Gianluigi Ricuperati, “Generosity”

Gianluigi Ricuperati, “Generosity”

Venerdi 23 aprile lo scrittore Gianluigi Ricuperati sarà ospite dell’associazione culturale I Luoghi della Scrittura nell’ambito della rassegna Incontri con l’Autore: XL ed. primavera 2021. Conversa con l’autore Giovanna Frastalli.

 

 
Gianluigi Ricuperati presenta il suo ultimo libro “Generosity” (Piemme).
Uno scrittore visionario come Gianluigi Ricuperati interpreta il mito di David Bowie sotto la lente delle vite dei santi, con uno stile originalissimo, insieme emotivo e cerebrale.
David Robert Jones è stato un artista unico, ma la sua unicità – a differenza di altre rockstar – non si è basata su un modello tolemaico dell’ego, ma su una costellazione, su un arcipelago di incontri, relazioni, ispirazioni, modelli, amici, eroi e avventure. Tutte le persone più vicine al Duca Bianco, scomparso 5 anni fa, ne hanno sempre elogiato la peculiare generosità. La generosità non è dare un pezzo di ciò che si ha. È dare più di quanto si ha. Contraendo un debito con l’essere, si produce un’energia meravigliosa che funziona quasi come un pilota automatico. La storia del Duca Bianco, delle sue mille trasformazioni, delle sue canzoni e dei libri che ha letto attraverso gli episodi di generosità che costellano gli anni terreni di David Robert Jones, l’uomo delle stelle, il pensatore segreto, l’icona gender fluid, il crooner, l’attore, il pittore, il collezionista, il businessman.
Ecco i link per assistere alle dirette:
Pagina Facebook I Luoghi della Scrittura e Libri ed Eventi: https://www.facebook.com/Iluoghidellascrittura/videos/761504904554399
Canale YouTube I Luoghi della Scrittura:
 
Evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Organizzato da Mimmo Minuto, I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi. In collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com