiegare l’educazione finanziaria

  • Venerdì 23 aprile un nuovo incontro gratuito sul tema “Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela” –

Si terrà venerdì 23 aprile un nuovo incontro organizzato da Banca d’Italia e Università di Urbino Carlo Bo nell’ambito del corso interdisciplinare a carattere divulgativo sul tema “Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela” rivolto a tutti coloro che desiderano tutelarsi e conoscere il sistema della moneta e dei pagamenti.

Dopo l’analisi dell’evoluzione dei sistemi di pagamento, Maria Iride Vangelisti parlerà di “Rischi degli strumenti di pagamento e regole per garantirne la sicurezza: frodi informatiche e risposte delle autorità”.

Il corso, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di educazione finanziaria della Banca d’Italia e la Scuola di Economia di Uniurb, offre una visione ampia del ruolo della moneta e dei sistemi di pagamento, valorizzandone gli aspetti interdisciplinari e i principi di funzionamento, soffermandosi infine sulle recenti innovazioni che riguardano l’evoluzione della moneta per comprenderne i rischi, le potenzialità e l’impatto socio-economico.

Si potrà partecipare in diretta collegandosi alla piattaforma zoom, on demand sulla piattaforma MOOC dell’Università di Urbino, oppure in streaming alla pagina www.uniurb.it/live dove le lezioni resteranno visibili anche successivamente.

Il corso, curato dal Dott. Riccardo De Bonis, dalla Dott.ssa Maria Iride Vangelisti, dalla Dott.ssa Antonella Magliocco, dal Dott. Bruno Giannattasio di Banca d’Italia, dalla Prof.ssa Germana Giombini e dal Prof. Giuseppe Travaglini della Scuola di Economia di Uniurb, prevede fino al 7 maggio altre lezioni della durata di due ore ciascuna.

Per partecipare e consultare il calendario degli incontri:

https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4839

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com